Quale birra ?

MyBlueEyes ha scritto:
Skjálfti!

44001.jpg
praticamente una birra facile :D :lol:

Ragazzi non vi prendevo in giro:) la Duff esiste e se non mi ricordo male viene prodotta in Messico.... È abbastanza buona

Stefano91 ha scritto:
Ragazzi non vi prendevo in giro:) la Duff esiste e se non mi ricordo male viene prodotta in Messico.... È abbastanza buona
e chi lo fà :D
cmq io ricordo in europa che viene prodotta in belgio :eusa_think:

Se7en ha scritto:
quoto, anche la guinness è molto buona... io però riesco a berla solo alla spina, spillata con il suo "spillatore". vedo in tanti che si lanciano a prenderla in bottiglia o in latta, ma sinceramente in questo modo proprio non me gusta, forse perchè rimane più amara del solito :eusa_think:

sicuramente alla spina è più buona (io però la bevo anche "confezionata":D )...se bevuta a Dublino e dintorni poi è ancora meglio...:evil5:

p.s. un'altra birra (chiara ma non troppo, abbastanza "corposa"...) che mi piace è la Fischer (francese, alsaziana in particolare)...

p.p.s. da wikipedia...

Nella realtà sono esistite almeno tre marche di birra di nome Duff: la prima venne prodotta verso la fine degli anni novanta dal birrificio australiano Lion Nathan, che iniziò a produrre una birra chiamata appunto "Duff Beer". La 20th Century Fox, in risposta, denunciò tale birrificio per violazione di copyright e vinse la causa. Questa serie Duff Beer è diventata popolare tra i collezionisti.

Nel 2006 il commerciante messicano Rodrigo Contreras ha preso accordi con i detentori dei diritti e ha iniziato a commercializzare la birra Duff in Sudamerica, Europa e Asia (i diritti della Fox sono relativi a USA e Australia). Dall'estate 2008 tale birra viene commercializzata anche in Italia. La Duff commercializzata in Europa veniva prodotta in Belgio dalla birreria Haacht, mentre dal gennaio 2009 la produzione è stata spostata in Svizzera.

phelps ha scritto:
p.s. un'altra birra (chiara ma non troppo, abbastanza "corposa"...) che mi piace è la Fischer (francese, alsaziana in particolare)...
nel bottiglione da mezzo litro :D
buona veramente ;)

darkmoon ha scritto:
nel bottiglione da mezzo litro :D
buona veramente ;)

vedo che sei molto preparato in materia...bene, bene...:D ;)
e noto anche come questa discussione abbia preso subito piuttosto piede...:evil5: :D :D :D

phelps ha scritto:
vedo che sei molto preparato in materia...bene, bene...:D ;)
e noto anche come questa discussione abbia preso subito piuttosto piede...:evil5: :D :D :D
siamo un branco di alcolisti anonimi :lol: :D
se ci fosse un esame sulla birra credo che in molti prenderebbero la lode :D
quelle alla spina sono preferibili solo che c'è ne sono un'infinità :eusa_shifty:

Secondo me la questione della duff è tutta una questione di marchio... per dire può esserci anche acqua ma solo il fatto che state agguantando una duff il cervello vi da l'impulso di essere catapultati nel mondo dei gialli e bere una buona birra.

adriaho ha scritto:
Secondo me la questione della duff è tutta una questione di marchio... per dire può esserci anche acqua ma solo il fatto che state agguantando una duff il cervello vi da l'impulso di essere catapultati nel mondo dei gialli e bere una buona birra.
questo e pure vero
ma non mi è venuta mai l'istinto di berla questa birra :eusa_think:
preferisco provare qualcosa alla spina attaccandomi sotto :D

eheheh:D anche se per me le birre hanno tutte lo stesso gusto...
Si vede che me ne intendo:D

Preferisco la birra alla spina.Mentre quelle in bottiglia per molto tempo mi sono buttato sulla beck's.Ora invece preferisco l'heineken.Ogni tanto anche Ceres.

Shark81 ha scritto:
Preferisco la birra alla spina.Mentre quelle in bottiglia per molto tempo mi sono buttato sulla beck's.Ora invece preferisco l'heineken.Ogni tanto anche Ceres.
ho capito non invitiamo nessuno fuori per una birra altrimenti devo aprire un mutuo :lol: :D

ps qualcuno ha assaggiato la BALADIN XYAUYU :eusa_think:

Stefano91 ha scritto:
l'ho presa a Barcellona un mese fa (esattamente a Llorett de Mar :D)
devo ancora assaggiarla ma non credo sia un granché (almeno a sensazione :))

dangerfamily ha scritto:
l'ho presa a Barcellona un mese fa (esattamente a Llorett de Mar :D)
devo ancora assaggiarla ma non credo sia un granché (almeno a sensazione :))
e c'era bisogna di penderla là :D

Comunque una birra media quando si esce o mentre si mangia una pizza non ha fatto mai male a nessuno :)

Detto questo: giro parecchio quando esco per trovare posti dove ci sono birre che non ho mai bevuto o dove sono artigianali, birre belghe, scozzesi, tedesche, francesi, austriache, al cacao, alla banana, al caffe, al peperoncino, metà birra e metà cola, birre mischiate, nere, bionde , rosse e chi più ne ha più ne metta :D:D:D

Indietro
Alto Basso