Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sarò ripetitivo ma secondo me il futuro della TV sarà sempre il Sat ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo Salvuccio, per me rappresenta anche il passato. Ho abbandonato l'antenna nel 2001 quando c'era ancora Tele+ e poi
ho proseguito, prima con un free e poi con Tivu Sat e sono contentissimo della scelta fatta che rifarei altre mille volte! Quando
sento le lamentele disperate degli utenti DTT che poi erano anche le mie quando avevo l'antenna mi vien da pensare che la via
intrapresa con questo benedetto digitale terrestre è un vero vicolo cieco ed ora, alla fine, qualcuno sta davvero aprendo gli occhi!

Il vantaggio del Digitale Terrestre è che dove prima su una frequenza vi stava un solo canale in analogico, adesso ne stanno 8 e più canali in digitale. Però a causa delle modulazioni oppure dai sistemi usati la banda non è abbastanza sufficiente. Mentre sul Satellite si ha una vasta gamma di spazio per inserire anche una ventina o più di canali... noi a casa mia abbiamo abbandonato la TV analogica nel lontano 2003 ai tempi della fine di TELE+ e gli inizi di Sky. Unica pecca del Digitale Terrestre è che per farlo funzionare bene tra un ripetitore e un altro si deve avere una buona SFN sincronizzata a dovere, una buona ottica dei ripetitori e sopratutto una buona antenna

Io sarò ripetitivo ma secondo me il futuro della TV sarà sempre il Sat ;)

Anche io sono ripetitivo... e ricordo sempre che nella sostanza la Rai è sempre stata per il sat: i suoi canali oltre i tre generalisti sono sempre approdati sul sat fin dai primi anni 90 ( e più recentemente, tutt'al più in contemporanea col DTT). Per cui il futuro è ed è sempre stato considerato il sat.

Il problema però è che gl'italiani non lo sanno... perché la Rai sul sat non è mai stata pubblicizzata come meriterebbe... e temo continueranno ancora a non saperlo per la maggior parte.

Quindi concordo anche con cr92:

cr92 ha scritto:
Ma non credo proprio...
Passerà quasi indifferente visto che probabilmente non li pubblicizzeranno neanche

In pratica un controsenso all'italiana che dura decenni...

Pienamente d'accordo con voi, ma le tv locali come le vediamo? Ce ne sono tante che meritano di essere viste

Ahimè le TV Locali senza dubbio andrebbero viste. Ma noi siamo sin da sempre siamo stati abituati dai canali che vanno dall'1 al 9, ovviamente 7, 8 e 9 sono stati preferiti meno. Per chi come noi sa bene che ci sono altri canali al di fuori del tasto 9 ma molte persone invece alcuni canali sono del proprio sconosciuti

E pensate che a dif ferenza dei nostri settimanali che di estero non ce nulla allvestero su i settimalu piu importanti vengono pubblicate i programmi di rai1 e 2 noi nulla ma questa europa unita dove???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Almeno la svizzera koper capodistria arte e le tvnazionali di feancia germania in chiaro mA forse costo troppo pubblicare sti canale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Delle nostre TV Locali sul Satellite c'è ne sono 1/75 parlando di ipotesi

dalla tua affermazione, si intravede che sono in pentola novità. Oltre a quelle che si sanno, quale altre novità ci saranno? Ciao Ercole.

Non credo intenda ulteriori novità di contenuti/canali oltre quelle già riportate in questa discussione ;) , ma un invito (evidentemente più fondato dei nostri pensieri :D )a credere di più sull'intenzione di orientare meglio gli italiani verso il sat (almeno riguardo la Rai), visto che parlavamo di questo :) e non di ulteriori novità. Magari chissà visto che sono diversi canali in HD magari è la volta buona che la Rai si sveglia e pubblicizza come si deve le sue novità...

Secondo te lo farà?
Io ci credo poco a che la Rai si metta a pubblicizzare in TV canali ricevibili SOLO su TivùSat, quando la maggior parte degli utenti usa SOLO il digitale terrestre.
Questo creerebbe solo ancor più odio nei suoi confronti...

Beh visti i precedenti sono portato anche io a credere che non lo farà (come dicevo più su)...
Sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno :lol:
La differenza rispetto al passato è che sono più canali insieme, questo penso che dovrebbe "svegliarli" un po' a fare di meglio in "promozione" dell'offerta... Ammesso poi che avvenga tutto nei tempi previsti (ecco su questo sì... sono ancora più scettico: non ricordo date fedelmente rispettate in passato :eusa_think: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso