Provincia di Treviso... siamo alle solite??

Secondo me il ripetitore del ventolone va bene solo che è disturbato dal 50 del Piancavallo dove trasmette rete4.... infatti arriva giu qui d anoi con un segnale spaventoso.... quando telefoni a mediaset premium è ovvio che ti dicono che la postazione è difettosa... quelli del call center manco lo sanno qual'è il vero problema..

carlo1977 ha scritto:
Secondo me il ripetitore del ventolone va bene solo che è disturbato dal 50 del Piancavallo dove trasmette rete4.... infatti arriva giu qui d anoi con un segnale spaventoso.... quando telefoni a mediaset premium è ovvio che ti dicono che la postazione è difettosa... quelli del call center manco lo sanno qual'è il vero problema..
Esattamente, infatti come ho già scritto precedentemente, con l'antennina portatile prendo rete4 a manetta in qualsiasi posizione la metta! Però ho poi risolto puntandola verso Aviano (canale 67 che trasmette da Castaldia (PN)) infatti in questa frequenza il segnale mi arriva perfettamente senza nessun problema di orario!
Per esempio ieri mi sono comperato un film tanto per provare, appena il segnale appariva a scatti ho collegato l'antennina portatile puntata verso Aviano al decoder e risintonizzato la frequenza (il mio è un sagem) e non ho avuto più nessun problema :happy3:
massdass ha scritto:
So che a Ponte La7 analogico e MTV si prende ma non spettacolarmente... (almeno dai miei)
Guarda, il più disturbato che prendo in analogico è la8, tutti gli altri li prendo ottimamente

superpiffer ha scritto:
Guarda, il più disturbato che prendo in analogico è la8, tutti gli altri li prendo ottimamente

Pensa che dai miei (abitano in via colonna) quando dalle fornaci si accendono le luci del parcheggio dei camion si riceve rai1 disturbato... una piccola onda che scorre nel video....:5eek:

superpiffer ha scritto:
Esattamente, infatti come ho già scritto precedentemente, con l'antennina portatile prendo rete4 a manetta in qualsiasi posizione la metta! Però ho poi risolto puntandola verso Aviano (canale 67 che trasmette da Castaldia (PN)) infatti in questa frequenza il segnale mi arriva perfettamente senza nessun problema di orario!
Per esempio ieri mi sono comperato un film tanto per provare, appena il segnale appariva a scatti ho collegato l'antennina portatile puntata verso Aviano al decoder e risintonizzato la frequenza (il mio è un sagem) e non ho avuto più nessun problema :happy3:

Tu pensa che io da qui pur essendo libero il 67 non riesco a prenderlo... boh!

massdass ha scritto:
Pensa che dai miei (abitano in via colonna) quando dalle fornaci si accendono le luci del parcheggio dei camion si riceve rai1 disturbato... una piccola onda che scorre nel video....:5eek:
Invece a casa dei miei basta che accendi la luce o il ferro da stiro!!:lol:
carlo1977 ha scritto:
Tu pensa che io da qui pur essendo libero il 67 non riesco a prenderlo... boh!
Infatti neanche io lo prendo con l'antenna di casa, ed è appunto libero.
Lo riesco a prendere solo con l'antennina (68/70% Forza Segnale 80/85% Qualità). Si vede che non è disturbato come il 50 da Rete4 e regolata com'è l'antenna non lo riesce a beccare (mi segna 28% di Forza Segnale e se mi va bene 1% di Qualità).

Miracolo a Treviso

Non ci credo!!!!!!
Ragazzi, preparatevi che nevica fra un pò!!
Giorni fà avevo inviato una mail a mediaset per segnalarli il problema che tutti noi abbiamo (la ricezione di MP che sparisce durante le ore serali) e indovinate cosa mi arriva oggi??
Una mail del Customer Care di Mediaset per dirmi se cortesemente gli mando un mio recapito telefonico cosicchè possano sentire le mie ragioni e fornirmi l'assistenza dovuta!!!!:icon_bounce:

Non ci credo, forse sto sognando!!!:icon_bounce: :icon_bounce:

Speriamo che ascoltino questa volta....che non faccino come il call center!:icon_wink:

salute ha scritto:
si ma non penso che basta la tua mail per sistemare subito il ventolone anche perche se fosse vero verremo li a legnarti perche non l'avevi mandata prima :D :qleft5: :qright5:
Certamente che non basterà la mia mail x il Ventolone, ma come diceva Carlo1977....
carlo1977 ha scritto:
gli dirò che probabilmente il CH50 è disturbato dal più forte segnale di Rete4 proveniente da Castaldia di Aviano.
Magari sistemano quello e il problema si risolve...speriamo! :icon_wink:
A proposito, vorrei sapere quanto vi dà di rilevamento segnale il vostro decoder dal CH 50.
Il mio quando il segnale è ok mi dà 75/80% di "livello segnale" e 100% di qualità.
Quando il segnale si "inceppa", sempre 75% di "livello segnale" mentre la qualità varia da 50...35...fino ad arrivare a 0%.E a voi?

ragazzi preparandomi per l'inizio del campionato accendo il mio digitale terrestre humax e non ricevo piu i canali di La7. il resto tutto bene.
allora abito in provincia di TV (oderzo) ma l'antennista mi ha messo l'antenna verso PN; stanno facendo lavori? ho provato a risintonizzare ma niente!!!

smayor ha scritto:
ragazzi preparandomi per l'inizio del campionato accendo il mio digitale terrestre humax e non ricevo piu i canali di La7. il resto tutto bene.
allora abito in provincia di TV (oderzo) ma l'antennista mi ha messo l'antenna verso PN; stanno facendo lavori? ho provato a risintonizzare ma niente!!!
Scusa, ma da che canale prendevi il mux di la7? Dal 55 per caso?
Io non ho nessun problema di ricezione per quanto riguarda questo mux (lo prendo dal CH 65), anzi, se prendessi anche MP come prendo la7, sarebbe un sogno! :icon_wink:

Ho appena fatto una risintonizzazione ed ora riesco a prendere il mux Rai A sul canale H2 in qualità abbastanza decente!

Ultima modifica:
superpiffer ha scritto:
Scusa, ma da che canale prendevi il mux di la7? Dal 55 per caso?
Io non ho nessun problema di ricezione per quanto riguarda questo mux (lo prendo dal CH 65), anzi, se prendessi anche MP come prendo la7, sarebbe un sogno! :icon_wink:

Ho appena fatto una risintonizzazione ed ora riesco a prendere il mux Rai A sul canale H2 in qualità abbastanza decente!
il mux di la7 dovrei prenderlo dal 65 ma l'antennista mi ha detto che nella mia zona al momento c'è un problema di interferenza con un altro segnale. altra ipotesi è che orienti vs 55 ma devo installare un altro filtro, con una notevole spesa. aspetto che torni dal 65...anche se domenica inizia il campionato !

massdass ha scritto:
Allora hai la VHF verso il Visentin....

forse gli entra lo stesso perchè è vicino al visentin... se la punta non gli arriva con qualità "abbastanza decente" ma molto meglio!!! Io che sono più distante lo ricevo perfettamente con una semplice logaritmica puntata verso il visentin

non avevo fatto caso ad "abbastanza decente"

quindi e come era capitato a me che mi entrò qualche giorno e poi sparito

Indietro
Alto Basso