• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale browser usate?

Quale browser usate?

  • Internet Explorer

    Voti: 38 13,9%
  • Google Chrome

    Voti: 83 30,4%
  • Firefox

    Voti: 123 45,1%
  • Safari

    Voti: 12 4,4%
  • Opera

    Voti: 16 5,9%
  • Altri (Specificare)

    Voti: 1 0,4%

  • Votanti
    273
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wgator ha scritto:
Negli anni 90 si chiamava "Netscape Navigator"... che bei ricordi! :icon_rolleyes:
Lo usavo quando Explorer era davvero un colabrodo! :lol:
Oggi, (parere ovviamente personale) Explorer ha raggiunto una buona maturità ed è un po' caduta la necessità di usare browser alternativi. Per me IE 9 funziona magnificamente... e, dato che non amo installare "doppioni" di programmi, uso quello! E poi, Explorer è radicato ed integrato nel SO... mica si può disinstallare! ;)
All'epoca non avevo neanche il pc :D

mi riferivo a mozilla e firebird :eusa_think:
 
Chromium su Arch Linux.
Ma ho votato Google Chrome perché sono simili e quest'ultimo deriva proprio da Chromium.
 
Mi sono stabilizzato su Firefox dopo aver usato per tantissimi anni Opera (in realtà lo ritengo sempre superiore, ma qualcosa nel layout mi ha sempre dato noia: ho la sensazione che rubi spazio utile, magari non è vero, ma insomma quel che conta sono le impressioni nell'uso...).
Ho usato un po' anche Safari, ma non mi è piaciuto (uso pc, non prodotti Apple)
 
wgator ha scritto:
Negli anni 90 si chiamava "Netscape Navigator"... che bei ricordi! :icon_rolleyes:
Lo usavo quando Explorer era davvero un colabrodo! :lol:
Oggi, (parere ovviamente personale) Explorer ha raggiunto una buona maturità ed è un po' caduta la necessità di usare browser alternativi. Per me IE 9 funziona magnificamente... e, dato che non amo installare "doppioni" di programmi, uso quello! E poi, Explorer è radicato ed integrato nel SO... mica si può disinstallare! ;)
Mitico...pensa che ho messo la skin Netscape Navigator a Firefox :D :D :D (ma è una boiata).
Uso internet dal '94, me lo ricordo perchè non c'era ancora WIN 95 e usavo Windows 3.11 con il mitico Trumpet Winsock...
 
infatti chrome è + assetato...

forse le beta possono consumare + ram, ma sono appunto beta. le stabili sono sempre parche.
 
Ho la sensazione che attualmente come stanno andando le cose chrome potrebbe a lungo superare anche il primo nell'attuale classifica di utilizzo e cioè firefox, si fanno concorrenza ma alla fin fine può accadere anche questo. :eusa_think:
 
ff sta facendo passi da gigante, stavano un po' sonnecchiando ma con la concorrenza google si sono dati una smossa.

FF rimane il più flessibile sia per via delle estensioni, che per l'interfaccia grafica.

la velocità di caricamento è un pelo inferiore di chrome ma la stanno ancora migliorando, e anche la compatibilità agli standard è su ottimi livelli.

detto questo la corsa al millisecondo proprio non mi appassiona più di tanto, io voglio un browser che faccia il suo lavoro e che risulti "comodo" per le mie esigenze.
 
Mux X ha scritto:
ff sta facendo passi da gigante, stavano un po' sonnecchiando ma con la concorrenza google si sono dati una smossa.

FF rimane il più flessibile sia per via delle estensioni, che per l'interfaccia grafica.

la velocità di caricamento è un pelo inferiore di chrome ma la stanno ancora migliorando, e anche la compatibilità agli standard è su ottimi livelli.

detto questo la corsa al millisecondo proprio non mi appassiona più di tanto, io voglio un browser che faccia il suo lavoro e che risulti "comodo" per le mie esigenze.
idem , anche a me deve risultare comodo.
E mozilla firefox lo è ;)
 
milanistaavita ha scritto:
non ho fatto caso alla sua sete...:eusa_think:
A me arriva a usare un giga di RAM dopo 3-4 ore di utilizzo (su 3-4 ore ovviamente solo 40-50 minuti sono di effettivo utlizzo). A volte mi tocca persino chiuderlo e riaprirlo perchè diventa instabile ;)
 
Piova ha scritto:
A me arriva a usare un giga di RAM dopo 3-4 ore di utilizzo (su 3-4 ore ovviamente solo 40-50 minuti sono di effettivo utlizzo). A volte mi tocca persino chiuderlo e riaprirlo perchè diventa instabile ;)
dimmi una cosa allora: qualche tempo fa mi capitava che appena andavo in stand-bye e poi dopo 10-15 minuti riaccendevo mi dava una finestrella.
Io facevo il task manager e risolvevo, altrimenti non potevo entrare.
Secondo te c'entra con la memoria che può occupare mozilla oppure no?:eusa_think:
 
Ad ogni modo vedendo questa classifica stavo notando che Chrome è al 3°posto chissà che presto non diventi lui il numero uno. :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso