Da agosto 2016 prevedo un impennata sulle vendite di apparecchiature tivusat,

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da agosto 2016 prevedo un impennata sulle vendite di apparecchiature tivusat,
Non su questo thread
Dubito fortemente che avere tutti canali HD faccia decollare la vendita di decoder Tivusat... Anzi, come sappiamo, il boom di Tivusat è stato maggiormente all'inizio (quindi i decoder HD neanche c'erano) e quando Mediaset ha oscurato. Rai 1-2-3-4-Sport già ci sono, senza aver fatto particolare rumore, non vedo come Gulp News Yoyo Movie e Premium possano far impennare così tanto la vendita.
PS si sa almeno quanti siano i decoder Tivusat attualmente in circolazione divisi SD/HD? Esempio 70/30 ecc ecc
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
WoW. RAI si dimostra super efficiente. Mi ha contattato lo studio tecnico molto interessato alla disfunzione e quindi ho raggiunto il diretto interlocutore del reparto tecnico. Mi ha promesso che ricercherà attentamente l'origine del problema che ha perfettamente compreso per risolverlo
Ogni trasponder è incapsulato da una macchina con diverse caratteristiche ed evidentemente quello dell' 11.013 ha qualche impostazione sulla codifica che non viene accettata da alcuni ricevitori.
Sono piacevolmente sorpreso da questa buona volontà e tempestività. Speriamo in un esito positivo della vicenda. Rimango comunque in contatto con lui per eventuali e probabili sviluppi.
Chi fa da se fa per tre.
Per quanto anche io non digerisca i "certificati", non mi sembra questo il problema principale. Anche perché di fatto non è "chiusa": i common-interface, i decoder con nagra non ufficiale ecc funzionano bene (spesso anche meglio dei certificati come saiIl problema di TiVusat è la "chiusura" ai common interface ed ai ricevitori combo. Mi pare che attualmente esiste solo il tvmax recorder ad avere anche uno slot common, che poi è uno.
Esiste la paranoia della certificazione che è fastidiosa e limitativa ma che non preclude la possibile fruizione, si veda anche il nuovo telesystem 4k che non sarà certificato ma che invece potrà essere molto interessante.
Con RAI HD davvero HD e se con tutti i canali sarà trasmessa solo via sat sicuramente la vendita di ricevitori tivusat o comunque abilitabili aumenterà anche a discapito di impianti Sky. Anche perchè di tutta questa offerta su Sky dovrebbe essere presente solo RAI4 ed insomma .. qualcuno inizierà a pensarci.
Spero di sbagliarmi ma credo anche io che sarà come ha detto Stefano91
Per quanto anche io non digerisca i "certificati", non mi sembra questo il problema principale. Anche perché di fatto non è "chiusa": i common-interface, i decoder con nagra non ufficiale ecc funzionano bene (spesso anche meglio dei certificati come sai).
Per come è stata "promossa" tivusat, il logo tivusat della certificazione è forse la principale, " triste ", forma di promozione che ha avuto la piattaforma...
Il problema rimane il solito: in pochi sanno cos'è tivusat... per non dire il sat. ai voglia mettere canali HD, se la maggiroanza degli italiani nemmeno credo sappia cosa sia esattamente HD (un TV, qualità migliore, ecc...non lo sa esattamente), per molti basta il tv HD per godere dell'HD... Spero di sbagliarmi ma credo anche io che sarà come ha detto Stefano91
E a tutti questi non frega e non fregherà niente dei canali HD della RaiI più sono gli abbonati Sky (satellite = Sky), poi ci sono gli stranieri in Italia, poi gli utenti Tivùsat, molti di questi con decoder certificati che usano Tivùsat per lo scopo per cui è stato previsto (estensione della copertura terrestre).
Qualcuno, qui, non molto tempo fa, ha scritto che la pubblicizzazione dei canali HD non serve(/servirà)Dipenderà da come RAI pubblicizzerà l'attivazione completa in HD ed il 4K.
Dubito fortemente che avere tutti canali HD faccia decollare la vendita di decoder Tivusat... Anzi, come sappiamo, il boom di Tivusat è stato maggiormente all'inizio (quindi i decoder HD neanche c'erano) e quando Mediaset ha oscurato. Rai 1-2-3-4-Sport già ci sono, senza aver fatto particolare rumore, non vedo come Gulp News Yoyo Movie e Premium possano far impennare così tanto la vendita.
PS si sa almeno quanti siano i decoder Tivusat attualmente in circolazione divisi SD/HD? Esempio 70/30 ecc ecc
Grazie mille
Anche se, se mi ricordo qualcosa della matematica, stiamo 86-14...
Devo quasi dare ragione a @cr92 .... cavolo tutti questi investimenti per soli 350k possibili utilizzatori
Grazie mille
Devo quasi dare ragione a @cr92 .... cavolo tutti questi investimenti per soli 350k possibili utilizzatori
Grazie mille
Appunto, bisogna incentivare all'acquisto con una ottima offerta.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk