Qual è la più bella capitale europea?

Qual'è la più bella capitale europea?

• Roma

Voti: 32 55,2%
  • Parigi

Voti: 19 32,8%
  • Madrid

Voti: 4 6,9%
  • Londra

Voti: 19 32,8%
  • Atene

Voti: 2 3,4%
  • Praga

Voti: 6 10,3%
  • Berlino

Voti: 7 12,1%
  • Amsterdam

Voti: 5 8,6%
  • Vienna

Voti: 9 15,5%
  • Stoccolma

• Budapest

Voti: 3 5,2%
  • Mosca

• Dublino

Voti: 1 1,7%
  • Oslo

• Bruxelles

• Copenaghen

• Lisbona

• Varsavia

• Helsinki

• Edimburgo

• Reykjavik

Voti: 4 6,9%
  • Altre (specificare quale nel post)

• Votanti
    58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come prevedibile, al momento saldamente in testa Roma caput mundi... :D
Sul podio anche Londra e Parigi...

Capitolo Stoccolma... concordo anch'io. Bellissima città, forse la migliore tra quelle nordiche... :D

uno_a_caso ha scritto:
attenzione! se stai una settimana in una città ti può anche piacere ed entusiasmare ma non è detto che ti piacerebbe viverci 365 giorni l'anno...
vivere da turisti e vivere da residenti sono due cose molto diverse....
immagino...ci sono stato qualche giorno, mazza quanti turisti che c'erano :5eek:

MyBlueEyes ha scritto:
Ci sei stato? :)

No, purtroppo non ho la possibilità di viaggiare molto, ma sono quelle che piacciono di +, tra le elencate

conoscendomi bene, questi luoghi, apprescindere da qualsiasi stato sia attualmente il territorio sia politicamente che economicamente, sono quelli in cui mi ci ritroverei a vivere meglio... perchè per me la bellezza del luogo che visito, mi deve dare tranquillità e staticità ....

comunque poi magari mi sbaglio, se ci dovessi andare veramente, ma in questi casi difficilmente prendo cantonante .... quando si tratta di quello che mi piace;.... che per me quello che piace è il solo bello ... (p.s. sono pareri personali )

uno_a_caso ha scritto:
attenzione! se stai una settimana in una città ti può anche piacere ed entusiasmare ma non è detto che ti piacerebbe viverci 365 giorni l'anno...
vivere da turisti e vivere da residenti sono due cose molto diverse....
certo, certo, questo lo so benissimo, ma credo, poi potrei anche sbagliarmi, che a Roma mi piacerebbe anche viverci...quello che può offrire, da tutti i punti di vista, ce lo scordiamo in molte piccole città, anche se bellissime, come la mia

bart1man ha scritto:
Votato Ora:

Praga
Mosca
Helsinki
Reykjavik
si avvicina il periodo di Natale e Praga innevata aumenta ancora di più il suo fascino.... in questo periodo Praga è gettonatissima anche se devo dire che tutto l'anno è strapiena di turisti...
la città è bella, in particolare il Ponte Carlo e la piazza della città vecchia e poi la Karlova, ovvero la via che li unisce, è sempre piena di gente a tutte le ore... e poi ancora il maestoso castello con il Vicolo d'oro....
La città da vedere è comunque piccola, bastano tre giorni e si può fare tutto
in un week-end.
Peccato che sia diventata troppo turistica e nei negozi di souvenir, negli hotel, nei ristorantini, troviamo gli stessi prezzi che troveremmo nelle altre grandi città europee... per fortuna la birra costa poco, l'acqua al contrario costa tanto...
pensavo che potesse suscitare più entusiasmo, invece al momento solo 3 su 25 l'hanno votato...

RASPUTIN ha scritto:
La piu bella Capitale d'Europa e' Roma

La piu bella Citta' d'Europa e' San Pietroburgo

Come non quotarti sia sull'una che sull'altra?

Sicuramente San Pietroburgo la conosci bene, è una città stupenda.

Una domanda sul tuo avatar. Curiosità: nello stemma dei Romanov, l'aquila bicipite, che regge lo scettro ed il mondo con in petto San Giorgio che uccide il drago, non dovrebbe essere nera in campo dorato? (campo spesso riportato in giallo ocra).

;)

Bravo giusta osservazione,vedo che sei preparato,cerco di spiagarmi al meglio per farti capire le differenze.

Lo Stemma dei Romanov che vedi nel mio profilo rappresenta Mosca Capitale

Mentre quello che tu descrivi correttamente rappresenta la Russia Imperiale

Per me la capitale europea più bella europea resta e sarà sempre Roma, infatti quella ho votato. ;)

RASPUTIN ha scritto:
Bravo giusta osservazione,vedo che sei preparato,cerco di spiagarmi al meglio per farti capire le differenze.

Lo Stemma dei Romanov che vedi nel mio profilo rappresenta Mosca Capitale

Mentre quello che tu descrivi correttamente rappresenta la Russia Imperiale

Mi hai aggiornato: io sapevo che lo stemma di Mosca era soltanto "San Giorgio che uccide il drago" in campo rosso-carminio.

Спасибо вам, друзья! ;)

San Pietroburgo deve essere una gran bella città, tra l'altro fa parte del cosiddetto "anello d'oro" che comprende anche Mosca (se non sbaglio)
Si può raggiungere abbastanza agevolmente da Catania, Palermo e Rimini tramite una famosa compagnia aerea....

Parigi e Londra anche se quest'ultima è la citta meno europea del vecchio continente.
Tengo a specificare che è stato commesso un errore Edimburgo non è una capitale e per tale motivo mi sento offeso che nel sondaggio non ci sia Napoli.

vincenzo ilardi ha scritto:
Parigi e Londra anche se quest'ultima è la citta meno europea del vecchio continente.
Tengo a specificare che è stato commesso un errore Edimburgo non è una capitale e per tale motivo mi sento offeso che nel sondaggio non ci sia Napoli.

Se leggi il 3d, l'avevo fatto rilevare pure io :):

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2610568&postcount=24

Ma uno_a_caso (e anche filuke) evidentemente sono di parere contrario, hanno deciso di elevare Edimburgo (certamente una bella città) al rango di capitale (nella confusione possono succedere tante cose):

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2610663&postcount=28

Non te la prendere: Napoli è bellissima anche senza il parere degli elevatori di rango. :)

@RASPUTIN

Ho notato il nuovo stemma del tuo avatar.

Davvero bello!

Un brindisi ideale.......con vodka e poi.......rompiamo i bicchieri. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso