• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale cavo ethernet scegliere?

@venue2
Dici niente, solo di Router siamo a 600 Euro! :eusa_doh:
Chi ha la possibilità economica e di linea fa bene a crearsi questi impianti.

Ma sarete l'1% sul totale, siete "appassionati". :)
 
@Biscuo
...ma se prendi un router wifi ROG quanto spendi?

Non è più sicuro e prestazionale lato rete un Netgate 6100 + al quale ci colleghi un WiFi di recupero?
 
Ultima modifica:
Ok grazie
Ma scusa la domanda,che problemi avrei a passare il cavo ethernet insieme a fili non CPR?

Mi sembra che tutti siamo stati il più esaustivi possibile nel rispondere al tuo quesito.

A quest'ultima domanda rispondo con altra domanda:

Perchè chiedi cosa dovresti fare per un passaggio condiviso e poi non vuoi farlo?
 
Ciao,non è che non voglio farlo, non vorrei farlo e poi ho dei problemi
 
...e allora non ti rimane altro che i powerline.

Ciao,ho già i powerline, ma mi sembra che se non provo a vedere cosa succede passando il cavo con i fili elettrici dell impianto,rimanga con loro.
L alternativa è trovare una via esterna con una canalina dedicata
Grazie
Guido
 
Ci sono canaline similbattiscopa e battiscopa con canalizzazione.
 
Ci sono canaline similbattiscopa e battiscopa con canalizzazione.

Ti ringazio,se non avrò possibilità di provare a passare il cavo insieme ai fili elettrici(sperando in un risultato buono)proverò con i tipi di canaline da te suggerite
ciao
 
Ma dai non esageriamo, cosa sei un Data Center? :D
In ambito casalingo per ora bastano e avanzano i cavi in rame.


Usa un normale cavo ethernet come ti è stato detto in precedenza.

Attualmente sfruttare un cavo in fibra ottica la vedrei in quei casi limite dove c'è troppa distanza, oltre 100 metri e con mediaconverter Fibra/Rame (apparecchio in cui entri con la fibra ottica ed esci col cavo ethernet). :)

Ma infatti, dai. Senza nulla togliere a venue2 che ha suggerito quella soluzione, anche io penso che dato che non abito nel caveau della banca d'Italia va bene il rame :D .... anche perché ormai ho ordinato online un 20 metri di filo cat. 6 della Cavel LAN640 :D:D

Ci sono canaline similbattiscopa e battiscopa con canalizzazione.

mhmhmh interessante ... potresti postare degli esempi o siti che le commercializzano?
 
Ma infatti, dai. Senza nulla togliere a venue2 che ha suggerito quella soluzione, anche io penso che dato che non abito nel caveau della banca d'Italia va bene il rame :D .... anche perché ormai ho ordinato online un 20 metri di filo cat. 6 della Cavel LAN640 :D:D

Cè stato un attimo che stavo per upgradare la rete da rame a fibra, il router serio cè lho già con tutte porte SFP+, ma sono rimasto al rame perchè mi sta andando benissimo e attualmente ho il cat5 per la rete 1Gbps (ma che avevo anche testato a 10G e andava), e una tratta 10G in cat6 che è di recupero. Se lo avessi dovuto acquistare avrei preso fibra.
Il wifi lo uso solo per dispositivi IoT.

Per i battiscopa canalizzati li trovi in qualsiasi brico (leroy e simili).
 
Indietro
Alto Basso