Protestiamo contro le bufale delle anteprime esclusive su Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono daccordo in toto con tutti
mediaset deve capire che noi abbonati paganti meritiamo rispetto e coerenza.Sono consapevole dei diritti(alcuni in esclusiva) che ha e non dico una parola, il prezzo a mio avviso vale quello che offre..ma non puoi dall'altra parte farti concorrenza in casa tua,offrendo una nuova paytv con analoghi servizi e in alcun i casi come OITNB in esclusiva a più di metà prezzo di premium!!!
la migliore soluzione è fare un unica paytv dividendo magari gli abbonati con TUTTO PREMIUM/INFINITY a tot al mese con abbonamento e in "paghi solo quello che vuoi vedere a tot €"

io sono abbonato a premium,mi rifiuto di abbonarmi anche ad infinity per mio principio dato che quello che offre è analogo(OITNB lo avrò a settembre incluso nell'abbonamento,posso aspettare) ma mi sento preso in giro anch'io

io sono abbonato a premium,mi rifiuto di abbonarmi anche ad infinity per mio principio dato che quello che offre è analogo(OITNB lo avrò a settembre incluso nell'abbonamento,posso aspettare) ma mi sento preso in giro anch'io

Ma infatti ragazzi forse non l'avete capito, ma sono due cose diverse, uno che è abbonato a Premium non si abbona anche a Infinity, poi se uno vuole spendere altro discorso, ma sono due cose diverse nascono principalmente per essere separate o uno o l'altra

sono daccordo in toto con tutti
mediaset deve capire che noi abbonati paganti meritiamo rispetto e coerenza.Sono consapevole dei diritti(alcuni in esclusiva) che ha e non dico una parola, il prezzo a mio avviso vale quello che offre..ma non puoi dall'altra parte farti concorrenza in casa tua,offrendo una nuova paytv con analoghi servizi e in alcun i casi come OITNB in esclusiva a più di metà prezzo di premium!!!
la migliore soluzione è fare un unica paytv dividendo magari gli abbonati con TUTTO PREMIUM/INFINITY a tot al mese con abbonamento e in "paghi solo quello che vuoi vedere a tot €"

Sono d'accordo con te! E poi perché premium non potrebbe inserire come Infinity le serie Tv complete? Io se mi dovessi abbonare a infinity lo farei solo per questo! Per il resto, i contenuti sono uguali!!

Ma infatti ragazzi forse non l'avete capito, ma sono due cose diverse, uno che è abbonato a Premium non si abbona anche a Infinity, poi se uno vuole spendere altro discorso, ma sono due cose diverse nascono principalmente per essere separate o uno o l'altra
Io sono abbonato Premium dal 2009. Ho scelto anche Infinity per disperazione. E per amore per il cinema. Un abbonato Infinity non deve abbonarsi a Premium. Ora vede di più e paga di meno. Io spendo 20 euro per vedere le prime tv di Premium. Un abbonato Infinity ne spende sette per vedere le prime tv di Premium e tanto altro. Ercolino fidati, non sono più due cose diverse.

Premium Play ha una impostazione diversa, vero è che diversi contenuti cinematografici di Play sono presenti anche in Infinity, snaturando in parte Play. Io sono un abbonato MP che per curiosità ha provato Infinity fin dai primi giorni. I servizi possono rimanere separati (hanno evidentemente target diversi) ma devono necessariamente mantenere separata pure la "programmazione".

Io sono abbonato Premium dal 2009. Ho scelto anche Infinity per disperazione. E per amore per il cinema. Un abbonato Infinity non deve abbonarsi a Premium. Ora vede di più e paga di meno. Io spendo 20 euro per vedere le prime tv di Premium. Un abbonato Infinity ne spende sette per vedere le prime tv di Premium e tanto altro. Ercolino fidati, non sono più due cose diverse.

Ho girato tutte le vostre segnalazioni al riguardo ;)

Stanno tentando di lanciare la tv via internet e hanno bisogno di contenuti pregiati come le prime tv, ben consapevoli che gli abbonati premium non vanno a disdire perchè i loro contenuti sono fruibili anche su infinity. O meglio la maggior parte degli abbonati la pensano così. Io sinceramente quando sarà aprile saluterò definitivamente premium e passo a infinity, oramai usufruisco solo di play e non più dei canali lineari quindi non mi faccio decisamente fregare ancora a lungo ;)

Differenziare Play da Infinity. Qualche idea per Play: inserire contenuti Disney, Eurosport ondemand, aggiungere canali live (se non trovano spazio sui mux) e ulteriori contenuti tra quelli extra ovvero "serie" "show" "fiction" ( questi con tre/quattro titoli sono ora abbastanza poveretti).

A me non pare che Infinity e Play abbiano gli stessi contenuti, anzi...ovviamente a vantaggio di Infinity; se verranno inserite anche le serie tv annunciate, si rischia di non esserci partita neanche in quel settore (visto che andranno a prendere anche serie in diritto televisivo Rai e Sky).

Ultima modifica:
Io sono molto perplesso. Allo stato attuale , un abbonato Premium che tenga al cinema DEVE abbonarsi a Infinity . Rimarco ove fosse necessario che il titolo della discussione riguarda la questione delle prime tv. Allora , facciamo finta che Infinity sia un negozio che vende solo panini vuoti a sette euro al mese. Il negozio Play invece vende solo prosciutto crudo, più prellbato, soprattutto il venerdì, a.venti euro al al mese. Ora all'inizio era.così , o almeno così era stato detto, per cui chi comprava solo prosciutto capiva che con sette euro in più poteva farsi un panino ripieno. Così ho fatto io. Quindi il problema non è spendere qualche euro in più per vedere anche Infinity. Io problema è che da un po è stato deciso che il negozio Infinity sempre a sette euro venda un panino completo, quindi con il prosciutto del venerdì. Io al momento sono l'idiota che spende 27 euro per un panino completo . Anche a causa della ilpubblicità ingannevole del negozio Premium che continua a dire che il prosciutto lo vende solo lui, in anteprima esclusiva.
Ora, mi rendo conto che quanto da me scritto dal punto di vista commerciale possa essere, ovvero è una sciocchezza. Sono ben consapevole del fatto che Infinity non è una pay tv ma un servizio streaming (così, per sintetizzare) ecc. ecc. So che sulla carta le due piattaforme sono impostate in maniera diversa. Ma (e qui almeno l'amico Proteasi mi comprenderà bene ;)) il mio punto di vista non è affatto di tipo commerciale, ma quello più specifico di apprezzamento e valutazione dei diritti del consumatore. Ricordiamo il promo de "il grande Gatsby": "in antepirma esclusiva. Non è stato così. Va bene, Infinity non è una rete televisiva, ma un servizio streaming, ma vi assicuro che quando si parla di diritti del consumatore i concetti oggetto di valutazione non sono tanto quelli di diversità di servizi, di alternative comemrciali ecc., ma di "fregature", di "pubblicità ingannevoli" ed altre ovvietà simili. Si va sul piano concreto. Allora, sul piano concreto, Premium sta prendendo il sottoscritto consumatore per i fondelli. C'è altro? Si, è vero, pago le serie tv in esclusiva, ed i documentari. Ma io insisto sulla questione delle prime tv cinema.
Vi offro una piccola chicca. Provocatoriamente ho scritto messaggi sui profili fb di Premium Cinema e Infinity. Al primo hoi detto che ero deluso del fatto che i film di venerdì anteprima andassero anche su Infinity, al secondo ho detto che ero contento. Ad entrambi ho detto che avrei di conseguezna lasciato Premium per restare solo con Infinity. Risposte. Premium: "grazie per la segnalazione, ma non siamo noi a decidere. Lo faremo comunque presente a chi decide". La risposta di Infinity. "Grazie, Paolo!". Come dire, lo sappiamo che abbiamo le prime tv di Premium. Fine della storia.

Ultima modifica:
comunque io aspetterei per vedere se anche i titoli di luglio, per esempio superman e una notte da leoni, andranno su infinity dopo pochi giorni... se fosse cosi' sarebbe molto grave allora...

Non mettiamo i buoi 100 metri davanti al carro ;)

Se multipiattaforma deve essere che multipiattaforma sia ;)
Scusa proteasi ma io sono un po duro a comprendere:D per multipiattaforma, si intende una sorta di unione tra premium play ed infinity? Con quest'ultima inclusa nell'eventuale abbonamento premium?

Perdona se ho capito male, e se ho detto una mostruosità!:D

Scusa proteasi ma io sono un po duro a comprendere:D per multipiattaforma, si intende una sorta di unione tra premium play ed infinity? Con quest'ultima inclusa nell'eventuale abbonamento premium?

Perdona se ho capito male, e se ho detto una mostruosità!:D
Ti rispondo io, ma appena possibile lo spiegherà molto meglio Proteasi. E' esattamente il contrario di quello che hai inteso: multipiattaforma, e non monopiattaforma. Significa comprare pane e prosciutto all'ingrosso, e vendere entrambi, SALVO LIMITI O VINCOLI SPECIFCICI, in tutti i punti vendita. In sostanza, un contenuto, poichè acquistato, va su Premium, su Infinity, ma anche sul free. A seconda. Ora, tutto ciò sarebbe bello, e giusto, se fosse almeno a vantaggio di chi paga di più, cioè dell'abbonato Premium. Ma, oggi, non è così. Contenuti "Premium" di che?

Ti rispondo io, ma appena possibile lo spiegherà molto meglio Proteasi. E' esattamente il contrario di quello che hai inteso: multipiattaforma, e non monopiattaforma. Significa comprare pane e prosciutto all'ingrosso, e vendere entrambi, SALVO LIMITI O VINCOLI SPECIFCICI, in tutti i punti vendita. In sostanza, un contenuto, poichè acquistato, va su Premium, su Infinity, ma anche sul free. A seconda. Ora, tutto ciò sarebbe bello, e giusto, se fosse almeno a vantaggio di chi paga di più, cioè dell'abbonato Premium. Ma, oggi, non è così. Contenuti "Premium" di che?
Adesso ho capito, quindi diciamo che sperare di ritrovarsi a breve o lungo termine infinity incluso nell'abbonamento premium, è praticamente impossibile, il tutto a svantaggio di noi abbonati.

Contenuti "Premium" di che? Bella ed ottima domanda la tua!

Perchè non scriviamo una lettera di protesta firmata da noi abbonati arrabbiati al pacchetto cinema?

Perchè non scriviamo una lettera di protesta firmata da noi abbonati arrabbiati al pacchetto cinema?
Non credo serva. Le lettere restano li. Meglio il forum e i buoni uffici di Ercolino .Qui leggono e capiscono

Il problema è che tutta una politica di risparmio e di colgiere l'occasione (se mi conviene una cosa la compro se no NO), sono sempre attenti a non fare un passo più lungo della gamba e quindi visto che le esclusive assorbono la quasi totalità del budget destinato al settore, al resto rimangono le briciole e l'unico servizio dove i diritti costano ancora molto poco è proprio Infinity.

Che poi si spiegherebbe il fatto perchè invece di comprare anteprime per Mp, al massimo comprano qualche terza visione; resto dell'idea che già dall'inizio dovevano offrire un'offerta d'intrattenimento varia e che coprisse tutti i generi, ma oramai sono passati 7 anni e la loro politica si è capita con il tempo.

Detto questo basterebbe per un abbonato togliere il cinema, rimanere con serie tv e se interessa il calcio e aggiungere Infinity.

Alcuni nemmeno hanno capito il senso della protesta...chi sa perchè la cosa non mi sorprende? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso