Qoob dal 09/02/09 ritorna sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boothby ha scritto:
La presenza in analogico segnalata da M. Daniele...suppongo si tratti di un errore o una dimenticanza.
QOOB non avrebbe mai dovuto esistere in analogico.
Ti assicuro che si tratta di una dimenticanza però piuttosto madornale da parte dei vertici di La7. Preciso ke altre frequenze "dimenticate" di Qoob si trovano per esempio sul ch28 a Murgecchia in provincia di Matera, un'altra si trova in Abruzzo e qualkun'altra in Sicilia.

Boothby ha scritto:
QOOB, inteso come canale televisivo che trasmette cose che non siano cartelli o schermate nere, al momento non esiste da nessuna parte.

La presenza in analogico segnalata da M. Daniele è la ritrasmissione del canale ora chiamato "TIMB TEST 4" (quello con il cartello delle prove tecniche) sulla frequenza 12515H di Atlantic Bird 1, e la sua presenza suppongo si tratti di un errore o una dimenticanza.
QOOB non avrebbe mai dovuto esistere in analogico.

Io adesso sto vedendo QOOB in analogico sul ch28.

M. Daniele ha scritto:
Io adesso sto vedendo QOOB in analogico sul ch28.

ma sbaglio o invece prima di QOOB vedevi quello che veniva mandato sull'attuale TIMB TEST 4? (ovvero la scritta su sfondo blu)

quindi in teoria dovresti continuare a vedere la test card invece di QOOB. Non è che lo trasmettono anche al posto della scermata col messaggio sull'altro mux??? da qua non posso controllare :( .....

ekboz1 ha scritto:
ma sbaglio o invece prima di QOOB vedevi quello che veniva mandato sull'attuale TIMB TEST 4? (ovvero la scritta su sfondo blu)

quindi in teoria dovresti continuare a vedere la test card invece di QOOB. Non è che lo trasmettono anche al posto della scermata col messaggio sull'altro mux??? da qua non posso controllare :( .....

Si vedevo la schermata di TIMB TEST 4 cioè "Telecom Italia Media Broadcasting prove tecniche di trasmissione" ora vedo QOOB in analogico perfettamente.

chissà se l'hanno messo su entrambi i mux allora... :eusa_think: :eusa_think:

conferme a riguardo?

.... o chissà che combinano con quella frequenza analogica ...

Lo sapete che a Genova in zona Polcevera il muxB la7 non è mai funzionato? Ha sempre preso perfettamente, ma con la scansione nessun canale. E' stato segnalato puù volte da oltra un anno ma non sono mai intervenuti...
Grandi!

AverageItalian ha scritto:
Non per niente MTV si vede da schifo...

Mtv si vede da schifo e aggiungerei : si sente anche peggio dello schifo
:eusa_wall:

e poi vorrebbe essere un canale musicale :5eek:

ERCOLINO ha scritto:
Qoob si trova sul Mux LA 7 B (TIMB1) ed ha già preso il nome

che fregatura! quindi non ha ripreso la sua vecchia posizione sul TIMB2.

ma possibile che nessuno di questo forum abbia "agganci" con qlc responsabile telecom?
tipo ercolino non conosce nessuno??
basterebbero piccole e veloci modifiche per migliorare notevolmente la qualità e la distrubuzione dei canali...

Comunque è strano non capisco sul Mux La7 A (TIMB2) TESTTIMB 4 a cosa serve tenerlo con schermata nera.

Ditemi voi.

Corry744 ha scritto:
Comunque è strano non capisco sul Mux La7 A (TIMB2) TESTTIMB 4 a cosa serve tenerlo con schermata nera.

Ditemi voi.

ma non è a schermo nero.. ci mette qualche secondo ma poi appare il solito cartello di prove tecniche...

vuoi mettere??? stasera è pure in prima tv!!

GIAGUARO ha scritto:
Ti assicuro che si tratta di una dimenticanza però piuttosto madornale da parte dei vertici di La7. Preciso ke altre frequenze "dimenticate" di Qoob si trovano per esempio sul ch28 a Murgecchia in provincia di Matera, un'altra si trova in Abruzzo e qualkun'altra in Sicilia.

Comunque, quanto meno per la mia zona, non penso che si tratti di dimenticanza o errore. Infatti, adesso si riceve normalmente Qoob come prima dell’ 01/01, e quindi sicuramente oggi qualcuno è intervenuto sull’impianto per modificare la frequenza, il canale satellitare che il trasmettitore analogico ritrasmette. Inoltre, a suo tempo quando fu fatta la digitalizzazione per il mux TIMB2, potevano scegliere tra questa frequenza e il ch.60 su cui veniva trasmessa una seconda frequenza de La7; ora anziché mantenere La7 su questa frequenza (come potevano benissimo fare) e digitalizzare il ch.28, hanno fatto volutamente il contrario (tenendo presente che i segnali vengono trasmessi tutti dallo stesso sito)

Il mio virgolettato alla parola dimenticanza era piuttosto ironico. Ti assicuro però ke il ch28 è rimasto QOOB per tutto questo tempo perkè nessuno dall'alto si è preoccupato (o se vogliamo "dimenticato") di dare il via ai tecnici di zona di digitalizzarlo. Per ciò ke riguarda l'intervento alla postazione vorrei specificare ke il tutto avviene automaticamente secondo dei dati specifici ke partono dalla sede principale di Roma e giungono agli encoder delle varie postazioni analogike, + nel specifiko non so dirti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso