Qual'è il cartone animato che preferisci?

Qual'è il cartone animato che preferisci?

• Dragon ball

Voti: 57 18,3%
  • Yu gi oh

Voti: 7 2,2%
  • Holly e benji

Voti: 64 20,5%
  • I simpson

Voti: 95 30,4%
  • City Hunter

Voti: 22 7,1%
  • Mazinga Z

Voti: 30 9,6%
  • Jeeg robot

Voti: 53 17,0%
  • Goldrake

Voti: 74 23,7%
  • Fantaman

Voti: 5 1,6%
  • Capitan Harlock

Voti: 29 9,3%
  • Hallo Spank

Voti: 21 6,7%
  • Candy Candy

Voti: 15 4,8%
  • Mimi e la nazionale di pallavolo

Voti: 15 4,8%
  • La corsa più pazza del mondo

Voti: 25 8,0%
  • Looney tunes

Voti: 44 14,1%
  • Daitarn III

Voti: 35 11,2%
  • Gundam

Voti: 20 6,4%
  • Heidi

Voti: 36 11,5%
  • Napo orso capo

Voti: 20 6,4%
  • Viky il vikyngo

Voti: 8 2,6%
  • Altro

Voti: 78 25,0%

• Votanti
    312
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Digitsatmania ha scritto:
Non mi ricordo come si chiamava il cane che rideva sempre...:eusa_think:
il cane si chiamava Muttley,
[/quote]

e bravi..... era:
Dastardly, Muttley e le macchine volanti.

( per chi non li ricorda... )

....stop the pidgeon, stop the pidgeon..... ve lo ricordate ? cercavano di fermare il piccione viaggiatore....

PS grandissimo Stanley.... ti ricordi i fumetti di Gulp/supergulp
mi hai fatto tornare in mente stanislao moulniesky / bartolomeo pestalozzi.....

Goldrake è legato a ricordi di infanzia bellissimi e solo nel vedere la sigla quasi mi commuovo :D

Però ho votato Gundam inteso non solo come rx79 ma tutte le varie serie e oav, è indiscutibilmente il cartone che ha avuto più successo nella storia.
In Italia purtroppo le serie successive non sono mai arrivate per vari motivi però è un cartone animato di altra categoria... Il robot non è visto come supereroe invincibile (come in jeeg, mazinga ecc.) ma più come macchina da guerra ed anche il ruolo dei buoni e dei cattivi è abbastanza intrigato. :D
Io spero davvero che prima o poi anche in Italia faranno uscire le varie serie successive al primo Gundam

ANDREMALES ha scritto:
il cane si chiamava Muttley,

e bravi..... era:
Dastardly, Muttley e le macchine volanti.

( per chi non li ricorda... )

....stop the pidgeon, stop the pidgeon..... ve lo ricordate ? cercavano di fermare il piccione viaggiatore....

mi hai fatto tornare in mente stanislao moulniesky / bartolomeo pestalozzi.....[/QUOTE]

Su Boomerang passano spesso :)

anche se goldrake e jeeg sono tra i miei preferiti ho votato GUNDAM perche' e' quello che mi ha dato di piu' a livello di trasformabilita'.....:D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:crybaby2:

ANDREMALES ha scritto:
mi hai fatto tornare in mente stanislao moulniesky / bartolomeo pestalozzi.....

Me li ricordo eccome,e con grande piacere :)
Per inciso...Quando nell'estate del 1978 morirono due papi in quasi 2 mesi,sollevai al decesso di Albino Luciani un urlo di dolore agghiacciante perchè la notizia comportava l'interruzione della cara "TV dei ragazzi" in una Rai ancora ferma a 2 canali (Rai 3 era in fase sperimentale), le private ancora in fieri e il mondo della tv satellitare....in fasce. Giorni e giorni con entrambi i canali Rai bloccati su...una ciminiera: e quel fumo bianco che non si decideva ad uscire. Avendo assistito all'estenuante attesa del successivo papa dopo la fine di Giovanni Battista Montini(soprannominato Paolo il "mesto" ,mutuando il Sesto del suo titolo,in ragione del suo fare algido),il solo pensiero di dovermi rassegnare di nuovo a perdere la mia trasmissiomne "cartoons" preferita,contribuì in misura non indifferente a rendermi simpatici i "mangiapreti" e tutto ciò che portava ad opporsi a quello che ancora oggi rappresenta l'autentico e principale potere temporale dominante in Italia(e non solo in Italia...),stato solo formalmente laico e verosimilmente ancora in sudditanza nei confronti della chiesa; e qui chiudo l'O.T.,sorridendo al pensiero di quei miei prediletti personaggi dei cartoons,cosi eccentrici,non buonisti e losers (come soprattutto Vil Coyote e Mafalda,ma penso anche a quel gran disegnatore che fu Mordillo),da rendermeli irresistibili perchè fuori da categorie cristallizzate,non riconciliati e battaglieri contro le varie forme d'ordine precostituito ;).
Tanti bei personaggi,non solo in Supergulp, e lo dico non per esercitare il ruolo del "laudator temporis acti"(elogiatore del tempo passato per gli...incliti),ma perchè quel modo artigianale e ricco di fantasia di disegnare i cartoni trovo sia incomparabilmente più ricco,espressivo e significativo che non il ricorso a tutte le tecniche artificiali e spersonalizzanti di tanti cartoni animati che vanno per la maggiore e che spesso riflettono un'idea già scontata(quand'anche banale) di una società,il cui quoziente di fantasia è inversamente proporzionale al suo gradiente di bombardamento iconico stile (video)clip

Ultima modifica:
andresa ha scritto:
hai perso qualche PEZZO????:D

Passi Goldrake, il supremo a cui mi inchino + che volentieri, ma dimmi che comunque hai votato anche per Jeeg!!! Perchè se così non fosse scordati di incontrare Miva. La buona parola per te non ce la metto +:D

A proposito di cartoni animati, anche se non è una serie a me ha fatto impazzire il film del grande Bozzetto West and Soda. Sono molti anni ormai che non lo passano in tv e credo che nemmeno nelle videoteche si possa trovare:sad:
Anzi ne approfitto: se qualcuno mi desse qualche dritta ne sarei grato;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
A proposito di cartoni animati, anche se non è una serie a me ha fatto impazzire il film del grande Bozzetto West and Soda. Sono molti anni ormai che non lo passano in tv e credo che nemmeno nelle videoteche si possa trovare:sad:
Anzi ne approfitto: se qualcuno mi desse qualche dritta ne sarei grato;)
Pilucchetta
....ThEmule ? :D:D:D
ti mando un PM và....

il piu antipatico e il cartone detective conan o meglio il personaggio Conan

Scusatemi approffito del sondaggio per chiedervi se in qualche emittente locale o Nazionale che trasmette anche sul sat e in programmazione la serie GOLDEN BOY serie giapponese che parla di un ragazzo che si chiama Kintaro Oe che viaggia per il giappone con la sua bcicletta chiamata "Mezzaluna"

i 3 robottoni di Go Nagai, naturalmente, anche se manca Getter Robot :D

PS - cavolo ho sbagliato e ne ha preso solo uno...solo Goldrake...vabbè intenzionalmente c'erano anche Mazinga Z e Jeeg ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso