Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I loghi giocherelloni :laughing7:
Io avrei testato sui canali tematici o esteso già su tutti, l'allineare il logo sulla sinistra senza dover adoperare il margine destro che andrebbe occupato dalla dicitura HD.

Sempre meglio di avere questi loghi più spostati verso il centro.

Stasera nuovamente prove tecniche di nuova emissione? Comunque come al solito si divertono a pasticciare. Oltre al logo che è troppo piccolo, mi chiedo perchè si ostinino a spostarlo più in la, quando il logo HD ci starebbe eccome... e avanzerebbe pure spazio... stessa cosa per Rai 4 HD...

Comunque riguardo ai pasticci... quando và in onda la pubblicità il logo si risposta nuovamente nella posizione precedente :badgrin: :laughing7: Tipo il problema di Rai Premium ma si nota molto di più qui su Rai Movie :D

Logo troppo piccolo? Se stesse in me li toglierei del tutto, per non parlare di quella recente oscenità di applicare l'autopubblicità della programmazione, da parte della Rai e di Mediaset (per fortuna non sempre e non su tutti i canali). Cosa dico? Che a parte la religiosità o meno di ciascuno, avete provato a guardare la domenica mattina alle 12,00, quando Telepace HD mette in onda l'Angelus del Papa da Piazza San Pietro senza alcun logo o scritta? Uno spettacolo di cui ci eravamo dimenticati.

Si vabbè ma Telepace lo fa per un motivo, non per fare un piacere.... E comunque con logo troppo piccolo intendevo diverso rispetto agli altri Rai. Si parla spesso di loghi uguali per tutte le reti rai, ma così non è... e se vanno a cambiare un logo che era perfetto in dimensioni e posizione beh... ;)

Se stesse in me li toglierei del tutto, per non parlare di quella recente oscenità di applicare l'autopubblicità della programmazione, da parte della Rai e di Mediaset (per fortuna non sempre e non su tutti i canali).
Quella è veramente insopportabile. La trovo anche incitazione all'odio delle emittenti; si fanno odiare.
Da parte di Mediaset mi frega poco e niente, ma da parte della Rai che è tv pubblica è veramente irrispettoso verso l'utenza.

Quella è veramente insopportabile. La trovo anche incitazione all'odio delle emittenti; si fanno odiare.
Da parte di Mediaset mi frega poco e niente, ma da parte della Rai che è tv pubblica è veramente irrispettoso verso l'utenza.

Vorrei sbagliarmi, ma inizio a pensare che sia una scelta del Direttore di Rete, se ad esempio non vedo mai autopubblicità su Rai5 e sempre su RaiStoria ( che tra l'altro dovrebbe essere un canale culturale e anche solo per questo motivo non dovrebbe contenere nessun genere di autopubblicità; anzi, su RaiStoria, oltre al logo e all'autopubblicità fissa, spesso compaiono anche altre scritte fisse..............Morale? Non la guardo più.

Ale89 non vorrei sbagliarmi ma credo che il logo nuovo di Rai Movie rispecchi quello di Rai 1 HD (e forse Rai Sport 1 HD?), come se avessero pensato di farli più piccoli rispetto a quelli in vigore dal 2010. Non starebbero neanche male :)

Concordo completamente con te, di mediaset non mi importa nulla (non la guardo dagli anni '90) ma della Rai sì e spero che queste
sovraimpressioni spariscano al più presto, sono un'oscenità che solo gli americani potevano inventare e noi scopiazzare (come al solito)!

p.s. per quanto riguarda la situazione loghi evito qualsiasi affermazione che potrebbe essere usata contro di me in tribunale! :D

Il logo di Rai 1 HD è un caso a parte penso, ed è provvisorio. A giorni probabilmente sparirà come è già accaduto a Rai 2 HD e Rai 3 HD.
Il logo di Rai Sport 1 apparte il colore bianco, mi sembra uguale a quello di Rai Movie (attuale). Però ho dato un'occhiata così... non sono stato a confrontarli bene e a misurarli. Secondo me hanno pasticciato e quel logo non fa neanche parte della nuova emissione, vedi post precedenti. Ma potrei benissimo sbagliarmi :)

Ma i loghi, che siano sui canali HD, sd, satellite, terrestre... perchè non li fanno il più piccolo e semitrasparente possibile? A quel punto sarebbero talmente poco fastidiosi che potrebbero metterli più a destra o a sinistra e non darebbero noia. Anche se le TV europee serie hanno loghi semitrasparenti, piccoli e di solito molto esterni. Solo quando trasmettono programmi 4:3 in HD, eventualmente spostano i loghi verso il centro in modo che non siano sulle bande nere a destra/sinistra.

E' un'usanza tutta italiana.
Mi capita di vedere serie tv dalle reti americane e i loghi sono talmente trasparenti e posizionati ai margini dello schermo che durante la visione non danno fastidio.
Per non parlare dei banner permanenti in alto a destra per autoprozioni durante film e serie tv, oramai anche le pay tv (ske e mediaset premium) hanno preso questo andazzo.
Tempo fa stavo guardando Fear The Walking Dead su Paramount Channel e pensavo che stessi vedendo una televendita, logo gigantesco e bianco in altro a destra, bollino rosso e scritta fear the walkind dead in alto a destra, bollino blu e hastag fear in basso a sinistra e scritta colorata abbastanza grande sul programma successivo in basso, praticamente uno schifo.

Purtroppo a causa dell'inchiesta che ha coinvolto due funzionari Rai ed un Direttore della Fotografia l'Azienda ha bloccato tutte le gare
di appalto in attesa di definire una nuova regolamentazione che arriverà presumibilmente dopo l'estate. Questo potrebbe portare anche
ad un ritardo degli acquisti relativi al materiale HD che Campo Dall'Orto aveva programmato di far partire entro dicembre 2016. Speriamo
di no, sarebbe un vero peccato anche perchè la gara di appalto per una cifra pari a venti milioni è interamente coperta ed approvata!

Mi capita di vedere serie tv dalle reti americane e i loghi sono talmente trasparenti e posizionati ai margini dello schermo che durante la visione non danno fastidio.
Per non parlare dei banner permanenti in alto a destra per autoprozioni durante film e serie tv, oramai anche le pay tv (ske e mediaset premium) hanno preso questo andazzo.
Tempo fa stavo guardando Fear The Walking Dead su Paramount Channel e pensavo che stessi vedendo una televendita, logo gigantesco e bianco in altro a destra, bollino rosso e scritta fear the walkind dead in alto a destra, bollino blu e hastag fear in basso a sinistra e scritta colorata abbastanza grande sul programma successivo in basso, praticamente uno schifo.
Hai mai visto la CW? Logo enorme e, anche se trasparente, ogni tanto si anima e si colora con dei banner promozionali che occupano quasi tutta la parte inferiore dello schermo

Purtroppo a causa dell'inchiesta che ha coinvolto due funzionari Rai ed un Direttore della Fotografia l'Azienda ha bloccato tutte le gare di appalto in attesa...

Fonte?

Comunque stasera Rai Premium con logo piccolo stile Rai Movie dei giorni scorsi. Non so se è un caso ma anche quando l'avevo beccato su Rai Movie c'era la "linea" gialla sotto al logo... casualità? Ovviamente durante i promo c'è il solito logo e durante la pubblicità un altro logo (spostato più in la). In sostanza ben 3 loghi diversi :D

Mi pare che questa moda delle autopromozioni sia partita dalla Spagna...

Fonte?

Comunque stasera Rai Premium con logo piccolo stile Rai Movie dei giorni scorsi. Non so se è un caso ma anche quando l'avevo beccato su Rai Movie c'era la "linea" gialla sotto al logo... casualità? Ovviamente durante i promo c'è il solito logo e durante la pubblicità un altro logo (spostato più in la). In sostanza ben 3 loghi diversi :D

L'ho letto su Repubblica, si parlava anche della grave situazione di empasse al reparto trucco che non può acquistare nuovi prodotti
a causa di questo blocco e stanno pensando ad un provvedimento ad hoc per non causare danni alle produzioni mentre, come ho scritto
prima, per una nuova definizione degli appalti e degli acquisti si rinvierebbe tutto a dopo l'estate come confermato dal sindacato Snater.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso