Protesta sottotitoli e gli "aumenti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jpcdani

Digital-Forum Senior Master
Ciao!
questa è una sezione protesta, scusatemi se apro questo tipo di protesta, ma non trovo giusto che aumentano ogni anno il listino mentre danno disservizio ai sottotitoli presenti "solo" in alcuni canali come CINEMA e Intrattenimento!
Anzi stanno diminuendo i sottotitoli, aumenta tutto, listino, canali nuovi, HD, audio in diverse Lingue ma NON i sottotitoli per esempio su TG24, su documentari e histoire!
E per di più, è facoltativo, chi vuole attivare, attivi, e non dà fastidio.
Per chi, come noi che abbiamo problemi d'udito, hanno difficoltà a seguire e a pagare con questi continui aumenti, siamo stanchi che se ne fregano di noi...ma non solo x noi, anche x chi vuole imparare Italiano, Inglese, ecc... è sempre bello imparare tante cose, invece aggiungono canali inutili, ecc..
Siamo stufi veramente...ieri ho mandato a contatta sky al riguardo, figurati se rispondono, oggi un mio amico ha telefonato direttamente a Sky, sa solo rispondere che posso recedere xchè hanno aumentato formula1, motogp, ecc...pubblicità fastidiosa!
Formula1? sulla RAI era sempre sottotitolata, ma ora passa a Sky, sarà sottotitolata? scommetto di no, figuriamoci...
E' anche violazione della Convenzione ONU per i diritti umani ma loro continuano a ignorare!
Siamo in Italia ovviamente...
Non si può fare una Class Action?
Scusatemi dello sfogo ma dall lontano tele+ che sono abbonato e la battaglia è sempre quella...che si deve fare per migliorare il servizio?(e loro dicono che aumentano il listino per migliorare il servizio!)
Ma stiamo scherzando...
Saluti

Petizione sottotitoli

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147377

Io penso che tutto il forum possa fare una battaglia in tal senso.
Elencaci un pò quali sono i canali e/o i vari eventi non sottotitolati, credo che con l'aiuto dei moderatori possiamo inviare numerose richieste attraverso il Contatta SKY.
L'unione fa la forza.

Credo che tra tutte le proteste che nei ultimi anni ho letto in questo forum questa è la più sensata di tutte ;)

Mi associo e chiedo a jpcdani qualunque cosa posso/possiamo fare lo farò volentieri, lo chiedo soprattutto a chi ha conoscenze legali nell'ambito dei diritti per i sordi e tv.

Appoggio pienamente jpcdani.

E' così faticoso creare/inserire i sottotitoli sui canali di Sky Cinema? Assumetemi!

Grazie a tutti voi per l'interessamento! sinceramente non so come e da dove iniziare...petizione?
sante parole di Terlizzi, esatto, ti dovrebbero assumerti!!!
x altri, i canali che NON ci sono i sottotitoli sono:
- su tutti i canali documentario
- su tutti i canali cartoni
- su tutti i canali sport
- su tutti i NEWS
Mentre SOLO alcuni canali CINEMA ci sono ma pochi,ad esclusione MGM, CULT
su intrattenimento solo i canali fox ma non tutti AD ESCLUSIONE SKYUNO e tanti altri canali come axn ecc...nessun sottotitolo...
e io pago per quei pochi canali che riesco a capire, credo che non sono solo così...mi sono davvero stancato...
peggio ancora, sky on demand online, non ci sono nemmeno i simboli per capire se quello che scarico o scelgo è sottotitolato! devo stare li' 5-6 ore a controllare e vedere se "qualche" titolo è sottotitolato...un macello...almeno mettesse il simbolo "S"!!!!!! ma a parte quello, non ci sono programmi sottotitolati...e intanto aumentano ancora...vabbuo'!

Leggendo da molto tempo l'utente jpcdani non è la prima volta che si lamenta e giustamente per il fatto che i non udenti in Italia non sono considerati adeguatamente dalle televisioni e non solo Sky e quest'ultima perchè a pagamento e la RAI perchè servizio pubblico dovrebbero avere più attenzioni con questa categoria di utenti.

marcobremb ha scritto:
Ci vorrebbe l'aiuto di Poles che ha fatto quella per i loghi Sky Cinema.

Grazie, attendiamo Poles e vediamo il da farsi... intanto ho invitato (e invito ancora qui) molti utenti che hanno problemi d'udito a registrarsi e a unirsi.
grazie

Diciamo che possiamo iniziare a bombardare SKY con un reclamo formale al Contatta SKY :D

Inizierei col stendere una lettera standard che noi tutti abbonati inviamo a SKY, cosa ne pensate?

Possiamo, però è necessario essere un bel po', raccogliere firme non basta. E' necessario raccogliere i nostri nominativi (di chi è intestato l'abbonamento) e i nostri codici clienti, come ha fatto Poles per i loghi. E poi prendersi la briga di raccogliere tutte le adesioni e inviare la lettera formale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky stessa e per presa visione all'AgCom e all'Adiconsum.
Se poi qualche associazione di categoria vuole aggregarsi ancora meglio.

Anakin83 ha scritto:
Possiamo, però è necessario essere un bel po', raccogliere firme non basta. E' necessario raccogliere i nostri nominativi (di chi è intestato l'abbonamento) e i nostri codici clienti, come ha fatto Poles per i loghi. E poi prendersi la briga di raccogliere tutte le adesioni e inviare la lettera formale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky stessa e per presa visione all'AgCom e all'Adiconsum.
Se poi qualche associazione di categoria vuole aggregarsi ancora meglio.
Esatto.
Dai Poles, se vuoi questa è una buona causa :)

Effettivamente spingerli a inserire sottotitoli il più possibile mi sembra cosa ottima e giustissima.

Di appellarmi addirittura alla convenzione di Ginevra per certe cose eviterei ... ;)

Oltre per i non udenti i sottotitoli sono utili anche per chi vuole imparare le lingue:evil5: :evil5:
jpcdani ha scritto:
- su tutti i canali cartoni
la cosa che fa più arrabiare è che hanno creato un canale "truffa"(disney in english) dove ci sono i sottotitoli in italiano e inglese.Solo che li hanno tolti da tutti i canali disney così da far pensare che disney in english sia un buon canale:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

Ciao a tutti, grazie per il sostegno, ho contattato 2 associazioni, a breve prepareranno una bella lettera da inviare a Sky di Roma...parlando tra di noi, mi hanno consigliato che, oltre alla lettera di queste 2 associazioni, noi del Forum dovremmo essere in tantissimi, almeno, a mandare lettera di protesta con contatta sky lo stesso...più segnaliamo, meglio è...
Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso