• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pvr-s2 Hd

DOMINIO ha scritto:
@Torpedo per la compatibilità cam posso dire che in base alla mia esperienza la cam T-Rex è sicuramente superiore ed affidabile, almeno io ho avuto dei freeze con la matrix cosa mai verificatasi con la dragon, l'alternativa è il Clarke tech5000HD con il quale si possono inserire direttamente la card di sky senza altre cam.

Sul resto non mi sai rispondere?

Questo Clarke-Tech ha una cam integrata dentro?
 
Rispondo a Torpedo.
Con la Matrix non vedi i canali HD; accattati la T-rex, che mai 40 euro furono spesi meglio (se usi il PVR-S2 HD, altrimenti vedi tu)

Il formato con cui registra è proprietario; rinominando la desinenza del file in ".mpg" ho editato i filmati senza problemi sul PC con Nero (quel programma di editing che c'è nella suite Nero 7 Reloaded), con tagli, effetti speciali e tutto quel che ci si può mettere dentro; dopodichè, sul PC te lo vedi che è una bellezza, mentre di riportarlo sul PVR non c'è verso (rinominandolo, supplicandolo, ecc); anche il supporto tecnico Jepssen mi ha confermato che, una volta editato, non è possibile rivederlo sul PVR, perchè nell' editing si perde delle informazioni vitali.
Poichè quanto sopra mi è già successo su altre macchine a base Linux (Kiss 558, che non ha il decoder, ma registra su hard disk), non stento a crederci.

Per l' editing, ho usato Nero perchè avevo quello, ma penso che qualunque altro programma di editing MPG2/4 vada bene.

Stammi bene.
 
hawks ha scritto:
Rispondo a Torpedo.
Con la Matrix non vedi i canali HD; accattati la T-rex, che mai 40 euro furono spesi meglio (se usi il PVR-S2 HD, altrimenti vedi tu)

Il formato con cui registra è proprietario; rinominando la desinenza del file in ".mpg" ho editato i filmati senza problemi sul PC con Nero (quel programma di editing che c'è nella suite Nero 7 Reloaded), con tagli, effetti speciali e tutto quel che ci si può mettere dentro; dopodichè, sul PC te lo vedi che è una bellezza, mentre di riportarlo sul PVR non c'è verso (rinominandolo, supplicandolo, ecc); anche il supporto tecnico Jepssen mi ha confermato che, una volta editato, non è possibile rivederlo sul PVR, perchè nell' editing si perde delle informazioni vitali.
Poichè quanto sopra mi è già successo su altre macchine a base Linux (Kiss 558, che non ha il decoder, ma registra su hard disk), non stento a crederci.

Per l' editing, ho usato Nero perchè avevo quello, ma penso che qualunque altro programma di editing MPG2/4 vada bene.

Stammi bene.

Grazie per le risposte hawks!

Mi hai chiarito le idee, anche se la T-Rex il mio negoziante la vende a 79€...mi linkeresti in pvt dove l'hai presa a 40€?

Thank U!
 
Spiacente di deludere Torpedo, ma i 40 euro da me citati, si riferivano alla DIFFERENZA di prezzo da lui stesso dichiarata fra la Matrix e la T-rex.

Anche dove l'ho acquistata io, la T-rex costava circa 40 Euro in più della Matrix.

Ciao.
 
Problema con la ricerca dei canali hd sul PVR-S2HD

Salve sono Pfidale, ho comprato da poco il PVR-S2HD e anche la t-rex con l'ultimo firmware .Quando il decoder fa la ricerca dei canali non trova quelli hd di sky, solo uno sky sport hd 2 .Come devo fare per farli uscire ? Aspetto al piu' presto una vostra risposta grazie.
 
Ciao pfidale ..... benvenuto nel forum ! :eusa_think: Ti metto un link dove puoi fare i saluti a tutto il forum.
Perchè non ti carichi i settings di giorgio per il PVR S2 HD ? Se hai bisogno ti metto il link per effettuare il download.
 
USB non riconosciute

Ci sono difficoltà di lettura delle chiavette USB usate per l'inserimento FW e\o settings. Non tutte vengono lette...
È questione di drivers o cosa?
A me, per esempio, legge benissimo una chiavetta da 1 giga Sony, ma non legge una chiavetta da 8 giga AData, come ho visto non leggere, proprio stamane presso un rivenditore, altre chiavette...
chiarimenti in merito???
Grazie.
 
Come erano formattate in FAT32 oppure NTFS le chiavette che non ti leggeva ? Mi sa che se sono formattate in NTFS non te vede. Ho avuto anche io un pò di problemi a causa della velocità di scrittura scarsa per registrare che hanno le mie, comunque, ho una chiavetta da 2 GB ed una da 4 GB (tutte e due formattate in FAT32). Le ho rimpiazzate con un hard disk esterno che avevo :D .
Ciao
 
ALEVIA ha scritto:
Come erano formattate in FAT32 oppure NTFS le chiavette che non ti leggeva ? Mi sa che se sono formattate in NTFS non te vede. Ho avuto anche io un pò di problemi a causa della velocità di scrittura scarsa per registrare che hanno le mie, comunque, ho una chiavetta da 2 GB ed una da 4 GB (tutte e due formattate in FAT32). Le ho rimpiazzate con un hard disk esterno che avevo :D .
Ciao

le chiavette USB le uso solo per caricare i settings o il firmware. Si tratta di chiavette mai formattate ma originali così come te le danno... anche quelle vanno formattate?
appena posso faccio un controllo sul tipo di formattazione.

sai qualcosa di RAI International???
stasera è sparito.

ho fatto la prova: la chiavetta Sony da 1 giga, in proprietà, risulta formattata Fat, mentre l'altra da 8 giga risulta formattata Fat32.
Siccome la chiavetta 8 giga mi serve e dentro ci sono tanti dati, mi spiace formattarla.
Quello che occorre sapere con certezza è se il tutto dipende dalla formattazione o no.
 
Ultima modifica:
Allora diapason1 vediamo di non trasformare questo thread, ti ricordo che il nostro sito e forum è contro la pirateria.
Ma allora anche con una chiavetta da pochi mb riesci a scaricare il firmware ed i setting, a mio avviso non c'è bisogno di tanto spazio libero e di tanta velocità per fare l'operazione. Mi informavo se la/le chiavette erano formattate in NTFS. Secondo me la capienza della chiavetta non c'entra nulla tant'è che ho un hard disk da quasi 100 gb che attacco al ricevitore formattato in FAT32.
Ciao
 
ALEVIA ha scritto:
Allora diapason1 vediamo di non trasformare questo thread, ti ricordo che il nostro sito e forum è contro la pirateria.
Ma allora anche con una chiavetta da pochi mb riesci a scaricare il firmware ed i setting, a mio avviso non c'è bisogno di tanto spazio libero e di tanta velocità per fare l'operazione. Mi informavo se la/le chiavette erano formattate in NTFS. Secondo me la capienza della chiavetta non c'entra nulla tant'è che ho un hard disk da quasi 100 gb che attacco al ricevitore formattato in FAT32.
Ciao

infatti la mia domanda era: come mai non tutte le chiavette vengono riconosciute? Io ho provato a controllare le due che ho io e ho riscontrato che quella riconosciuta, come proprietà in windows mi dà FAT, mentre quella non riconosciuta mi dà FAT32. Tutto qui.
 
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo farvi una domanda da neofita...
Ho appena acquistato questo fantastico decoder pvr-s2 hd, convinto che con la mia matrix reborn riuscissi a vedere sky (regolare abbonamento anche canali hd) che funziona con il mediacenter (la matrix) ma con pvr-s2 non va:eusa_wall: , mi dice Manca video e audio
Il fireware della cam è il .29
Devo cambiare cam :crybaby2: o basta solo aggiornarla
Grazie
 
@miliomac
Ciao e benvenuto nel forum. Ti metto un link dove puoi, se vuoi, fare i saluti a tutto il forum. Con la T-Rex va. Non credo che basti aggiornare la matrix reborn.
 
Infatti ho inserito una dragon e tutto funge alla perfezione!!Grazie...
Volevo porvi altre 3 domande: :eusa_think: :eusa_think:

il tasto tv/pvr sul telecomando a cosa serve?

mi consigliate una dragon come cam ( per s*y) perchè devo acquistarla nuova visto che questa è di un amico

ho provato a registrare sia in sd che in hd e tutto funziona perfettamente sul decoder, ma quando voglio vedere o manipolare le registrazioni sul mio mac le registrazioni in sd le vedo, quelle in hd no (è un problema con imac o succede anche con win?)

Grazie
 
Penso volessi dire il tasto TV/STB, che dovrebbe servire a commutare tra la tv tradizionale ed il satellite sfruttando la presa scart. Invece tramite la presa hdmi non può funzionare, perchè è sprovvista di commutazione automatica.
Forse, non vedi i filmati in HD, perchè è il software che non lo gestisce ?
Io sto facendo in tal senso delle prove, però su PC, e sono riuscito a vedere dei pezzi al rallentatore (forse è il pc che non ce la fa) con Nero.
Ciao
 
ciao a tutti.
mi sa che è arrivata l'ora di upgradare il mio vecchio prv 4000.
non avendo avuto modo di vedere in funzione il nuovo pvr Hd avrei un paio di cosine da chiedere: :lol:
- la funzione di upscaling è significativa? Nel senso che vi sembra effetivamente un migloramento della risoluzione o no?
- la funzione di avanzamento veloce è come sul vecchio pvr 4000? ovvero 2x 3x e 4x? (sinceramente non è molto soddisfacente, lo skifobox è superiore :5eek:)
- la programmazione delle registrazioni, quante programmazioni consente?
- l'integrazione con la giuda tv di s*y è completa? (sul pvr 4000, al massimo ti dice per ogni canale solo qual'è il programma successivo a quello in corso)
- è possibile, come sullo skifobox, selezionare una trasmissione da registrare dalla guida?
- mi confermate, come mi sembra di aver capito, che i file estratti sono già in mpg e basta rinominarli (quindi anche associare l'estensioone del file)?
- io ho la dragon (vecchia, 4.0 mi pare) va bene o devo per forza passare alla t-rex? in particolare per vedere i canali HD?


beh adesso mi fermo, altrimenti, mi becco qualche impropero ;)
attenti che se mi rispondete ... continuo.


PS: data la data ... BUON NATALE A TUTTI
 
Robertom ha scritto:
ciao a tutti.
--



PS: data la data ... BUON NATALE A TUTTI

- la funzione di upscaling è significativa? Nel senso che vi sembra effetivamente un migloramento della risoluzione o no?


...se vuoi vedere i canali hd è una bomba gli sd li migliora ma non tanto da giustificare la spesa...


la funzione di avanzamento veloce è come sul vecchio pvr 4000? ovvero 2x 3x e 4x? (sinceramente non è molto soddisfacente, lo skifobox è superiore :5eek:)


...a mio avviso qui c è ancora da lavorare...


la programmazione delle registrazioni, quante programmazioni consente?


...giornaliera settimanale mensile...


l'integrazione con la giuda tv di s*y è completa? (sul pvr 4000, al massimo ti dice per ogni canale solo qual'è il programma successivo a quello in corso)


...idem sull s2...


-- è possibile, come sullo skifobox, selezionare una trasmissione da registrare dalla guida?


...non mi pare ma non sono sicuro...



- mi confermate, come mi sembra di aver capito, che i file estratti sono già in mpg e basta rinominarli (quindi anche associare l'estensioone del file)?


...no i file sono in tp0 ma li vede regolarmente nero8...


- io ho la dragon (vecchia, 4.0 mi pare) va bene o devo per forza passare alla t-rex? in particolare per vedere i canali HD?


...no va benissimo la dragon...


beh adesso mi fermo, altrimenti, mi becco qualche impropero ;)
attenti che se mi rispondete ... continuo.


...i forum servono a questo vai tranquillo...
 
mantiz ha scritto:
la funzione di avanzamento veloce è come sul vecchio pvr 4000? ovvero 2x 3x e 4x? (sinceramente non è molto soddisfacente, lo skifobox è superiore )
La funzione di avanzamento veloce può avvenire in due modi: il primo con i tasti numerici, premento 5 avanza al 5 minuto, il secondo metodo mi sembra più flessibile con i tasti freccia destro e sinistro appare sullo schermo una barra di scorrimento e si può decidere se avanzare in avanti od indietro di quanto si vuole.
Ciao
 
E' possibile selezionare una trasmissione da registrare dalla guida (l' ho fatto parecchie volte) e funziona bene, solo che, come già detto da altri, vedi al massimo 1 o 2 programmazioni successive l' ora corrente.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso