Quale sintoamplificatore?

Iniziamo con il restringere il cerchio al Denon 1960, all'Onkyo 607 e alloYamaha 565.
Voi che fareste?
Minisondaggio......:D
Pilucchetta

Comunque, finche' non si sa quali saranno i diffusori da accoppiarci, non si puo' decidere definitivamente sul sintoampli...:)

Vanno scelti insieme, e possibilmente ascoltati prima...

PILUCCHETTA ha scritto:
Iniziamo con il restringere il cerchio al Denon 1960, all'Onkyo 607 e alloYamaha 565.
Voi che fareste?
Minisondaggio......:D
Pilucchetta

Marantz NR1501 + Kit Indiana Line

Imho sotto i 800-1000€ non si può andare complessivamente perchè abbinare ottimi amplificatori a diffusori di recupero è un peccato.

Il Marantz ha ottime caratteristiche, però lo devo scartare a priori perchè è leggermente più largo della nicchia del mobile (5 cm in più).
Per quanto riguarda i diffusori è sicuramente vero quello che dici, però vorrei fare un passo alla volta e per adesso lasciare quelli che già ho, che vanno discretamente bene. Tra qualche mese ne comprerò di meglio.....;)
Pilucchetta

Dopo la recensione di dingo sul modello Yamaha penso che dovresti escluderlo a priori. Yamaha come detto può competere su prezzi basi ma alzando il prezzo entrano in gioco la qualità dei componenti e manifatturiera e lì deve alzare le mani a favore di concorrenti più agguerrite. Io penso che Onkyo o Denon è uguale. Al massimo puoi prendere quello che riesci a trovare con una garanzia che ti permetta di mandarlo in assistenza direttamente in Italia senza doverlo rimandare al negozio nel malaugurato caso dovesse guastarsi. Per i diffusori puoi aspettare senza problemi, quando prendi sintoamplificatori di qualità dopo è una bazzecola abbinarci dei diffusori adatti visto che supportano tutte le impendenze sul mercato ;)

Vorrei solo precisare che Yamaha è signor marchio e fa prodotti di pari qualità sia di Onkyo che di Denon e di altri altrettanto famosi.
Se qualcuno mi vuole regalare un DSP-Z11 non si preoccupi che non rifiuto il dono, anzi... lo accetto più che volentieri :D

Solo che sui modelli di fascia medio bassa fa qualche economia in più dei diretti concorrenti, perchè anche il 1910 ed il 607 hanno delle belle differenze con il 2310 e l'807 che sono i primi della categoria superiore ma almeno mantengono un impostazione più consona al blasone del nome ;)

Potresti anche cercare un sintomapli nel mercato dell'usato, perche' si possono fare affari d'oro, soprattutto su ottimi modelli che hanno tutto (HDMI, Faroudja, ecc...) tranne le codifiche audio HD del blu-ray, e che gli appassionati in cerca delle ultime novita' dismettono...

Dingo 67 ha scritto:
Vorrei solo precisare che Yamaha è signor marchio e fa prodotti di pari qualità sia di Onkyo che di Denon e di altri altrettanto famosi.
Se qualcuno mi vuole regalare un DSP-Z11 non si preoccupi che non rifiuto il dono, anzi... lo accetto più che volentieri :D

Uno spettacolo il DSP-Z11 :icon_cool:

@Flask

Quanti giorni di sospensione vuoi? :D :badgrin: :badgrin: :badgrin:

PILUCCHETTA ha scritto:
Il Marantz ha ottime caratteristiche, però lo devo scartare a priori perchè è leggermente più largo della nicchia del mobile (5 cm in più)

Strano perché dovrebbero essere tutti della misura standard di 43 cm..

Leggendo le specifiche il Marantz è 440mm invece dei canonici 435mm, ma si tratta solo di 5mm e non 5cm :doubt:

Si, hai ragione Dingo sono 5 mm che però sono proprio quelli che fanno si che il Marantz mi vada ad incastrarsi dentro la nicchia senza possibilità di muoversi. Praticamente la larghezza che ho è perfettamente uguale a 44 cm. per cui per non rischiare di prenderlo a martellate per farlo entrare......:D
@eragon
ho sempre visto questo genere di apparecchiature elettroniche come molto delicate, probabilmente non è così, però preferisco prenderlo nuovo per non rischiare poi di avere magari discussioni spiacevoli ;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
@eragon
ho sempre visto questo genere di apparecchiature elettroniche come molto delicate, probabilmente non è così, però preferisco prenderlo nuovo per non rischiare poi di avere magari discussioni spiacevoli
Se volessi considerare questa opzione, l'usato audio-video ti consiglio di comprarlo direttamente nei negozi specializzati che lo ritirano agli appassionati quando questi aggiornano i loro impianti.

Io, per gli upgrade che ho fatto nel tempo, ho sempre dato indietro il mio usato al negozio, ed era un usato in condizioni perfette: videoproiettori, sintoamplificatori, diffusori, ecc...

Un negozio serio ovviamente ne risponde sul funzionamento dell'usato al momento della rivendita.

Tranquillo, in larghezza ho appena 5 mm ma in altezza ho spazio credo a sufficienza ;)
Pilucchetta

Vabbè, mi avete convinto, 10 minuti fa ho ordinato l'Onkyo 607 in totale a 422 euri spedizione compresa. Per stare sicuro ho inserito un estensione di garanzia di 3 anni a 29 euri.
Quando mi arriverà dovrò avere qualche accorgimento prima di montarlo oppure basterà attaccare i fili delle casse gli ingressi hdmi e l'alimentazione ?
Oltre naturalmente le varie regolazioni/bilanciamenti....:D
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso