Qual'è il cartone animato che preferisci?

Qual'è il cartone animato che preferisci?

• Dragon ball

Voti: 57 18,3%
  • Yu gi oh

Voti: 7 2,2%
  • Holly e benji

Voti: 64 20,5%
  • I simpson

Voti: 95 30,4%
  • City Hunter

Voti: 22 7,1%
  • Mazinga Z

Voti: 30 9,6%
  • Jeeg robot

Voti: 53 17,0%
  • Goldrake

Voti: 74 23,7%
  • Fantaman

Voti: 5 1,6%
  • Capitan Harlock

Voti: 29 9,3%
  • Hallo Spank

Voti: 21 6,7%
  • Candy Candy

Voti: 15 4,8%
  • Mimi e la nazionale di pallavolo

Voti: 15 4,8%
  • La corsa più pazza del mondo

Voti: 25 8,0%
  • Looney tunes

Voti: 44 14,1%
  • Daitarn III

Voti: 35 11,2%
  • Gundam

Voti: 20 6,4%
  • Heidi

Voti: 36 11,5%
  • Napo orso capo

Voti: 20 6,4%
  • Viky il vikyngo

Voti: 8 2,6%
  • Altro

Voti: 78 25,0%

• Votanti
    312
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh visto che ognuno di voi tira fuori dal cappello vecchi ricordi.... Ten Ten non lo ricorda nessuno?

non è x fare il "pignolo" :eusa_whistle: , ma forse intendevi dire "Tin Tin" che mi pare fosse prima 1 fumetto e poi cart. anim. belga ?

P.S. Infatti la pronunzia in francese è Ten Ten...

Hallo Spank che ho rivisto da poco con molto piacere. :D
Comunque in linea di massima preferisco i cartoni giapponesi che non parlano di robot.

Ultima modifica:
ALEX44 ha scritto:
non è x fare il "pignolo" :eusa_whistle: , ma forse intendevi dire "Tin Tin" che mi pare fosse prima 1 fumetto e poi cart. anim. belga ?

P.S. Infatti la pronunzia in francese è Ten Ten...

:D hai ragione era Tin, Tin. ;)

Strano non vedere il nome del cartone "Conan (il ragazzo del futuro)", da molti considerato,visto il periodo in cui è stato creato, come il migliore in animazione e sceneggiatura.

Mah che dire cosa potrei votare.... ho visto centinaia di cartoni animati e pochissimi dopo gli anni 80 meritano di essere guardati.... Certo Conan uno dei piu' belli come storia e come disegni e' un peccato che manchi ma come si fa a ricordarli tutti???

Comunque il mio voto va a mani basse sull' animazione Giapponese anche se il mio cartone animato preferito in assoluto e' Goldrake ed al secondo posto metterei un terzetto composto da Jeeg, Capitan Harlock e naturalmente Conan poi tutti gli altri a seguire.

Ciao ciao ;) ;)

PS: vi ricordo che in sezione Sky si parla del nuovo canale di cartoni Cultoon con il palinsesto :) :)

Ho votato anch'io! :) Se volessi scrivere tutti i miei preferiti avrei una lista enorme, ma facendo una breve selezione... eccoli qua:
-Dragon ball
-I Simpson
-Looney tunes
-Altri: Pokemon, Digimon, Sailor Moon e Samurai X :D

Shake® ha scritto:
Ho votato anch'io! :) Se volessi scrivere tutti i miei preferiti avrei una lista enorme, ma facendo una breve selezione... eccoli qua:
-Dragon ball
-I Simpson
-Looney tunes
-Altri: Pokemon, Digimon, Sailor Moon e Samurai X :D

Ci avrei scommesso che mettevi Sailor Moon :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

goldrake e jeeg...
penso che chi ha + o meno la mia eta', difficilmente se li scorda,assieme ad altri mitici robot dell'epoca....
ma "sampei il ragazzo pescatore" non vi ricorda nulla?

Infatti io ho votato goldrake,maginza e jeeg

Ovviamente poi ci sono anche gli altri come Candy candy,ken il guerriero,i cavalieri dello zodiaco,supercar gattigher :D il mago pancione :badgrin: :badgrin: :badgrin: ,Bel e Sebastien,Giorgie :badgrin: :badgrin: e tanti altri :icon_cool:

Mancano forse i più geniali....Vil Coyote(per me insuperabile,qualcosa di fantastico,una vera filosofia di vita :)), Pantera Rosa(che musica quella di Henry Mancini !),Alan Ford(così stralunato con Numero 1,il capo della banda, "è quello che comanda il gruppo TNT", e "poi c'è Alan Ford, di tutti è il più bello,ci sta proprio per quello nel gruppo TNT :D), l'inca zzosissima e adorabile Mafalda,le strips di Jacovitti e quelle di Supergulp("Patsy chiudi la porta" e l'immarcescibile "Non sono Stanislao Moulinsky bensì Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo!")

il sondaggio lo proposto io e ho inserito una lista di quelli che ritenevo i piu famosi ma ovviamente non potendo inserire tutti i cartoni o messo quelli che ritenevo personalmente i piu seguiti l'unico che non ho messo che era veramente bello ma che non mi sono ricordato e CONAN il ragazzo del futuro,a mio avviso i migliori erano quelli degli anni 80,qualcuno lo menziono,SAMPEI,i GATCHMAN,go go MACH5,iARRIVANO I SUPERBOYS, MOBY DICK 5,c'e ne sono tantissimi ma impossibili metterli tutti in una lista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso