Qualcuno deve pur dirlo!

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Qualcuno lo deve pur dirlo!

Non avevo idea di dove inserir questa discussione che state per leggere,ho deciso di metterla in questa sezione,essendo in parte una protesta.
Sky in questi anni, ha innazitutto combatutto la pirateria con l'adozione, prima di un sistema di protezione efficace già sperimentato in altri paesi, sviluppato da un agenzia israeliana esperta in criptografia militare (e qui la dice lunga sulle capacità di questo popolo) e dopo ha fatto in modo che si usi il suo decoder (per il 90%) senza intaccarlo così facendo le possibilità di veder a scrocco son basse per non dire nulle!!.
Successivamente nacque lo streaming e anche qui se non son mal aggiornato sky vinse la causa anche se in un secondo tempo la perse (un sito che fino a poco tempo fà era il centro dei link è stato denunciato).
Nel frattempo, si legge o si sente che la guardia di finanza smantella una rete di persone che attraverso "card sharing" bypassa le protezioni.
Ultimo aggioramento,riguarda la tv svizzera che pur acquistando i diritti e avendo tutte le autorizzazioni del caso,ha dovuto fermarsi dopo le pressioni delle tv a pagamento,la causa essendo ricevibile in italia, si perde dei potenziali acquirenti.
Ma ancora oggi,sky non ha fatto tutto per tutelare sopratutto noi abbonati legali e di conseguenza sè stessa, manca un particolare che nessuno dice.
Cioè quelle persone che attraverso un impianto dual feed,motorizzato o che altro seguono la partita come noi a scrocco seppur con commento in lingua locale.
Tanto l'importante è veder le immagini... A differenza dei nostri italiani all'estero chi vede la serie A così non paga nulla e io abbonato SKY faccio la figura del pirla perchè con i soldi dell'abbonamento potrei acquistar l'impianto che serve, spendo una volta solo e son a posto per 10anni per dire.
A questo punto dico, sky non potrebbe chieder che in italia nell'orario che la serie A gioca quei canali che all'estero (anche se hanno i diritti) ma son ricevibili possano esser criptati? o comunque di far in modo che non siano ricevibili???
Altrimenti è una contraddizione con il caso TSI! infine aggiungo che prendano esempio dalla rai che pur avendo i diritti trasmette solo ed esclusivamente per l'estero.
A voi i commenti... spero di non avervi annoiato! :eusa_shifty:

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Ma ancora oggi,sky non ha fatto tutto per tutelare sopratutto noi abbonati legali e di conseguenza sè stessa, manca un particolare che nessuno dice.
Cioè quelle persone che attraverso un impianto dual feed,motorizzato o che altro seguono la partita come noi a scrocco seppur con commento in lingua locale.

Stronz....ehm stupidaggine.

Il termine scrocco è inappropriato visto che quelle tv mica sono "pirata". Hanno pagato i diritti per la trasmissione e se nel loro paese, in base alla loro situazione mandano in chiaro certi eventi, non significa che chi può vedere la trasmissione in Italia lo stia facendo a scrocco.

Tutto è relativo, dipende dal paese.

Esempio pratico: la RAI da noi è in chiaro, ricevibile in tanti modi. In alcuni paesi ci sono dei canali RAI inseriti in boquet a pagamento.
Capito?

Lo stesso discorso vale a fattori invertiti: se da noi Milan - Inter è giustamente criptata e solo per gli abbonati delle paytv, in altri paesi potrebbe andare in chiaro. Attuare quello che dici tu è impossibile oltre che ingiusto perché un evento non ha la stessa valenza in tutti i paesi.

Per quanto riguarda il discorso del criptaggio, l'accenno alle capacità di Israele (????), lo streaming, mi sa che hai fatto un bel minestrone che purtroppo non segue nessun filo logico.

Nessuno può imporre ad altre emittenti di non trasmettere una cosa che legalmente hanno acquistato! Posso capire (relativamente però) che ad uno che paga dia fastidio che altri vedano le partite senza sborsare i soldi di un abbonamento, ma c'è da dire che comunque il servizio non è lo stesso (il commento in lingua locale scoraggia parecchio, penso) e che comunque anche gli abbonati, se vogliono, possono disdire e mettersi un impianto motorizzato, se non lo fanno è perchè evidentemente l' abbonamento offre altri ventaggi che vanno al di sopra della visione di qualche e posticipo. Non vedo il perchè di queste inutile polemica pertanto, certe volte noto che alcuni hanno piacere quando gli eventi sportivi sono fruibili solo tramite pay tv e quasi vorebbero che fossero preclusi a tutti gli altri per una sorta di "esclusiva" senza senso, soprattutto se questa esclusiva dovesse riguardare "il mondo" e non il paese di origine della pay tv.

Progressive ha scritto:
A questo punto dico, sky non potrebbe chieder che in italia nell'orario che la serie A gioca quei canali che all'estero (anche se hanno i diritti) ma son ricevibili possano esser criptati? o comunque di far in modo che non siano ricevibili???
Non esiste modo di criptare i segnali satellitare in una singola nazione; se un segnale è in chiaro allora è ricevibile in tutti le zone in cui arriva.

Sky potrebbe far pressione sugli operatori stranieri affinché non trasmettano le partite in chiaro (se hanno acquistato i diritti solo per il loro paese) ma visto che i satelliti in questioni sono ricevibili da una percentuale molto bassa di italiani, probabilmente Sky reputa che lo sforzo legale sarebbe troppo dispendioso in rapporto al numero di possibili nuovi clienti ;)

sky e ricordo anche MEDIASET PREMIUM hanno bloccato la tsi...xkè ricevibile da una fetta a dir loro sostanziosa di nord italia...e soprattutto xkè commentavano ovviamente in italiano. all'abbonato medio non interessa vedere una partita commentata in turco...se è in italiano la guarda.

se avessero commentato sulla TSI in un altra lingua nessuno avrebbe detto nulla, e mi pare una protesta ovvia visto che la lega ha fatto pagare a sky e mediaset una esclusiva...quindi se tra 1-10-20 200 anni sky (mediaset paga già troppo poco con la scusa della scarsa adesione...voglio vedere cosa si inventano con lo switch off...sempre questo premiare chi fa poco all'italiana) pagherà il giusto non essendo esclusiva...allora nn dirà nulla se la tsi volesse i diritti

Può capitare che sinole partite vengano trasmesse da emittenti straniere in chiaro via satellite, ma si tratta comunque di casi sporadici.

E oltretutto il gioco non vale la candela. Un impianto motorizzato non costa poco, non è facile da gestire, e non da nessuna garanzia sulla possibilità di visione delle partite.

Vorrei veder se tutti gli appasionati di calcio e sport s'attezzasero come ho detto con dual feed,motirizzato,ecc... e che questo porti ad una riduzione drastica degli abbonamenti se sky non fà nulla... :lol:
Ora è solo una minoranza e quindi se ne sbatte, ma se tutti iniziassero a dire perchè anzi spendere 650 euro all'anno non si spendo solo un'anno per 10-15anni vedi come cambiano le cose! :D

Netboss ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso del criptaggio, l'accenno alle capacità di Israele (????), lo streaming, mi sa che hai fatto un bel minestrone che purtroppo non segue nessun filo logico.
Non è un minestrone mi sarò spiegato male io... se dici che lo streaming non c'entra nulla perchè sky ha fatto causa perchè ha visto che in italia si poteva bypassar l'abbonamento sky attraverso canali che trasmettevano la partita altrimenti non l'avrebbe fatto e io mi chiedo perchè non fà pressione perchè anche i canali via sat non siano ricevibili in italia al momento della partita! altrimenti è una contraddizione!!
Su israele il mio era più che altro storico-politico cioè in passato il popolo d'israele fù considerato particolarmente intellelligente tanto che per invidia sappiam tutti come un pazzo scateno tentò la distruzione totale...
Il filo logico è che sky in questi anni si è prima fatta le barricate e poi con azioni legali ha tentato di difendersi ora non tutto è stato fatto... ora è chiaro? :eusa_shifty:

Progressive ha scritto:
Vorrei veder se tutti gli appasionati di calcio e sport s'attezzasero come ho detto con dual feed,motirizzato,ecc... e che questo porti ad una riduzione drastica degli abbonamenti se sky non fà nulla... :lol:
Ora è solo una minoranza e quindi se ne sbatte, ma se tutti iniziassero a dire perchè anzi spendere 650 euro all'anno non si spendo solo un'anno per 10-15anni vedi come cambiano le cose! :D
E un pensiero che certa gente ha fatto, (tra cui io) ma alla fine ho preferito Sky, per avere la sicurezza di vedere un evento, di avere il commento in italiano e tutto il resto che una pay-tv puo offrire. Non la vedo una vera minaccia quella delle tv straniere

Per qualche mese ho avuto anche io un impianto motorizzato e non era abbonato a sky, proprio per fare quello che dici tu... ovvero vedersi le partite dove le fanno in CHIARO (ben diverso dal dire vedersele a scrocco....)....

Beh... ti consiglio vivamente di realizzarti un impianto motorizzato... poi però fammi sapere....

Io dopo appena 3 mesi mi sono abbonato a sky...e non aggiungo altro....

Progressive ha scritto:
Vorrei veder se tutti gli appasionati di calcio e sport s'attezzasero come ho detto con dual feed,motirizzato,ecc..
Il tuo ragionamento non è sbagliato ma è utopistico.
Molti, coloro che abitano in condomini, hanno già avuto il problema di montare una parabola "fissa", problema che pian piano si sta superando con l'installazione di una parabola condominiale.
La motorizzata sono pochissimi quelli cui interessa e molti meno ancora quelli, che, pur interessati, possono effettivamente montarla.
Pertanto per SKY il problema, per la legge dei grandi numeri "non Esiste".

Progressive ha scritto:
Mi pare questa protesta nasca dalla convinzione che le partite in chiaro siano molte... ma la verità è che con un impianto motorizzato si vede veramente poco, e con nessuna garanzia.

c'è un abisso...state confrontando quello che fanno gli abbonati medi che ADORANO LO SKYBOX che non va nemmeno sintonizzato ma solo collegato...
e gli appassionati che fanno girare le P...a...rabole...

di quelli sky se ne frega xkè presi a girare le parabole...a loro interessa pochissimo di cosa trasmette sky.

Progressive ha scritto:
Non è un minestrone mi sarò spiegato male io... se dici che lo streaming non c'entra nulla perchè sky ha fatto causa perchè ha visto che in italia si poteva bypassar l'abbonamento sky attraverso canali che trasmettevano la partita altrimenti non l'avrebbe fatto e io mi chiedo perchè non fà pressione perchè anche i canali via sat non siano ricevibili in italia al momento della partita! altrimenti è una contraddizione!!

Non confondere il flusso streaming di un cretino che ha SKY e lo diffonde via web con i flussi streaming LEGALI di tv (non italiane ovviamene) che hanno comprato i diritti per farlo.

crowingc ha scritto:
Beh... ti consiglio vivamente di realizzarti un impianto motorizzato... poi però fammi sapere....

Io dopo appena 3 mesi mi sono abbonato a sky...e non aggiungo altro....
C'è gente che pur di vederla senza spendere... oppure di spendere una volta per tutte accetta tutto... ti capisco,io preferisco pagar sky che prender il motorizzato e quando non potrò permetterlo o l'ascolto alla radio (italiana) o mi guardo le trasmissione che le seguono.

Burchio ha scritto:
c'è un abisso...state confrontando quello che fanno gli abbonati medi che ADORANO LO SKYBOX che non va nemmeno sintonizzato ma solo collegato...
e gli appassionati che fanno girare le P...a...rabole...

di quelli sky se ne frega xkè presi a girare le parabole...a loro interessa pochissimo di cosa trasmette sky.
Và solo collegato perchè la sintonizzazione lo fà lui,grazie! ;)
mentre gli altri girando... non pagano e hanno lo stesso risultato di chi paga... scusa se è poco!

Boothby ha scritto:
Mi pare questa protesta nasca dalla convinzione che le partite in chiaro siano molte... ma la verità è che con un impianto motorizzato si vede veramente poco, e con nessuna garanzia.
Io vedo che sui siti che danno info sulle partite via sat gratis se così si può dir cè tutta o quasi la serie A perciò...

Io avevo già quasi tutto e con una ottantina di Euro (= messo parabola più grande approfittando anche di cambiare quella vecchia quasi arrugginita) sono tornato un po scroccone ma solo con le partite pomeridiane della Juve che, purtroppo per me, non sono moltissime.

Indietro
Alto Basso