PS3 vs XBOX 360

Kinect l'ho provato solo nei centri commerciali e con giochi di ballo o intelligenza quindi non riesco a darne una corretta valutazione...sono invece possessore di Move e oltre a funzionare egregiamente con giochi stile wii(ho sport champions e the fight) è fantastico con gli sparatutto come killzone 3 e resistance 3...magari sarò smentito da microsoft ma halo con kinect non ce lo vedo proprio...

oJFCe ha scritto:
Kinect l'ho provato solo nei centri commerciali e con giochi di ballo o intelligenza quindi non riesco a darne una corretta valutazione...sono invece possessore di Move e oltre a funzionare egregiamente con giochi stile wii(ho sport champions e the fight) è fantastico con gli sparatutto come killzone 3 e resistance 3...magari sarò smentito da microsoft ma halo con kinect non ce lo vedo proprio...
kinect non ha controller quindi è meglio ;)

DTT the best ha scritto:
kinect non ha controller quindi è meglio ;)
Rispetto la tua opinione ma non puoi dirr kinect è meglio perchè è così punto e basta...entrambe hanno vantaggi e svantaggi...come dicevo uno sparatutto con kinect è impensabile...serve qualcosa come punto di riferimento(tasti fisici?)
kinect è migliore per giochi che utilizzano tutto il corpo (ballo,corsa,party games,controllo xbox dal divano)
la precisione di move per quel che ho potuto constatare è maggiore dato che traccia il movimento dei controller ma ha la pecca di non poter usare le gambe...
Non penso quindi che una periferica sia meglio di un altra ma che abbiano diversi scopi...kinect avvicina la famiglia intera all xbox ed è consigliata per le serate fra amici per la semplicitá e l immediatezza, move è destinata a chi ha sempre usato videgiochi per immergere il giocatore ad esempio dentro un conflitto militare imbracciando un fucile e con la presenza dei nemici quasi reale grazie al 3D
Questa è la mia opinione chiaramente che ho cercato di esemplificare...non mi piace dire:questo è meglio perchè lo dico io ;-)anche se è chiaro che ognuno cerchi di tirare l'acqua alla sua console dato che ci è affezzionato :-D

beh, però non è escluso che, date le enormi potenzialità del kinect, questo non si potrà usare a 'mo di joystick (vedi Forza Motorsport 4...)

DTT the best ha scritto:
basta muovere la braccia a mò di pistola
Preferisco avere un arma nelle mani...cosi come preferisco non avere nulla in mano quando devo ballare

oJFCe ha scritto:
la precisione di move per quel che ho potuto constatare è maggiore dato che traccia il movimento dei controller ma ha la pecca di non poter usare le gambe...
Nei giochi come Sports Champions o Dance Star Party usi tutto il corpo perché devi metterti in posizioni specifiche, e se non sono corrette il Move lo riconosce.

osucci ha scritto:
Nei giochi come Sports Champions o Dance Star Party usi tutto il corpo perché devi metterti in posizioni specifiche, e se non sono corrette il Move lo riconosce.
non so per dance party dato che non ho provato ma sport champions non richiede tutto il corpo...per curiosità avevo provato a giocarci da seduto e calibrandolo dal divano funzionava...certo che giochi come ping pong o beach volley viene naturale giocarli in piedi :) ma non è un requisito
per the fight invece è necessario star in piedi ma le gambe non vengono usate ci si muove inclinando il move anche se per abbassarsi ci si deve realmente abbassare :)...per quel che riguarda kinect sparare stile bambino mimando il rinculo dell arma non mi ispira :-\ meglio premere un tasto(come nelle armi vere d'altronde)

Sul Playstation store c'e' il demo del gioco di grease dove si deve ballare e il gioco riconosce anche i movimenti dei piedi quando si ha il move in mano

DTT the best ha scritto:
....per quanto riguarda kinect(me lo farò per natale e darò un giudizio concreto ;) )
è un cosa stramegafantastica nettamente superiore a wii e PSmove messi insieme perchè senza joystick e sopratutto vocale(un gioco vocale per kinect e kinect sport 2)....

quoto ! il Kinect è ottimo ... ma come potenziale... secondo me,,, visto che ancora non tutti i tipi di videogiochi ne traggono vantaggio....

DTT the best ha scritto:
....per quanto riguarda il volante quello nuovo inventato per forza motorsport 4 è un joystick ergonomico e molto buono,senza pedali però sono belli anche quelli logitech ce li avevo per la PS2 ed erano molto comodi però anche questo è molto bello e i pedali non servono per forza...

secondo me, vero tutto ma solo in parte, perchè per giocare ed avere una sensazione e una virtualizzazione della realtà, non basta avere solo la vibrazione attiva, ma anche un pedaliera con force feed-back e volante comodo si puo arrivare ad avere una buona simulazione di guida .... ecco è proprio questo il punto ;) .... simulare la guida !! :evil5:

DTT the best ha scritto:
....discorso joystick:il joystick playstation esiste nella stessa forma(con poi delle modifiche)dal 1994,è sempre stato un bel joystick però lo ritengo troppo piccolo,leggero e spigoloso per la mano umana,è molto resistente ma scricchiola tanto,i tasti sono troppo morbidi
quello dell'xbox è stato nettamente modificato rispetto alla prima versione del 2001 e adesso è un joystick abbastanza grande,comodo,ergonomico e ha un giusto peso,non scricchiola e i tasti sono duri, ecco perchè preferisco il controller di casa microsoft piuttosto che quello sony ...

quoto , in effetti la sony (secondo me ) del suo controller, non ha fatto una grossa rivoluzione/evoluzione,, è rimasta un pò troppo sugli allori, si vabbè sixxasis e roba varia, ma almeno un miglioramento nella costruzione e anche un aiuto per chi hai mani fuori dallo standard avrebbe dovuto dargliela,
:D infatti dico io ... mani piccole controller sony / mani grandi controller XBOX360 .... ma una via di mezzo no !! :D ....

avendocele tutte e 2 le console,, e proveniendo al mondo GAMING PC ... devo dire che sia XBOX360 che PLAY3 hanno fatto man bassa dei giovani giocatori PC,,, infatti il mondo hardcore Gaming PC si è sfoltito molto,, ognuna ha sfruttato il suo momento anche perchè uscite non proprio allo stesso tempo... per ora vedo la PLAY3 un pochino in vantaggio !!!

anche se a me mi piace giocare on line con il LIVE della XBOX !!! :D mi piace schiacciare la testa alle Locuste !! ... :D :D

DTT the best ha scritto:
basta muovere la braccia a mò di pistola

:D ok va bene per il movimento .... ma come faccio a fargli capire che con il dito indice sto sparando !!!!??? :D ;) :evil5: :D .... e non non sto facendo altro .... :D

DTT the best ha scritto:
....mai provato halo(1,2,3,OSD e reach),gears of war(1,2 e 3),e tanti altri tra cui uno molto bello di zombie che non mi ricordo il titolo....

provato tutti :D .... belllissimi e da collezione... ce li ho tutti ... (left four dead, dead space,resident evil 4 o 5, )

DTT the best ha scritto:
...poi questo è vero la dashboard dell'xbox ha subito numerose modifiche e l'ultima versione la trovo molto bella anche se però invidio la velocità dell'XMB...

vero, tra la XMB e la DASH preferisco quest'ultima la M.S. l'ha sempre rivisitata e modificata, sempre dopo a verifiche con il feeedback on-line con gli utenti, quindi siamo stati un pò anche noi a dare le migliorie ,, mentre la XMB di sony è un po troppo stilizzata e sul classico.. per la velocità è normale che la XMB sia + rapida e reattiva, non ha meno effetti grafici e animation da rigenerare. ;)

Sul fronte PS3, vista la nuova versione di "VidZone"? Certo, il contenuto di base è sempre lo stesso (video musicali), ma preferisco di gran lunga la grafica nuova.

Si molto rapido, però i video sono tutti sgranati, più avanti spero si potranno vedere anche in HD.

due gusti un solo pensiero..... LIVE !!!

DTT the best ha scritto:
bart1man vedo che abbiamo gli stessi gusti e le stesse idee ;)

.... questa sera mi è rientrata l'XBOX ed è partita per altri lidi la PS3 ... adesso si ragiona online ..... sul live .... a sforacchiare !!!! :lol: he he .... beh se ti và, fammi un fischio ci si può rivedere... :D nella sponda del LIVE ....così sforacchiamo qualche LucciCoso SplenDente :D:lol: :D .... ;)

Sono passato ad xbox un anno fa e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto alla playstation sia per le tipologie di giochi che interessamo a me e sia per la forma del controller che non ti stanca mai a differenza di quello della play che dopo un po ti si paralizza il pollice XD . Poi non dimentichiamoci che xbox ha un controller innovativo cioè il kinect e che seppur ancora non molto diffuso in termini di giochi , regala divertenti serate con gli amici. Quindi che dire , Xbox a vita. :)

bart1man ha scritto:
.... questa sera mi è rientrata l'XBOX ed è partita per altri lidi la PS3 ... adesso si ragiona online ..... sul live .... a sforacchiare !!!! :lol: he he .... beh se ti và, fammi un fischio ci si può rivedere... :D nella sponda del LIVE ....così sforacchiamo qualche LucciCoso SplenDente :D:lol: :D .... ;)
purtroppo non ho il live :D
problemi di connessione....il wireless non arriva alla mia XBOX

DTT the best ha scritto:
purtroppo non ho il live :D
problemi di connessione....il wireless non arriva alla mia XBOX
:5eek: Sei stato quasi un mese a dire che il Live della XBox è "perfetto" e poi non lo possiedi? :D

Indietro
Alto Basso