Puntamento parabola e tivusat

Generalmente no :)

Comunque se è migliorata (solo quella?) non mi farei troppe domande :laughing7:

Se la tv non é 4K, non puoi proprio vederli i canali 4K in ogni caso

Che tv é esattamente?

Quali canali 4K ti ha messo nella lista tivusat?

Non dovrebbe neanche memorizzarli, ma spesso non rispettano i descrittori corretti.

Quali canali 4K ti ha messo nella lista tivusat?

Non dovrebbe neanche memorizzarli, ma spesso non rispettano i descrittori corretti.

Anche la mia TV Samsung UE32N5370AUXZT memorizza i canali in 4K ma mi da “Segnale criptato” quindi direi “regolare” sotto l’aspetto che rispettano i descrittori.

Anche la mia TV Samsung UE32N5370AUXZT memorizza i canali in 4K ma mi da “Segnale criptato” quindi direi “regolare” sotto l’aspetto che rispettano i descrittori.
ok grazie, su un altra tv samsung sui canali tv sat e non, ho un altro problema... ma penso che dipenda dal tuner di quel tv mi da sempre errori ber, mentre se porto un altro tv sulla stessa presa non escono errori, leggevo che i tuner sat della samsung non sono tanto performanti non so se è vero o meno....

Come ogni dispositivo che si rispetti ha una sensibilità diversa rispetto ad un altro dispositivo. Però se su questa presa ti genera errori mentre un altra TV no, io farei un controllo anche sul cavo o sulla presa. Potrebbe esserci un problema anche banale che ti crea la generazione del BER sulla TV Samsung.

Come ogni dispositivo che si rispetti ha una sensibilità diversa rispetto ad un altro dispositivo. Però se su questa presa ti genera errori mentre un altra TV no, io farei un controllo anche sul cavo o sulla presa. Potrebbe esserci un problema anche banale che ti crea la generazione del BER sulla TV Samsung.
grazie, il cavo intendi quello che va da alla presa al muro alla tv? o dalla presa alla lnb? noto che il cavo che va a quella presa è giuntato nella cassetta di derivzione, non so se possa dipendere da questo, cmq mi escono errori ber solo su i canali DVB-S2 sui DVB-S no

grazie, il cavo intendi quello che va da alla presa al muro alla tv? o dalla presa alla lnb? noto che il cavo che va a quella presa è giuntato nella cassetta di derivzione, non so se possa dipendere da questo, cmq mi escono errori ber solo su i canali DVB-S2 sui DVB-S no

Il cavo non deve essere mai giuntato perché perde parecchi o troppi dB ed è normale avere questi cali. Se puoi cambialo.

In alternativa...
hxxp://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/coax/coax.htm

vedi anche

In alternativa...
hxxp://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/coax/coax.htm

vedi anche
ottimo grazie mille, per quanto riguarda gli errori ber solo sul DVB-S2 ho provato a portare il decoder q90 della digiquest su quella presa e pare che la qualità è aumentata sul tp mediaset 11432 qualità 93 potenza 90 idem sul tp della rai 11776/11992

Perdita di 3 dB
Non ci credo tanto sai , un bottalino perde 0.3 dB +2F

Ho letto perdita 1dB

Certo che il sistema a saldatura é formidabile , il mmitticco ne aveva saldati sei sette assieme con spezzettoni di cavi corti e non perdeva neanche un dB

No, prima aggiorna i vari transponder guardando quel sito che ti ho dato, devi praticamente modificare solo l'SR per alcuni che è cambiato in genere da 27500 a 29900 e poi risintonizzi
Ciao, scusami io ho un octagon sf8008 combo e ho la lista preferiti dei canali aggiornata a gennaio con frequenze e sr già aggiornati sui canali tvsat (uso il plugin isettingse2).

Tuttavia non riesco a vedere i canali rai e mediaset, tranne qualcuno della rai tipo quelli per i bambini, nel senso che quando metto su rai 1 o rete 4 vedo il segnale a 0%.
Ma se clicco per vedere i dati del canale vedo che l'sr è stato aggiornato secondo la lista dal sito che avevi messo.
Non credo sia un problema di posizionamento perchè è nello stesso punto da anni, fin da quando vedevo sky. Infatti i canali sky e della svizzera italiana caricano il segnale.

Ho letto che dicevi bisogna aggiornare l'sr, ma dove? Ho provato a fare la scansione manuale inserendo manualmente la frequenza e l'sr giusto, sempre prendendo i dati da quel sito che avevi messo, ma niente. Mi dà "canali trovati zero".

Può essere che nella mia zona (abito in provincia di varese) quei 3/4 transponder aggiornati siano stati spenti nel corso dell'aggiornamento e non li abbiano riaccesi per il momento?
E' da circa 3 mesi con questo problema.

Ultima modifica:
La zona non centra, visto che parliamo di canali Sat.

Non conosco nei dettagli il tuo decoder

Se per dettagli intendi la immagine usata ho la pure2 7.3 beta. Forse può dipendere dalla immagine perchè è una beta e quindi può avere bug. L'ultima non beta è la 6.5 e c'è sul loro sito.
Il decoder comunque aveva come immagine default la openeight. Non so se la immagine può incidere nel trovare nuovi transponder o aggiornare l'sr. Se sì allora mi sa che conviene provare la pure2 6.5 stabile o quella di default openeight.

Nel menù comunque ci sono come opzioni scansione automatica, manuale e blindscan. Usare la manuale dovrebbe essere stato corretto.

Indietro
Alto Basso