PS3 vs XBOX 360

flown23go ha scritto:
da possesore di tutte e 2 non tornerei mai più a microsoft solo x i 60 euro che gli dovevo fare x quello che con sony posso fare gratis poi non mi considero offeso che non posso mettere linux non ci avrei provato cmq poi per giocare a pes il joypad della xbox non mi ha mai esaltato e io non gioco a FIFA (stavo x scrivere con la g al posto della f ahahaha) :D
guarda questo video il controller xbox è nettamente superiore a quello PS3
http://www.youtube.com/watch?v=wx4gHNVa0w4
anche quello PS3 è molto bello ma troppo spigoloso

Ho sempre usato il controller PS3 e mi trovo benissimo, ho provato pochissime volte quello dell'XBox... ma comunque è questione di abitudine a mio parere.

Per il Kinnect (non l'ho mai provato) avevo sentito che il punto debole è il lag (seppur minimale), ripeto non l'ho mai provato quindi non saprei se il ritardo si nota molto o è quasi insignificante.

fededigy ha scritto:
e del kinect cosa ne pensate?
io volevo prendere la 360 hd 250 sicura, ma con o senza kinect ....

il kinect sembra davvero bello :D ;)

per quanto riguarda kinect(me lo farò per natale e darò un giudizio concreto ;) )
è un cosa stramegafantastica nettamente superiore a wii e PSmove messi insieme perchè senza joystick e sopratutto vocale(un gioco vocale per kinect e kinect sport 2)
non so se lo sapete ma l'xbox 720 doveva uscire quest'anno o al massimo nel 2012 ma è stata rinviata al 2014-15 proprio per kinect quindi l'xbox 360 si è mantenuta in vita grazie a kinect
per quanto riguarda il volante quello nuovo inventato per forza motorsport 4 è un joystick ergonomico e molto buono,senza pedali però sono belli anche quelli logitech ce li avevo per la PS2 ed erano molto comodi però anche questo è molto bello e i pedali non servono per forza
discorso joystick:il joystick playstation esiste nella stessa forma(con poi delle modifiche)dal 1994,è sempre stato un bel joystick però lo ritengo troppo piccolo,leggero e spigoloso per la mano umana,è molto resistente ma scricchiola tanto,i tasti sono troppo morbidi
quello dell'xbox è stato nettamente modificato rispetto alla prima versione del 2001 e adesso è un joystick abbastanza grande,comodo,ergonomico e ha un giusto peso,non scricchiola e i tasti sono duri
ecco perchè preferisco il controller di casa microsoft piuttosto che quello sony

DTT the best ha scritto:
per quanto riguarda kinect(me lo farò per natale e darò un giudizio concreto ;) )
è un cosa stramegafantastica nettamente superiore a wii e PSmove messi insieme perchè senza joystick e sopratutto vocale(un gioco vocale per kinect e kinect sport 2)
non so se lo sapete ma l'xbox 720 doveva uscire quest'anno o al massimo nel 2012 ma è stata rinviata al 2014-15 proprio per kinect quindi l'xbox 360 si è mantenuta in vita grazie a kinect
per quanto riguarda il volante quello nuovo inventato per forza motorsport 4 è un joystick ergonomico e molto buono,senza pedali però sono belli anche quelli logitech ce li avevo per la PS2 ed erano molto comodi però anche questo è molto bello e i pedali non servono per forza
discorso joystick:il joystick playstation esiste nella stessa forma(con poi delle modifiche)dal 1994,è sempre stato un bel joystick però lo ritengo troppo piccolo,leggero e spigoloso per la mano umana,è molto resistente ma scricchiola tanto,i tasti sono troppo morbidi
quello dell'xbox è stato nettamente modificato rispetto alla prima versione del 2001 e adesso è un joystick abbastanza grande,comodo,ergonomico e ha un giusto peso,non scricchiola e i tasti sono duri
ecco perchè preferisco il controller di casa microsoft piuttosto che quello sony
I pedali sono fondamentali fidati!!
Inutile avere un volante senza pedali e senza force feedback!!!

marcobremb ha scritto:
I pedali sono fondamentali fidati!!
Inutile avere un volante senza pedali e senza force feedback!!!
questo è vero però non sono proprio obbligatori
comunque kinect è un enorme punto a favore per l'xbox

DTT the best ha scritto:
questo è vero però non sono proprio obbligatori
comunque kinect è un enorme punto a favore per l'xbox
Anche la compatibilità con i volanti di PS3 è un punto decisamente a favore della console di casa sony!!!

Quindi riassumendo dalla cosa più interessante a quella meno i punti a farvore di entrambe le console

Xbox
- Kinect
- Pad più confortevole
- Esclusive ottime
- Live ottimo

PS3
- Lettore Blu-Ray
- Online gratuito
- Supporto completo volanti
- HDMI 1.4 con supporto 3D (a differenza della 1.2 di xbox)
- support giochi fino a 1080p 60fps

marcobremb ha scritto:
Anche la compatibilità con i volanti di PS3 è un punto decisamente a favore della console di casa sony!!!

Quindi riassumendo dalla cosa più interessante a quella meno i punti a farvore di entrambe le console

Xbox
- Kinect
- Pad più confortevole
- Esclusive ottime
- Live ottimo

PS3
- Lettore Blu-Ray
- Online gratuito
- Supporto completo volanti
- HDMI 1.4 con supporto 3D (a differenza della 1.2 di xbox)
- support giochi fino a 1080p 60fps
doppio errore il 3D cè la la PS3 a differenza dell'xbox ma l'HDMI è uguale a tutti e 2 cioè 1.4 ;)
e poi anche l'xbox può arrivare a 1080p 60fps come la mia xbox però upsclati quindi specifica
e aggiungi che l'xbox costa meno della PS3

osucci ha scritto:
L'Xbox 360 Slim ha l'HDMI 1.2? :5eek:
Nativamente sì... poi hanno fatto degli update per aggiornarla a 1.4 ma digitalmente

PS: Stanno attaccando anche il Live di Xbox!!! INCREDIBILE

marcobremb ha scritto:
Nativamente sì... poi hanno fatto degli update per aggiornarla a 1.4 ma digitalmente

PS: Stanno attaccando anche il Live di Xbox!!! INCREDIBILE
pazzesco però non succederà come per la PS3 perchè xbox live è 10000 volte più sicuro e non ci riusciranno

Indietro
Alto Basso