Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai - Mediaset 5 - 0 :)

Era doveroso dirlo :)

Se dobbiamo fare i confronti facciamoli bene!
Perché non confrontiamo la RAI con il servizio pubblico di altri paesi? Ad esempio, con quello inglese o tedesco?
Perché sappiamo benissimo che la RAI ne uscirebbe massacrata!

Se dobbiamo fare i confronti facciamoli bene!
Perché non confrontiamo la RAI con il servizio pubblico di altri paesi? Ad esempio, con quello inglese o tedesco?
Perché sappiamo benissimo che la RAI ne uscirebbe massacrata!

Massacrata per cosa? Le televisioni pubbliche tedesca ed inglese non hanno 14 canali in chiaro di cui 5 in HD. La prima è anche di
una noia mortale, un cittadino tedesco paga 215.76 euro di canone (evasione quasi inesistente) mentre uno inglese ne paga 185.11
(evasione sotto il 5%) Questi sono i conti, il resto sono solo preconcetti e false informazioni messe in giro da chi non conosce affatto
il sistema televisivo europeo di cui la Rai è una degna rappresentante. Non a caso Monica Maggioni, Presidente Rai, è stata da poco
nominata Vice Presidente Ebu, la potentissima associazione delle tv europee. Se poi parliamo di ascolti Rai 1 in Europa è leader da
tantissimi anni e considerando anche Rai Italia ex Rai International ha un bacino di audience pari se non superiore a quello della BBC.

Ultima modifica:
14 canali non equivale ad offerta di qualità. Per me sono più sintomo di spreco di soldi pubblici (=miei). A partire dai telegiornali

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pensa che invece se domandi al telespettatore medio (che ha solo il DTT) chi ha più canali HD tra Rai e Mediaset ti risponde 2 a 3 ;) . Rai HD + Rai Sport 1 vs Canale 5 HD, Italia 1 HD e Rete 4 HD.

E sembra la Rai quella indietro con l'HD :badgrin:

Hai detto bene: "sembra"..
Mai avuto simpatia per la tv pubblica, per tante ragioni. Però era ora che qualcuno si rendesse finalmente conto che l'opzione satellite è l'unica percorribile per l'HD a tappeto!
Fino ad ora l'Alta Definizione è stata quasi esclusivamente appannaggio delle pay tv, e col 4k fuori della porta, una velocizzata in tal senso s'impone.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Se Mediaset/Premium non fosse così cieca e così sleale nei confronti di Sky, avremmo avuto i tanto attesi canali in HD su tivusat. Dove voglio parare?

Tra le tante promesse, anticiparono un loro approdo su satellite con decoder superdotati e canali tutti in alta definizione. Per i più tecnici vorrebbe dire canali in HEVC sulle due frequenze satellitari in DVB-S2(11373 & 11432 ). Se invece venissero codificati in MPEG4, già 3 canali per tivusat, lo spazio si ridurrebbe per l'ipotetica offerta pay e quindi si scoprirebbero tutte le tombe, ovvero che non ci sarà nessuna offerta ALL HD di Premium su sat e perderebbero di "importanza".

Mediaset premium vrdrete che entro 2 anni si fonde con sky altrimenti non vivra' molto pure loro anno. Usato tante parole ma di fatti pochi e potrei dire nessuno i conti mon tornano e wuindi x ora il satellite e" in stand by

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi chiedevo.. non è che stanno pensando di usare Rai4 HD per le fiction recenti, in attesa che varino Rai Premium HD?

No per fortuna no... :)

Coliandro però è una fiction Rai. Da qui a inserirne altre, il passo potrebbe essere breve..

A parte questo, stavo leggendo un po' in giro le prime lamentele (e ti pareva). Perché Rai4 HD sul satellite e non sul DT, perché sul DT solo 2 canali HD e sul satellite 5....

Massacrata per cosa? Le televisioni pubbliche tedesca ed inglese non hanno 14 canali in chiaro di cui 5 in HD. La prima è anche di
una noia mortale, un cittadino tedesco paga 215.76 euro di canone (evasione quasi inesistente) mentre uno inglese ne paga 185.11
(evasione sotto il 5%) Questi sono i conti, il resto sono solo preconcetti e false informazioni messe in giro da chi non conosce affatto
il sistema televisivo europeo di cui la Rai è una degna rappresentante. Non a caso Monica Maggioni, Presidente Rai, è stata da poco
nominata Vice Presidente Ebu, la potentissima associazione delle tv europee. Se poi parliamo di ascolti Rai 1 in Europa è leader da
tantissimi anni e considerando anche Rai Italia ex Rai International ha un bacino di audience pari se non superiore a quello della BBC.

Hai provato a contarli i canali,sia su astra 19.02 sia su astra 28°,che poi negli stessi trasmettano dei contenuti differenti è un'altra cosa,tvsat(RAI solo) se rispettano il programma sta recuperando ma intanto...

Mi sa che hai contato anche i canali privati, perchè di pubblico c'è poco e mortalmente noioso. Tipo la BBC, sopravvalutata di brutto solo perchè fa ottimi documentari. Poi quando sei in GB e la segui, la usi come sonniffero....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso