Goldenboy1891:
L'unica nota negativa, però, è l'assenza di sottotitoli per non udenti contrariamente a quel che avviene in Rai. In occasione delle prossime olimpiadi 2014 e 2016, mi auguro che possiate raggiungere almeno una copertura minima dei sottotitoli nei programmi principali tipo Olimpiadi studio e Terzo tempo olimpico dove fanno il riassunto della giornata olimpica perché anche i sordi come me amano molto lo sport, il calcio compreso, e meritano di essere coinvolti alla pari con gli altri.
Colgo anche l'occasione per chiederle se può trasmettere la sottotitolazione almeno su SKY calcio show, condotta da Ilaria la domenica pomeriggio, e alcune edizioni di punta su SKY sport24 sperando che questa mia richiesta venga accolta perché ho fatto vari tentativi scrivendo a SKY ma senza ricevere segnali incoraggianti. Un cordiale saluto.
G. Bruno: Se davvero basta la parola: grazie. Una lettera come la sua è un motivo d'orgoglio. Lei parla di unica nota negativa. In realtà, per una tv che si prepara a dedicare 5 canali live anche alle Paralimpiadi è un errore da correggere subito. Sia per quanto riguarda i Giochi, e me ne assumo la responsabilità, che per quanto riguarda altre produzioni, discorso che invece riguarda altri.
D'altra parte, anche prima di ricevere il suo incoraggiamento, perché tale lo interpreto, avevamo ricevuto segnali in abbondanza con quella cerimonia d'apertura in cui il linguaggio dei gesti è stato fondamentale per rendere immediatamente inclusivi i Giochi. Everyone's invited si diceva quella sera, siamo tutti invitati è la nostra traduzione per Sochi e Rio.