Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Rai in tutto e per tutto è stata sempre verso la retta via del Satellite e fa bene. Mentre Mediaset è stata sempre più verso il Digitale Terrestre perché li c'è anche la propria Pay TV

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La Rai in tutto e per tutto è stata sempre verso la retta via del Satellite e fa bene. Mentre Mediaset è stata sempre più verso il Digitale Terrestre perché li c'è anche la propria Pay TV
Anche questo non so fino a che punto sia vero. Sicuramente, tra le due, quella "più satellitare" è sempre stata la Rai. Ma non dimentichiamo che Mediaset, all'alba del digitale satellitare, prenotò subito il suo transponder su Hotbird da dove ha cominciato a trasmettervi dal Gennaio '97... e successivamente (dal 2003-4 se ricordo bene) con gli altri transponder su Hotbird "soltanto" per alimentare i ripetitori terrestri (come il primo con R4 C5 I1 per l'analogico fino al 2009 pre-tivusat)... Ciò credo dimostri in qualche modo che l'idea del sat DTH l'abbia sempre avuta ma che per necessità o per scelte discutubili abbia sempre rimandato e tenuta in un cassetto l'opzione sat...

Ultima modifica:

Concordo con te Salvuccio e purtroppo abbiamo pagato le scelte sbagliate di mediaset anche a livello nazionale con questa scellerata deriva verso il DTTche si
sta rivelando ogni giorno di più una vera e propria Caporetto digitale. Sogno di svegliarmi una mattina e non vedere più le orrende antenne che deturpano il cielo!

Concordo con te Salvuccio e purtroppo abbiamo pagato le scelte sbagliate di mediaset anche a livello nazionale con questa scellerata deriva verso il DTTche si
sta rivelando ogni giorno di più una vera e propria Caporetto digitale. Sogno di svegliarmi una mattina e non vedere più le orrende antenne che deturpano il cielo!
Finchè c'è silvio c'è Mediaset-dtt... Ma internet potrebbe esser la spada spezza tv!

Sicuramente internet avanzera '

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

...ma credo che ne passerà ancora tanto di tempo prima del sorpasso, almeno fino a quando l'Italia non supererà la condizione di "sottosviluppo" in cui si trova in confronto ad altre nazioni rispetto alla possibilità di navigare a velocità adeguata per utilizzare Internet come mezzo sostitutivo della TV. Leggevo proprio ieri un articolo sulla Stampa di Torino in cui si commentavano i dati relativi alla diffusione di Internet veloce nel nostro paese: una vergogna! Con tanto di pubblicità ingannevoli da parte degli operatori di telefonia che lasciano intendere coperture che invece non sono reali.

Tutto normale questa italia prima o poi i nostri figli ci odieranno x avergli rivinato praticamente tutto .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

...ma credo che ne passerà ancora tanto di tempo prima del sorpasso, almeno fino a quando l'Italia non supererà la condizione di "sottosviluppo" in cui si trova in confronto ad altre nazioni rispetto alla possibilità di navigare a velocità adeguata per utilizzare Internet come mezzo sostitutivo della TV. Leggevo proprio ieri un articolo sulla Stampa di Torino in cui si commentavano i dati relativi alla diffusione di Internet veloce nel nostro paese: una vergogna! Con tanto di pubblicità ingannevoli da parte degli operatori di telefonia che lasciano intendere coperture che invece non sono reali.

Ho letto qualcosa anche io...una vergogna soprattutto per noi piemontesi, dati davvero sconfortanti...

Ci sono delle specifiche per questo, deve anche essere impostato nella tabella che dice che se c'è un canale SD e HD in base al decoder inserisca quello corretto.

E' una cosa che porterò avanti ;)

In primavera dovrebbe arrivare l'LCN prioritaria con precedenza ai canali HD

Esempio

1 Rai 1 HD
2 Rai 2 HD

Ecc....

Questo su tivusat, per il DTT la cosa è più complicata

Arriverá anche un agg sw per fixare un bug che riguarda proprio questa cosa LCN su un decoder molto usato :D

Esempio

1 Rai 1 HD
2 Rai 2 HD

Ecc....

Arriverá anche un agg sw per fixare un bug che riguarda proprio questa cosa LCN su un decoder molto usato :D
Ovviamente sui canali arriverà anche il teletext per consentire alla gente di usufruire del servizio, vero? :)
Perché a casa ho il divieto di mettere gli HD sulle prime LCN proprio per questa mancanza... :doubt:

Esempio

1 Rai 1 HD
2 Rai 2 HD

Ecc....

In pratica i decoder TivùSat avranno questo tipo di tabella LCN stile Sky giusto?

A mio parere il Televideo ancora tutt'ora è molto diffuso

Speriamo che questa cosa sproni Mediaset a inserire le versioni hd dei suoi tre canali principali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso