Un chiarimento: Ci sono due amplificatori in cascata? Come sono regolati?
Il dubbio è che l'amplificazione sia eccessiva per servire poche prese.
Per quanto riguarda la frequenza 11373 MHz, questa, dopo sottrazione con la frequenza delll'oscillatore locale (9750 MHz), corrisponde al doppio di 811 MHz, che è la frequenza dell'LTE di Vodafone. Quindi, ancora un effetto dell'intermodulazione del centralino (filtrata male).
Ciao dopo l´intervento dell´OVETTO 3750 ,scherzo ma non so il nome salvo qualcuno come tutti credo , mi hai costretto a rileggere tutto il thread per la terza volta credo
Domanda ma hai poi cambiato il filtro LTE facendo richiesta al consorzio ,mi sfugge il nome ma credo che si chiami cosí , a gratis, anche se adesso non potrebbe avere piú molta importanza , ma viste le considerazioni fatte dal tecnico 3750 potrebbero avere anche un valore tecnico aggiunto per il tuo impianto , magari poi vuol anche passare da te e darci una sbirciata al tuo impianto o ci fa un giro Bylli clay
Secondo me quel miscelatore e amplificatore di linea UHF/VHF non lo vedo molto bene e ti mangiá di sicuro 4 dB che ti potrebbero servire di sicuro sui segnali zoppi , ogni amplificatore ti sporca i segnale in antenna e quello ne mette due , per me il tuo antennista ha commesso un errore abbastanza grave se prima ti ha venduto il centralino senza entrata VHF e poi ha rimediato dopo con l´amplificatore e miscelatore di linea , a meno che tu non abbia voluto cambiare quello che avevi giá vecchio ! quindi se é cosí ritiro la critica , oppure gle l´hai detto in un secondo momento che volevi anche la terza banda ,
Ad ogni modo non é cosa da fare quando si sa che in quella casa / zona ci sono dei segnali critici, perlomeno te lo doveva dire e te lo doveva spiegare tecnicamente il perché
Poi come detto forse io faccio solo ipotesi in quanto non conosco bene la situazione ma sono abbastanza anziano da capire come vanno le cose avendo avuto a che fare per dieci anni con i clienti
E poi quel centralino da 30 dB di guadagno che sono eccessivi ,neanche avessi avuto 15 prese da servire , in questo modo si aggiunge altra sporcizia ai segnali e non fa bene di sicuro ai segnali giá zoppi e deboli
quindi... é cosí
Ciao mi sono prolungato ma mi premeva dirtelo