• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale Antivirus usi?

Quale Antivirus usi?

  • Kaspersky

    Voti: 58 12,8%
  • Nod32

    Voti: 43 9,5%
  • Norton

    Voti: 32 7,1%
  • Trend Micro

    Voti: 5 1,1%
  • Avg

    Voti: 83 18,4%
  • Avast

    Voti: 104 23,0%
  • Avira

    Voti: 91 20,1%
  • Zone Alarm

    Voti: 2 0,4%
  • Ashampoo

    Voti: 1 0,2%
  • Active Virus Shield

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (Specificare)

    Voti: 33 7,3%

  • Votanti
    452
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto provando la suite free COMODO, ora anche in italiano! :D
 
Ciao a tutti,
mi sta per arrivare il pc nuovo (XP) e dovrò quindi abbinargli un buon antivirus, fino ad oggi sul vecchi pc ho usato AVIRA e mi son trovato bene...

Adesso ho anche l'opportunità di usare Trend Micro™ Internet Security 2008 che mi viene offerto dalla mia banca con licenza illimitata.

Ma potrei anche valutare altre opzioni, non sono molto esperto nel settore.

Non so se importate, ho il firewall integrato nel router dg834gt netgear.

grazie dei vostri consigli :D
 
Ultima modifica:
alex, grazie della risposta.

Perchè sceglieresti questo?

Nel frattempo ho cercato qualcosa online, ma anche nelle varie classifice Av comparatives, non lo trovo :icon_rolleyes: non se ne parla mai :crybaby2:
 
beba ha scritto:
Sto provando la suite free COMODO, ora anche in italiano! :D
Ciao quello mio è ancora in inglese, hai una patch che lo rende in lingua italiana o un link diretto per scaricarlo già in ita???
 
dorino1dtt ha scritto:
Ciao quello mio è ancora in inglese, hai una patch che lo rende in lingua italiana o un link diretto per scaricarlo già in ita???

Mi sono scaricato la nuova versione 3.9, che è tradotto in italiano da una comunità di volontari, automaticamente mi ha disinstallato la vecchia.
Puoi anche farglielo fare in update manuale, il risultato è lo stesso.
Una cosa positiva di questa suite, è la possibilità degli utenti di collaborare alla crescita di questa suite (antivirus + firewall + defense); il resto lo sai! :D
 
zabb ha scritto:
alex, grazie della risposta.

Perchè sceglieresti questo?

Nel frattempo ho cercato qualcosa online, ma anche nelle varie classifice Av comparatives, non lo trovo :icon_rolleyes: non se ne parla mai :crybaby2:

No, non stavo rispondendo a te...Ma anche sì (faccio il verso a Crozza-Veltroni :D)
Mi spiego meglio: ho postato semplicemente quello che ho votato. Tuttavia, usando Trend Micro, mi sento anche di consigliartelo perché le prestazioni del mio pc sono migliorate (prima usavo quella ciofeca di Norton che era in omaggio con il pc). Il costo non è neanche eccessivo (35 euro annuali con una licenza per 3 pc vuol dire 10 euro all'anno per pc...E se rinnovi l'abbonamento per 2 anni costa ancora meno...). ;)

Se invece ti interessa solo l'antivirus, e non un pacchetto di protezione totale come Trend Micro (firewall+parental control+protezione dati+protezione wifi, etc.) o magari vuoi una cosa free ti consiglio AVG perché è molto veloce.
 
alex86 ha scritto:
No, non stavo rispondendo a te...Ma anche sì (faccio il verso a Crozza-Veltroni :D)
Mi spiego meglio: ho postato semplicemente quello che ho votato. Tuttavia, usando Trend Micro, mi sento anche di consigliartelo perché le prestazioni del mio pc sono migliorate (prima usavo quella ciofeca di Norton che era in omaggio con il pc). Il costo non è neanche eccessivo (35 euro annuali con una licenza per 3 pc vuol dire 10 euro all'anno per pc...E se rinnovi l'abbonamento per 2 anni costa ancora meno...). ;)

Se invece ti interessa solo l'antivirus, e non un pacchetto di protezione totale come Trend Micro (firewall+parental control+protezione dati+protezione wifi, etc.) o magari vuoi una cosa free ti consiglio AVG perché è molto veloce.

Vorrei partire bene con il novo pc e l'avrei gratuito T. M. Intenrt Security 2008 però se fosse un cessino preferirei qualcosaltro :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Devi usare la versione 2009

domanda ignorante:
una 2008 aggiornata non è come una 2009?^

La mia banca mi offre la 2008 :eusa_think:

Non vorrei pagare :icon_rolleyes:
 
Un conto è la versione del software (quello più nuovo in genere ha sempre funzioni nuove ed è più veloce), un conto sono gli aggiornamenti delle librerie.
Quest'ultime possono essere aggiornate con versioni vecchie del software purché l'abbonamento sia valido.

Mi sembra comunque strano che ti diano la 2008. Ti danno il cd? Anche se così fosse, da titolare di un abbonamento annuale che partisse domani tu avresti il diritto (credo) di scaricare la versione 2009.
 
Mah... forse aggiorneranno la versione (gli ho scritto una mail per avere info)
ancora online compare TM Internet security 2008 con il numero di serie (penso vada scaricato e attivato con uno dei 3 numeri di serie che vengono forniti)...

Se la situazione dovesse essere questa, ovvero di avere la versone 2008, che mi consigliate lo installo o metto uno gratuito come avg, avira?
:eusa_think:

grazie
 
Ultima modifica:
alla fine sono riuscito ad installare il trend micro internet security 2009, per ora mi pare tutto bene, scarica più volte al giorno gli aggiornamento... stiamo a vedere. ;)
 
TIKAL ha scritto:
Uso Avast in tutti i miei pc e lo consiglio a tutti :)

Ciao ciao ;) ;)

ma come si fa a consigliare avast:eusa_wall: :eusa_wall: .....insieme a nod sono dei pessimi antivirus!!!!!e si vede anche dalle classifiche.....se dobbiamo consigliare un antivirus il primo in primis è G DATA poi vengono kaspersky e avira.....:D :D
 
Supernino ha scritto:
non mi risulta affatto neanche a me che nod32 e avst siano pessimi ;)
Infatti... qualche mese fa avevo un rootkit sul computer e tra un mucchio di antivirus avast è stato l'unico che me l'ha scoperto e tolto ;)
 
Il miglior antivirus è noto a tutti, non è nell'elenco fatto finora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso