Provincia di Treviso... siamo alle solite??

Mtv analogico da dove trasmette???

Cmq tempo fa c'era un link con una lista di tutti i canali ricevibili a treviso e in veneto, qualcuno si ricorda qual'era??

Ciao a tutti, come vedi massdass siamo vicini :icon_wink:
Anch'io ho dei problemi con il mux di MP, ossia di sera è quasi impossibile prenderlo.
Penso che dipenda proprio dall'interferenza che ha retequattro sul canale 50 (infatti provando a sintonizzarlo con antenna portatile mi prende solo rete4 in alalogico in qualsiasi posizione la metta)
Per quanto riguarda gli altri mux, li prendo tutti perfettamente...ehm...naturalmente tranne quello della rai (raiuno, due, tre, raiutile) e il blu-mux (triveneta...)

superpiffer ha scritto:
Ciao a tutti, come vedi massdass siamo vicini :icon_wink:
Anch'io ho dei problemi con il mux di MP, ossia di sera è quasi impossibile prenderlo.
Penso che dipenda proprio dall'interferenza che ha retequattro sul canale 50 (infatti provando a sintonizzarlo con antenna portatile mi prende solo rete4 in alalogico in qualsiasi posizione la metta)
Per quanto riguarda gli altri mux, li prendo tutti perfettamente...ehm...naturalmente tranne quello della rai (raiuno, due, tre, raiutile) e il blu-mux (triveneta...)

quello della rai dovrebbe arrivarti giu bene dal Visentin. Io comunque ho risolto con una Yagi per mediaset premium, parerebbe molto più selettiva come antenna, infatti riceve solo dove punti...

Grazie Carlo1977 per la risposta, mi sà che chiamerò l'antennista e vedremo come andrà a finire...
Comunque mi ero dimenticato di scriverlo...ho già un'antenna Yagi, dunque da quello che mi dici dovrebbe essere solo un problema di puntamento :icon_bounce:
E per il blu-mux mi tocca mettere un'altra antennina ?

superpiffer ha scritto:
Grazie Carlo1977 per la risposta, mi sà che chiamerò l'antennista e vedremo come andrà a finire...
Comunque mi ero dimenticato di scriverlo...ho già un'antenna Yagi, dunque da quello che mi dici dovrebbe essere solo un problema di puntamento :icon_bounce:
E per il blu-mux mi tocca mettere un'altra antennina ?

il blu mux non lo prendi, l'altra antennina ti serve x la rai in digitale e analogico dal col visentin, io che sono di Selva del montello la ricevo da dio, anche tu dovresti che sei più vicino.

ma aspetta, se hai la Yagi non serve, fatti puntare meglio la UHF verso padova e la VHF la punti verso il visentin e sei a posto!!!! Non ti servono altre antenne.

Poi dovrai risintonizzare rai 1 analogico nelle televisioni per beccare quello dal canale H che trasmette dal visentin

carlo1977 ha scritto:
ma aspetta, se hai la Yagi non serve, fatti puntare meglio la UHF verso padova e la VHF la punti verso il visentin e sei a posto!!!! Non ti servono altre antenne.

Poi dovrai risintonizzare rai 1 analogico nelle televisioni per beccare quello dal canale H che trasmette dal visentin
Si infatti il ventolone dove trasmette premium è leggermente spostato rispetto al venda dove trasmette la rai e al madonna percui una ritoccatina al puntamento potrebbe bastare

ciao non pensavo di trovare cosi' tanti vicini ( conegliano e dintorni ) :p mi sono letto il thread massiccio mi e' stato molto utile e vi ringrazio....non mi e' kiaro se ora come ora per prendere col dtt sia rai ke mediaset e' necessario puntare parte dell'antenna verso padova e parte verso il visentin oppure padova trasmette anke il mux con la rai ora? grazie mille

p.s. vorrei sapere se a ponte e a susegana avete anke voi problemi con la 7 e mtv in analogico?

Benvenuto mrwhite, grazie ai suggerimenti di Carlo1977 dovrebbe essere proprio come dici tu. L'UHF verso Padova e la VHF verso il Visentin.
Riguardo all'analogico non ho mai avuto problemi se non ogni tanto raiuno con "effetto neve", ma niente di grave :icon_wink:

mrwhite ha scritto:
ciao non pensavo di trovare cosi' tanti vicini ( conegliano e dintorni ) :p mi sono letto il thread massiccio mi e' stato molto utile e vi ringrazio....non mi e' kiaro se ora come ora per prendere col dtt sia rai ke mediaset e' necessario puntare parte dell'antenna verso padova e parte verso il visentin oppure padova trasmette anke il mux con la rai ora? grazie mille

p.s. vorrei sapere se a ponte e a susegana avete anke voi problemi con la 7 e mtv in analogico?

allora se hai la Yagi dovresti avere 2 antenne (a meno che per yagi non intendi la logaritmica, che è sempre una direttiva) una più grande e sopra una più piccola. Quella più piccola sopra basta dargli una ritoccatina e qualla grande sotto (la vhf) la devi puntare verso il Col Visentin che è verso Nord (sai qual'è vero?? altrimenti guardati la foto che ho postato). Facendo così riesci a ricevere anche il mux A rai che da PAdova non trasmette...

La7 prova a cambiargli frequenza, ce ne sono 2, uno si vede male e l'altro bene. Mtv analogico è ai limiti di banda, trasmette sul 66... arriva un po' debole...

Da me MTV è arrivata giù sempre bene, poco ci manca alla qualità digitale, la ricevo dal 66. Mentre la 7 è quasi sempre perfetta dal canale 57, ma pure dal 55 si vede bene. L'unica che è un pò disturbata è la8 (canale 33)....ma per quel che vale....

ciao carlitos :p grazie mille (pure le foto stra professional) si si anke io ho le due antenne come le tue e posizionate ( bene ) in quel modo...solo che credevo erroneamente ( a sto punto) di vedere peggio in analogico e perdere alcuni canali sul dtt...vorrei sapere se anke da voi la 8 la 9 tvtv digital repubblica tv e boh forse altri danno nessun segnale? grazie e' :D

mrwhite ha scritto:
ciao carlitos :p grazie mille (pure le foto stra professional) si si anke io ho le due antenne come le tue e posizionate ( bene ) in quel modo...solo che credevo erroneamente ( a sto punto) di vedere peggio in analogico e perdere alcuni canali sul dtt...vorrei sapere se anke da voi la 8 la 9 tvtv digital repubblica tv e boh forse altri danno nessun segnale? grazie e' :D

repubblica tv va, la8 ecc non li prendo, tvtv digital non va....

Comunque facendo come ti dico non non perdi assolutamente niente. L'antenna VHF ti serve solo per RAI1 analogico, puntandola sul visentin non lo perdi perchè trasmette anche da lì però in più ricevi il mux A rai.

La8, la9, la10 per ora funzionano solamente dalle 2 alle 6 di notte, (dunque a meno che tu non faccia la sintonizzazione in queste ore non li becchi come per FLUX TV) per quanto riguarda repubblicaTV, la sua programmazione inizierà ora (in teoria lunedì o comunque entro la seconda settimana di settembre) per ora schermo bluastro con ora e logo.
tvtv digital non ne sò nulla....forse è un canale di test...bha

Ciao superpiffer Ponte è il mio paese Natale, poi l'anno scorso mi sono sposato e quindi eccomi a Susegana!:D

Forse ci conosciamo...

So che a Ponte La7 analogico e MTV si prende ma non spettacolarmente... (almeno dai miei)

Indietro
Alto Basso