Quale migliore lcd o plasma ?

Progressive ha scritto:
Per me un pò deludente... siccome è la prima generazione di plasma prodotta in collaborazione con Pioneer m'aspettavo come minimo essendo una funzione vitale, la funzione Orbiter! :icon_rolleyes:
in realtà questa generazione non è ancora il frutto della PanaPioneer :D. Questi sono i G12 Panasonic, i neoPDP usciranno più avanti.
Per l'orbiter, chi ha già un panasonic potrà confermarti che già dalla precedente generazione l'image retention era pressochè inesistente, a differenza di altre case come LG e Pioneer. Io ho un PX80, e posso dire di averlo confrontato con un LG serie PG6000 di miei amici. Quest'ultimo -seppure di buonissimo livelllo qualitativo- soffre di retention in maniera evidente, anche con l'orbiter attivato.
Questa funzione non può fare miracoli, è bene tenerlo a mente.

ANDREMALES ha scritto:
in realtà questa generazione non è ancora il frutto della PanaPioneer :D. Questi sono i G12 Panasonic, i neoPDP usciranno più avanti.
Per l'orbiter, chi ha già un panasonic potrà confermarti che già dalla precedente generazione l'image retention era pressochè inesistente, a differenza di altre case come LG e Pioneer. Io ho un PX80, e posso dire di averlo confrontato con un LG serie PG6000 di miei amici. Quest'ultimo -seppure di buonissimo livelllo qualitativo- soffre di retention in maniera evidente, anche con l'orbiter attivato.

Io per motivi di spazio più di un 32' non posso permettermi , vorrei chiedervi se LCD ha gli stessi problemi e cosa devo guardare prima di sceglierlo grazie ciaoooooooooooo

se vuoi un plasma 32'' ti posso consigliare l'ottimo 32PG6000 della LG. E' proprio il plasma a cui accennavo nel post sopra, e credo sia il più piccolo plasma in commercio.
Gli LCD non soffrono di ritenzione, ma hanno altri problemi (effetto scia, colori meno naturali, nero che non è un nero, etc): ti consiglio di cercare la comparazione LCD/plasma su Google o anche nel nostro forum, l'argomento è già stato trattato.

ANDREMALES ha scritto:
Lg? cos'è? :icon_cool: ma neanche da prender in considerazione, io puttosto smetto di guadar la tv che prender un lg.
Riguardo a pioneer... con l'ottava gamma pioneer ha cancellato praticamente la ritenzione e stampaggio!! e se vuoi posso portarti dei testimoni ;) Oltre ad offrir una qualità eccezzionale!! L'orbiter da quello che ho letto è la funzione che riduce di molto il rischio di ritenzione/stampaggio. Devo ancora trovar o legger qualcuno che nonostante un uso estremo di un plasma pioneer si sia lamentato di quel problema... Anche perchè Pioneer paghi di più ma vale mentre Panasonic è buona per il rapporto qualità prezzo!
Ah dimenticavo... la funzione orbiter è un esclusiva pioneer!! su panasonic avrà un altro nome, a me non risulta che ci sia :eusa_whistle:

Ultima modifica:
mafi63 ha scritto:
Io per motivi di spazio più di un 32' non posso permettermi , vorrei chiedervi se LCD ha gli stessi problemi e cosa devo guardare prima di sceglierlo grazie ciaoooooooooooo
LCD CERTAMENTE..IL MIGLIORI ONO GLI SHARP SERIE SX1E ED HD1E..I MIGLIORI PLASMSMA LI HA SEMPRE FATTO LA PIOONER:evil5:

Progressive ha scritto:
Lg? cos'è? :icon_cool: ma neanche da prender in considerazione, io puttosto smetto di guadar la tv che prender un lg.
Credo tu debba guardare prima di esprimere giudizi.... ;) e comunque basterebbe leggere quello che se ne dice su AVmagazine. Comunque -si sa- i gusti spesso sono soggettivi.
Inoltre si deve tener conto di un dato di fatto: l'LG 32PG6000 è il più piccolo plasma sul mercato.
Ah, per l'orbiter: nell'LG la voce di menù per attivare l'orbiter è "opzioni -> ISM".

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
Credo tu debba guardare prima di esprimere giudizi.... ;) e comunque basterebbe leggere quello che se ne dice su AVmagazine. Comunque -si sa- i gusti spesso sono soggettivi.
Inoltre si deve tener conto di un dato di fatto: l'LG 32PG6000 è il più piccolo plasma sul mercato.
Ah, per l'orbiter: nell'LG la voce di menù per attivare l'orbiter è "opzioni -> ISM".
Al di là dei gusti... prova a cercar nei vari forum o tra la gente chi è contento di lg e chi di pioneer... la differenza è imbarazzante!!
Tempo fà avevo letto che lg e samgung sopratutto quest'ultima son le marche che son piu a rischio di ritenzione/stampaggio... non dico altro!
Al giorno d'oggi le unìche tv da prender in considerazione per quanto riguarda il pianeta del plasma sono Panasonic e Pioneer, stop! le altre per me son da battaglia che vengono spesso acquistate da gente che si fida dei commessi dei centri commerciali o da gente che gli interessa spender il meno possibile... poi con il risultato che và a "mi manda rai3" :D a lamentarsi!! :lol: ridicoli!!

Qualche anno fà ho comprato 1 plasma da 30" Hitachi (l'unico allora esistente sul mercato) e debbo dire che non ne sono affatto pentito. :D
Colori "naturali" ma soprattutto "caldi" e non "freddi" come quelli di 1 LG da 26" lcd :eusa_whistle: acquistato 1 anno dopo...

Progressive ha scritto:
Al di là dei gusti... prova a cercar nei vari forum o tra la gente chi è contento di lg e chi di pioneer...
ed infatti l'ho fatto, forse non hai letto il mio intervento precedente. La qualità della TV plasma non si misura però solamente sulla sensibilità alla ritenzione, ma anche in base a tutti gli altri parametri che impattano sulla qualità dell'immagine. Da questo punto di vista Pioneer è sicuramente superiore per quanto riguarda l'elettronica; lo scaler interno è tra i migliori (forse il migliore) montato su una TV di serie, e lo dimostra il fatto che le trasmissioni televisive a definizione standard si vedano in maniera eccelsa.
Ovviamente l'acquisto di un nuovo TV deve però esser valutato in base ad una serie di fattori quali il polliciaggio, il tipo di fruizione/sorgente che si vorrà vedere, la cifra da investire, se si ha intenzione di fare un investimento che non si vorrà sostituire per X anni o se deve avere vita più breve, e così via.
ALEX44 ha scritto:
ma soprattutto "caldi" e non "freddi" come quelli di 1 LG da 26" lcd :eusa_whistle: acquistato 1 anno dopo...
Alex44, gli attuali TV al plasma hanno una quantità di settaggi immagine (anche la temperatura colore) che neanche ti.... immagini :D

Progressive ha scritto:
Riguardo a pioneer... con l'ottava gamma pioneer ha cancellato praticamente la ritenzione e stampaggio!! e se vuoi posso portarti dei testimoni ;) Oltre ad offrir una qualità eccezzionale!! L'orbiter da quello che ho letto è la funzione che riduce di molto il rischio di ritenzione/stampaggio. Devo ancora trovar o legger qualcuno che nonostante un uso estremo di un plasma pioneer si sia lamentato di quel problema... Anche perchè Pioneer paghi di più ma vale mentre Panasonic è buona per il rapporto qualità prezzo!
Ah dimenticavo... la funzione orbiter è un esclusiva pioneer!! su panasonic avrà un altro nome, a me non risulta che ci sia :eusa_whistle:

informati, il pixel orbiter c'e' nella versione panasonic plasma g10 americana, scommetto che la vedremo anche nella nostra serie V, quindi non e' un'esclusiva pioneer, l'lg e' un buon lcd, anche piu' dei blasonati sony serie w che soffrono di un clouding spaventoso, ed anche lo z4500 non ne e' immune, gli lcd migliori fino ad ora ( ieri son stati presentati i nuovi samsung lcd a led per gli adetti ai lavori...) sono i samsung serie 9 a led e i sony serie x a led, diciamo che son gli unici lcd ad avere un nero decente, nessun altro arriva a quel livello di nero.

Progressive ha scritto:
Al di là dei gusti... prova a cercar nei vari forum o tra la gente chi è contento di lg e chi di pioneer... la differenza è imbarazzante!!
Tempo fà avevo letto che lg e samgung sopratutto quest'ultima son le marche che son piu a rischio di ritenzione/stampaggio... non dico altro!
Al giorno d'oggi le unìche tv da prender in considerazione per quanto riguarda il pianeta del plasma sono Panasonic e Pioneer, stop! le altre per me son da battaglia che vengono spesso acquistate da gente che si fida dei commessi dei centri commerciali o da gente che gli interessa spender il meno possibile... poi con il risultato che và a "mi manda rai3" :D a lamentarsi!! :lol: ridicoli!!

Beh guarda ti stupiro' ma gli LG oltre ad essre dei buonissimi plasma hanno la funzione orbiter che non e' una funzione esclusiva di Pioneer la prossima volta informati meglio ....... anche per quanto riguarda il calcio carro sono 27 :D :D :D

vivox ha scritto:
informati, il pixel orbiter c'e' nella versione panasonic plasma g10 americana, scommetto che la vedremo anche nella nostra serie V, quindi non e' un'esclusiva pioneer, l'lg e' un buon lcd, anche piu' dei blasonati sony serie w che soffrono di un clouding spaventoso, ed anche lo z4500 non ne e' immune, gli lcd migliori fino ad ora ( ieri son stati presentati i nuovi samsung lcd a led per gli adetti ai lavori...) sono i samsung serie 9 a led e i sony serie x a led, diciamo che son gli unici lcd ad avere un nero decente, nessun altro arriva a quel livello di nero.
A me hanno detto in italia le tv con orbiter nei nuovi modelli neo-pdp non ci sarà... chiederò meglio per conferma!
Non capisco perchè nella seconda parte del post incominci a parlar degli lcd e dei difetti di alcuni modelli... :eusa_think: visto che stiam parlando di plasma.

SolidSnake64 ha scritto:
Beh guarda ti stupiro' ma gli LG oltre ad essre dei buonissimi plasma hanno la funzione orbiter che non e' una funzione esclusiva di Pioneer la prossima volta informati meglio ....... anche per quanto riguarda il calcio carro sono 27 :D :D :D
Sarai uno dei rari fortunati... io plasma lg mai acquistato e mai prenderò!
Per l'ultima parte se io mi devo informar meglio tu invece vai a far un giretto e cerca farsopoli... e poi capirai perchè gli scudetti son 29!! :icon_twisted:

calma ragazzi :D non mettiamoci di mezzo anche il calcio, già ci bastano i tifosi dell'LCD e quelli del plasma :D

Progressive ha scritto:
Per l'ultima parte se io mi devo informar meglio tu invece vai a far un giretto e cerca farsopoli... e poi capirai perchè gli scudetti son 29!! :icon_twisted:

come ti ripeto la funzione orbiter e' presente su tutti i plasma LG presenti e futuri,stai denigrando un prodotto a prescindere il che mi fa presupporre poco spirito critico,per quanto riguarda la parte calcistica mi attengo ai consigli del moderatore solo che ti pregherei di non considerare gli LG dei plasma di serie B anche se tu di serie B te ne intendi ....................... :D :D :D

Progressive ha scritto:
A me hanno detto in italia le tv con orbiter nei nuovi modelli neo-pdp non ci sarà... chiederò meglio per conferma!
Non capisco perchè nella seconda parte del post incominci a parlar degli lcd e dei difetti di alcuni modelli... :eusa_think: visto che stiam parlando di plasma.

guarda che attualmente in europa per quanto riguarda i plasma panasonic neopdp full-hd e' solo uscita la serie g10 e ti confermo che l'orbiter non c'e', non so a chi tu possa chiedere visto che la serie g15 , V e Z escono da maggio in poi.

Progressive ha scritto:

mah, non capisco questa tua chiusura a priori all' LG, se preferisci gli lcd vai a vedere la serie lg 7000 scarlet, poi vediamo se sony, samsung (non quelle a led ovviamente) e sharp la battono, tu hai solo dei pregiudizi.
La serie scarlet LG costa meno e offre di piu' imho.

Progressive ha scritto:

Veramente il titolo del tread e' "Quale migliore lcd o plasma?", io sono per il plasma ma attendo di vedere la prossima serie di lcd a led della samsung per vedere se i miglioramenti sono netti, non sono cosi' chiuso mentalmente, semplicemente c'e' chi preferisce il plasma e chi preferisce l'lcd, ma ti diro' che' ad un plasma modesto preferisco un lcd samsung serie 9 a led, o serie X sony, tutti gli altri lcd per via del nero che e' un blu scuro (quando va bene) non li prendo in considerazione.

vivox ha scritto:
tutti gli altri lcd per via del nero che e' un blu scuro (quando va bene) non li prendo in considerazione.

Anch'io non prendo in considerazione frasi del genere perche' significa o che hai guardato televisioni con assenza di segnale oppure completamente guasti....

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso