Protesta sottotitoli e gli "aumenti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuare a bombardare contatta Sky e in tanti!

jpcdani ha scritto:
Continuare a bombardare contatta Sky e in tanti!

Già fatto una trentina di volte ma ci vuole una petizione seria e netta come fecero qui sui loghi di SKY cinema. Chiedo ai moderatori se c'è la possibilità di rinnovare questa forza unitaria per favorire l'integrazione dei sordi nei programmi di vario genere che non sia solo cinema.

Sky trascura i sordi... levateci mano.....

Il Trapani Calcio per fare un esempio è una società privata come Sky, venderà i biglietti di tribuna per i sordi, si parla di 5 euro invece dei 20 euro per agevolare l'integrazione sociale dei sordi. Non è la prima volta che il Trapani lo fa, l'anno scorso molti sordi hanno pagato 4 euro e si sono visti tanti sordi in tribuna. Per ottenere le agevolazioni basta presentare i soliti documenti che dimostra la disabilità rilasciata dall'Azienda Sanitaria locale. Sky che fa? Se ne frega dei sordi, li trattano come cittadini di Serie D. E' da pazzi pagare 70 euro e usufruire pochissimi programmi sottotitolati... per questo consiglio ai sordi di mollare Sky. Per quale motivo i sordi devono pagare 70 euro mensili per poi usufruire al 50% (forse anche di meno) i programmi televisivi (tra qualche film sottotitolato e calcio)? Mi auguro che Sky faccia un'offerta riservata ai sordi, 35 euro al mese per la visione di tutti i programmi.

O vogliamo parlare di Vodafone (pure lei società privata)? 50 sms gratis al giorno verso tutti i numeri... e videochiamate a prezzi agevolati. Anche altre compagnie telefoniche fanno tariffe agevolate per i sordi. Sky che fa? Che faaaaaaaaaaa????????????? Perchè continuare a dare fiducia a Sky? Sono passati tanti anni e il servizio di Sky per i sordi non è migliorato per niente...

e come fa sky ad accertare che dell'abbonamento della persona con problemi uditivi, non ne usufruisce anche qualcuno che invece sta bene? E se l'abbonamento viene intestato ad un 80 appassionato di sport ma in verita ne approfitta il figlio 40 enne che sta bene sky come fa a saperlo?

flown23go ha scritto:
e come fa sky ad accertare che dell'abbonamento della persona con problemi uditivi, non ne usufruisce anche qualcuno che invece sta bene? E se l'abbonamento viene intestato ad un 80 appassionato di sport ma in verita ne approfitta il figlio 40 enne che sta bene sky come fa a saperlo?

Non sono problemi nostri e nemmeno sarebbe l'unico problema per SKY dato che molti abbonati normodotati (non ce l'ho con nessuno, sappiatelo) usufruiscono molti sconti, dal 20% al 50% come testimoniano vari utenti in questo forum.

A me non interessano queste strategie per acchiappare i migliori sconti. La mia osservazione critica non si basa su questo ma soltanto sul fatto che i sordi vengono trattati come abbonati di seconda categoria. Non è civile assistere a questa disparità di trattamento che dura da molti anni cioè che che gli udenti usufruiscono sconti pur potendo avere la possibilità di seguire tutti i programmi mentre i sordi come me che pagano l'abbonamento come da prezzo listino usufruiscono solo meno della metà dei programmi dato che solo i canali cinema e fox sono sottotitolati.

Non capisco la tua osservazione critica. Se il titolare dell'abbonamento è sordo, non vedo perchè la famiglia non possa usufruire i programmi. Addirittura c'è chi divide l'abbonamento in due appartamenti separati grazie al SKY X 2. Ne vogliamo parlare?

Ultima modifica:
goldenboy1891 ha scritto:
Non sono problemi nostri e nemmeno sarebbe l'unico problema per SKY dato che molti abbonati normodotati (non ce l'ho con nessuno, sappiatelo) usufruiscono molti sconti, dal 20% al 50% come testimoniano vari utenti in questo forum.

A me non interessano queste strategie per acchiappare i migliori sconti. La mia osservazione critica non si basa su questo ma soltanto sul fatto che i sordi vengono trattati come abbonati di seconda categoria. Non è civile assistere a questa disparità di trattamento che dura da molti anni cioè che che gli udenti usufruiscono sconti pur potendo avere la possibilità di seguire tutti i programmi mentre i sordi come me che pagano l'abbonamento come da prezzo listino usufruiscono solo meno della metà dei programmi dato che solo i canali cinema e fox sono sottotitolati.

Non capisco la tua osservazione critica. Se il titolare è sordo, non vedo perchè la famiglia non possa usufruire i programmi. Addirittura c'è chi divide l'abbonamento in due appartamenti separati grazie al SKY X 2. Ne vogliamo parlare?
Non mi sembra di avere detto niente di.grave. siamo in un paese civile.von libertà di parola ......

flown23go ha scritto:
Non mi sembra di avere detto niente di.grave. siamo in un paese civile.von libertà di parola ......

Non ho detto che hai detto qualcosa di grave. Semplicemente mi confronto con te.

Sinceramente preferisco pagare con "normale" listino ma usufruire sottotitoli su (quasi) tutti i programmi che chiedere sconti...il servizio sottotitoli è un'option quindi chi desidera, attiva, altrimenti no e non fa male a nessuno..solo non capisco che spendono una marea di soldi x avere milioni di canali inutili che spendere x i sottotitoli e tecnicamente non è difficile..
Concordo che ci vorrebbe una petizione qui..
Una cosa, un gran favore, evitiamo polemiche o dubbi cioè chi può o chi fa furbo ecc...sono superficiali e perdita di tempo, importante è applicare questo servizio facendoli capire il nostro diritto e non solo,ma anche utile x tutti.
Sky è più SORDO di noi purtroppo...dovremo far SENTIRE di più!
rivolgo a Tecnici Sky, provate a spegnere l audio nei canali dove non ci sono i sottotitoli, voglio vedere se tira fuori i soldi...

Qualche gentile e buon'anima di moderatore può rispondere a questa domanda: c'è qualche speranza che si possa vedere realizzare la petizione bis e questa volta in tema di sottotitoli?

jpcdani ha scritto:
Sinceramente preferisco pagare con "normale" listino ma usufruire sottotitoli su (quasi) tutti i programmi che chiedere sconti...il servizio sottotitoli è un'option quindi chi desidera, attiva, altrimenti no e non fa male a nessuno..solo non capisco che spendono una marea di soldi x avere milioni di canali inutili che spendere x i sottotitoli e tecnicamente non è difficile..
Concordo che ci vorrebbe una petizione qui..
Una cosa, un gran favore, evitiamo polemiche o dubbi cioè chi può o chi fa furbo ecc...sono superficiali e perdita di tempo, importante è applicare questo servizio facendoli capire il nostro diritto e non solo,ma anche utile x tutti.
Sky è più SORDO di noi purtroppo...dovremo far SENTIRE di più!
rivolgo a Tecnici Sky, provate a spegnere l audio nei canali dove non ci sono i sottotitoli, voglio vedere se tira fuori i soldi...

Ben detto...

Se ben ricordo, tempo fa l'utente jpcdani aveva disdetto Premium in seguito all'eliminazione dei sottotitoli sulla maggior parte dei canali. E aveva fatto bene.

La disponibilità dei sottotitoli è un segno di civiltà. Io credo che dovrebbero essere presenti perlomeno su tutti i prodotti d'acquisto adattati e doppiati in italiano. La trascrizione dei dialoghi c'è già proprio per il doppiaggio, inserirla per i sottotitoli è possibile senza grossi sforzi. E' una battaglia civile che appoggio pienamente.

reese ha scritto:
Se ben ricordo, tempo fa l'utente jpcdani aveva disdetto Premium in seguito all'eliminazione dei sottotitoli sulla maggior parte dei canali. E aveva fatto bene.

La disponibilità dei sottotitoli è un segno di civiltà. Io credo che dovrebbero essere presenti perlomeno su tutti i prodotti d'acquisto adattati e doppiati in italiano. La trascrizione dei dialoghi c'è già proprio per il doppiaggio, inserirla per i sottotitoli è possibile senza grossi sforzi. E' una battaglia civile che appoggio pienamente.

esatto, avevo disdetto premium e non ero il solo...molti miei amici sordi hanno fatto stessa cosa.
guarda un po' pero'...la strategia di mediaset è che hanno incorporato serie&doc con il calcio per avere numero abbonati, purtroppo molti sordi sono abbonati per il calcio perchè SOLO IL CALCIO non è possibile ABBONARSI (a parte la ricaricabile per costa 349 euro x quest anno fino a giugno 2013 e nessuno paga per quella cifra)
Morale? mediaset se ne frega ancora di più tanto numero abbonati ci sono...
comunque mi scuso per l'OT, torniamo all'argomento...non vedo l'ora che sia settembre che mi arriva il questionario di gradimento di Sky x i sottotitoli fatto da un'Associazione di sordi, così spediremo tutto a Sky con relativa lettera di protesta...potrete partecipare anche voi ma nel frattempo dobbiamo raccolgiere più proteste, magari continuando a scrivere sempre e tutti i giorni a Sky...
per i capperi, nessuno di sky legge qui? ah è ferragosto adesso...ok attendiamo.
buon ferragosto a tutti voi!

Qualche gentile e buon'anima di moderatore può rispondere a questa domanda: c'è qualche speranza che si possa vedere realizzare la petizione bis e questa volta in tema di sottotitoli?

Noi sordi abbiamo bisogno di voi tutti.

jpcdani ha scritto:
esatto, avevo disdetto premium e non ero il solo...molti miei amici sordi hanno fatto stessa cosa.
guarda un po' pero'...la strategia di mediaset è che hanno incorporato serie&doc con il calcio per avere numero abbonati, purtroppo molti sordi sono abbonati per il calcio perchè SOLO IL CALCIO non è possibile ABBONARSI (a parte la ricaricabile per costa 349 euro x quest anno fino a giugno 2013 e nessuno paga per quella cifra)
Morale? mediaset se ne frega ancora di più tanto numero abbonati ci sono...
comunque mi scuso per l'OT, torniamo all'argomento...non vedo l'ora che sia settembre che mi arriva il questionario di gradimento di Sky x i sottotitoli fatto da un'Associazione di sordi, così spediremo tutto a Sky con relativa lettera di protesta...potrete partecipare anche voi ma nel frattempo dobbiamo raccolgiere più proteste, magari continuando a scrivere sempre e tutti i giorni a Sky...
per i capperi, nessuno di sky legge qui? ah è ferragosto adesso...ok attendiamo.
buon ferragosto a tutti voi!

Nel contatta SKY, sezione fai da te, è totalmente inutile perchè parlano sempre i call center scarsamente informati e si giustificano dicendo che mandano il reclamo alla sezione competente.
Aspettiamo il modulo con annessa lettera di protesta firmata da molti di noi poi inviamo al direttore di SKY magari con l'aiuto di qualche moderatore con animo buono e gentile, sempre che ci sia. :)

reese ha scritto:

Ammiro la tua sensibilità e la disponibilità a lottare con noi. :)

Se serve una mano, io sono con voi! ;)

Prima di tutto dovrebbero usare sottotitoli sincronizzati con il video.
Inoltre se i sottotitoli non sono presenti, potrebbero dimostrare di essere aperti all'innovazione e di usare (su richiesta) i sottotitoli dei vari siti di fan subbing (almeno per le serie).

sono disponibile pure io, anche se non sono sordo
dobbiamo fare una lista con nome cognome e numero abbonato da mandare a sky via raccomandata e nello stesso tempo tramite contatta sky, ma siamo/siete in pochi

Deve farsi sentire l'ENS... a Sky non importa delle lamentele di 4 sordi. Se non disdite che ci state a fare? Io è da un bel pezzo che non ho Sky, non lo ritengo utile a meno che CAMBI QUALCOSA nel pack CINEMA!

Mi auguro che Sky impari dal Trapani Calcio e dalle compagnie private telefoniche.

Noi sordi abbiamo bisogno di voi tutti.

I moderatori non hanno tempo per noi... secondo me c'è qualcuno che è vicino a Sky ma può fare ben poco... gli rinfaccerebbero "o ti stai zitto o non ti forniamo più informazioni sui palinsesti, telecronisti, ecc.". Meglio non coinvolgere i moderatori. La cosa miglior da fare è disdire l'abbonamento, nella lettera bisogna includere anche "PER CONOSCENZA: ENS Sede Centrale di Roma". Più ricevono le lettere di protesta meglio è.

In alternativa mandate qualcuno dell'ENS di Roma a chiedere un appuntamento con i vertici di Sky.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso