• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale browser usate?

Quale browser usate?

  • Internet Explorer

    Voti: 38 13,9%
  • Google Chrome

    Voti: 83 30,4%
  • Firefox

    Voti: 123 45,1%
  • Safari

    Voti: 12 4,4%
  • Opera

    Voti: 16 5,9%
  • Altri (Specificare)

    Voti: 1 0,4%

  • Votanti
    273
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me finchè firefox non aveva tutto quel mare di estensioni ed era poco diffuso rischiava di mettere in discussione ie.
ma come tutte le cose, quando si diffondono, diventano sempre più "cariche" e le versioni sempre più esigenti.
chrome lo diventerà... più pesante ed esigente (anche se per ora è il massimo :icon_cool: )
credo non ci sia un browser capace di scalzare completamente ie (anche se sono il primo a non usarlo MAI, e il primo che lo spera ;) ).
bisogna sempre sperare che ne esca uno nuovo, leggero e innovativo, ma poi la storia si ripete...
 
Infatti anche secondo me attualmente firefox anche se è il più usato rischia con le sue troppe estensioni di perdere campo, ecco perchè non è poi così assurdo o duro che fr qualche tempo ci troveremmo con sorpresa ad avere Chrome al numero uno di questa classifica. ;)
 
Uso internet Explorer ... ma proprio recentemente per aprire alcuni siti (nello specifico la sezione commerciale del sito di Europa 7) ho divuto scaricare anche Chrome che ha funzionato così come loro mi avevano suggerito
 
Firefox.
Saltuariamente pure google chromium ed in misura ancora minoritaria, opera e midori.
 
Su Windows: 1) Chrome 2) Firefox 3) Internet Explorer

Sono stato a lungo utente di Firefox, dopo aver abbandonato IE6 per manifesta oscenità a fine 2003, ma dalla 3.5 in poi non mi è più piaciuto a livello di stabilità e prestazioni e quest'anno ho fatto il salto definitivo a Chrome.

Su Mac: 1) Chrome 2) Safari 3) Firefox

Il Mac ce l'ho da novembre e ho usato per il primo periodo Safari. Se fosse un browser stabile lo starei ancora usando come primario. Ma siccome va in crash spesso e volentieri ho dovuto mettere Chrome anche qui.
 
sempre crome per ora!

dopo aver sentito tanto parlare di firefox tre anni fa' passai da ie a firefox ma da subito non notai nessun aumento di prestazioni e perlopiu' i due browser erano identici come sporcizia tra barre e menu ,quindi nulla di nuovo ,erano solo voci quelle di firefox ,decisi allora di provare le prime versioni di crome che da subito mi hanno soddisfatto a livello prestazionale anche su pc datati ,e con una impostazione grafica pulita tra barre e menu a scomparsa che permettevano una maggior visione della pagina web (impostazione grafica ora ripresa anche dalle ultime versioni di ie)e da allora sempre e solo crome.
 
Internet Explorer 8, su S.O. Windows Xp Home Edition, mi trovo bene e in termini di sicurezza (operazioni bancarie on-line, etc) lo ritengo il più affidabile, essendo targato Microsoft.

Però ho installato anche Firefox, e ogni tanto lo uso al posto di Explorer.
 
Anche chrome vedo che è abbastanza gettonato... Occupa abbastanza come programma
 
io da tempo uso opera...che è io mio browser preferito!
ogni tanto latito ed uso maxthon3(che devo essere sincero,è davvero una bomba sotto ogni punto di vista)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso