Quali gusti di gelato preferite?

Ehi, Bicio, mi hai fatto venire un' acquolina..:icon_cool:

Beh, ti credo con un gusto cosi' solo a sentirlo nominare...ma ti consiglio anche di assaggiarlo...ne vale la pena
P.S. non sono il titolare della gelateria e nemmeno uno che ci lavora...lo specifico senno' sembra che sia una pubblicita' interessata ;)

adriaho ha scritto:
Qualcuno ha mai avuto coraggio ad assaggiare il gusto puffo? io mai
Si lo conosco ed è molto buono a me piace molto è di colore azzurro ed è molto saporito. ;)

io ho appena finito di mangiarmi un buon gelato cocco e fragola... la cosa assurda e stata la figura di .... della mia collega in gelateria se ne esce con tre gusti che essi assieme fanno un contro senso del piffero tiramisu banana con bacio non vi dico la gente ridendo poveretta ahahahhahahaha

Non penso sia possibile fare un sondaggio perche' ci sono troppi gusti... Il mio gusto preferito e' il pistacchio e trovo strano che non sia stato nominato ancora, poi mi piace molto il caffe' e nocciola :)

AG-BRASC ha scritto:
No, no, forse non ci siamo capiti... Intendevo dire che dato che di norma preferisco cibi salati (ad es. carne, formaggio...), non mi ero probabilmente posto mai la domanda su quale fosse il mio gusto di gelato preferito. :D

PS: anche a me, oltre alla nocciola, piace pure il pistacchio. :)

Ah, ok. Sai che li fanno veramente i "gusti salati" di gelato? Ricotta, parmigiano, scamorza, philadelphia, gorgonzola e noci, etc.
Magari puoi provare anche quelli :lol: :lol:

Per carità... Preferisco gli ingredienti originali! :D

Nocciola e cioccolato fondente....non prima però di averci
pensato per due minuti ai gusti da prendere...:D
Causa diabete, adesso la scelta è limitata al gusto
senza zucchero, di solito lo trovo al cioccolato, o al caffè...
Maledetta glicemia....:mad:

TIKAL ha scritto:
Non penso sia possibile fare un sondaggio perche' ci sono troppi gusti... Il mio gusto preferito e' il pistacchio e trovo strano che non sia stato nominato ancora, poi mi piace molto il caffe' e nocciola :)
dimenticavo, anche io adoro il gusto pistacchio ;)

adriaho ha scritto:
Qualcuno ha mai avuto coraggio ad assaggiare il gusto puffo? io mai
si, tanti anni fa lo assaggiato

4minigelatogustopuffo.jpg

Tiramisù ovviamente:D
Ma anche gusto raffaello, croccantino al rhum, zuppa inglese, cioccolato bianco, e...forse anche altri ma è una scelta sempre diffiicile...:lol:

Uhmmmm capisco.........vedo che è difficile non elencar più gusti di preferenza.:D Ma se volessimo dar una preferenza ad un gusto in particolare quale preferireste in assoluto?:eusa_think:
Allarghiamo la scelta ad un gusto invernale ed uno estivo ke ne pensate?
Io ad es. come gusto "invernale" preferisco su tutti il caffè mitico e superrrrr:D
Mentre "estivo" senza ombra di dubbio "anguria";)
Anche se la mandorla fatta in Calabria a gelato e superlativa anch'essa:D

30 anni fa ho fatto ho lavorato in una gelateria......

e all'epoca i gusti preferiti erano caffe perchè lo facevamo col caffe proprio sul momento..... la nocciola perchè era di pasta pura di nocciole piemontesi e fragola e limone sempre fatti con prodotti freschi e locali come le fragoline di marsala ...............

purtroppo da quando si usano i mantecatori molti artigiani sono passati al 100% ai semi preparati............ insomma non si usano più i prodotti freschi....... :crybaby2:

ma i gusti comunque sono rimasti tali anche se ormai non consumo gelato ma granite di caffe , limone e gelsi rossi.

filuke ha scritto:
Uhmmmm capisco.........vedo che è difficile non elencar più gusti di preferenza.:D Ma se volessimo dar una preferenza ad un gusto in particolare quale preferireste in assoluto?:eusa_think:
Allarghiamo la scelta ad un gusto invernale ed uno estivo ke ne pensate?
Io ad es. come gusto "invernale" preferisco su tutti il caffè mitico e superrrrr:D
Mentre "estivo" senza ombra di dubbio "anguria";)
Anche se la mandorla fatta in Calabria a gelato e superlativa anch'essa:D
se dovessi sceglierne solo uno, dico menta. ma perchè mi piace tantissimo questo gusto, a casa mia è d'obbligo avere sempre almeno una bottiglia di menta, e d'inverno quasi tutti i giorni mi faccio un bicchiere o di acqua e menta, o di latte-menta, è troppo dissetante !!!

poi invece nei periodi estivi, sotto con ghiaccioli, granite e gelati alla menta, a go go... :D

per i gusti del gelato d'inverno, sicuramente vado sui confezionati, cioccolato e variegati vari, insomma tutte quelle "discrete" bombe caloriche che ci sono in giro... :D

invece, strano ma vero, il gelato al caffè non mi è mai piaciuto ;)

Indietro
Alto Basso