Provincia di Treviso... siamo alle solite??

salute ha scritto:
il segnale dal visentin non fa molta strada infatti io non ricevo nulla da lì.
Una cosa è certa fino alla citta di venezia e alla citta di treviso il segnale (sia analogico che dtt) dal piancavallo arriva più forte e più nitido che dai colli euganei. Oltre tali citta cambia e il segnale è piu forte dai colli.
Il segnale da piancavallo si vede bene anche a rovigo (l'analogico l'ho provato io personalmente)

io che abito a 7 km in linea d'aria + a nord di treviso di piancavallo non c'è nemmeno l'ombra!

carlo1977 ha scritto:
Per farvi capire com'è la situazione a casa mia, ecco una foto:

http://www.technomusic.it/retro.jpg

La montagna più alta è il Visentin, sulla destra in Cansiglio ed il Gajardin.... il Piancavallo è dietro il Gajardin.....
Bellissima foto, da casa mia è difficile distinguere il visentin o il gajardin, anche se le montagne e il piancavallo si vedono benissimo ( quando non c'è foschia).
Martedi sono andato per lavoro a Roveredo in piano praticamente a 1 km dalla base nato di aviano e i ripetitori sul piancavallo si vedevano benissimo, se avevo la macchina fotografica vi mandavo la foto

Qui a Mestre(VE) il canale 50 arriva debole ma bene (cioè con BER 0) gran parte del tempo. Purtroppo altre volte arriva maluccio (BER quasi al limite degli squadrettamenti), ma è comunque guardabile.

In ogni caso, secondo me, è ancora più scandalosa l'assenza del MUX A della RAI nella mia zona, trattandosi di servizio pubblico...

Salute, ho dato una veloce spulciatina alla lista canali e mi risulta che Retecapri sia sul 65, la frequenza di LA7

per gli esperti. Come gia citato x me mediaset premioum è quasi impossibile. Ma cambiando antenna (ora ho una logaritmica) secondo voi miglioro qualcosa? Se si che antenna mi consigliate?? (mi basta che sia UHF, la vhf ce l'ho gia verso il visentin)

Io l'ho cambiata con una 92 elementi e MP la prendo di norma bene, è successo qualche sera che non la prendevo....

In compeso come cia detto non c'è verso di prendere il mux di C5 che da me è disturbato da Piancavallo-Gaiardin

vianello_85 ha scritto:
Salute, ho dato una veloce spulciatina alla lista canali e mi risulta che Retecapri sia sul 65, la frequenza di LA7
Intendevo retecapri analogico.
Comunque il problema di premium è che il ripetitore è diffettoso percui anche un'antenna migliore non sempre puo garantire di vedere bene ( sicuramente migliora pero)

salute ha scritto:
Intendevo retecapri analogico.
Comunque il problema di premium è che il ripetitore è diffettoso percui anche un'antenna migliore non sempre puo garantire di vedere bene ( sicuramente migliora pero)

Con la logaritmica i problemi sono solo certe sere. Che mi consiglieresti? Una Yagi da 14 db può bastare?

Ho sentito un antennista e mi ha detto che con una buona yagi (una blueline) si risolve quasi tutto, salvo che x 2/3 sere critiche all'anno. Allora me la sono presa, una ENGEL da 15 dB... l'ho messa su e mediaset premium mi arriva a manetta!! Mentre prima di fare il lavoro con la logaritmica squadrettava un po'....

Indietro
Alto Basso