Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah, ok...Grazie per l'nfo.!liebherr ha scritto:l'attuale 7gold una volta si chiamava diversamente aveva sempre il 7 ma ora non ricordo esattamente come
Per il resto è una sindacation fatta partite da sestarete (emilia romagna) telepadova e altri che si è poi estesa a livello nazionale insomma è sempre la stessa cosa fin dai tempi di "colpo grosso" hanno però cambiato denominazione
Ed ecco che si è fatta chiarezza...GIOSCO ha scritto:Abbiamo contattato 7Gold per avere chiarimenti su quella voce in Wikipedia. La notizia sembra infondata e lunedì dovrebbero pensarci loro a cancellarla dal sito.
Mi hanno fatto anche notare che la ritrasmissione della "Tv delle Libertà" non va su 7 Gold (che è la syndication) ma su una delle tv locali che vi aderisce. Quindi non c'è alcun legame vero o presunto nei termini sopra descritti tra i due gruppi.
Sì è l'erede naturale dell'Italia 7 degli anni '80.DTTutente ha scritto:Non ho ben capito...L'attuale 7GOLD farebbe capo a ITALIA7?![]()
Io Italia 7 continuo a vederla...fano ha scritto:Sì è l'erede naturale dell'Italia 7 degli anni '80.
Tra le emittenti fondatrici vi era anche TVR Voxson di Roma che ad un certo punto ne prese il controllo e decise di cambiarne il nome in Europa 7... le reti del nord (telecity - telepadova - sestarete) non gradirono il cambio di nome e quindi lo coprirono con un marchio Italia 7 da loro generato... per poi farsi scoprire durante la pubblicità in cui appariva il logo Europa 7 a tutto schermo!
Dopo la famosa gara per le concessioni nazionali alla quale come tutti sappiamo Europa 7 partecipò e vinse... le reti del nord - forse perchè temevano che Europa 7 volesse usare le loro frequenze per fare la rete nazionale- crearono Italia 7 Gold che poi cambiò nome in 7 Gold poichè purtroppo il marchio "Italia 7" è di prioprietà di tutti e di nessuno (tra cui la stessa Europa 7 / TVR Voxson) e infatti in giro per l'Italia ancora molte tivù locali usano il marchio Italia 7 senza magari nemmeno essere legate a 7 Gold o a Europa 7
Insomma un casino pazzesco
fano
franema ha scritto:scusate, non vorrei dire ma stiamo uscendo daccapo ot rientriamo![]()
DTTutente ha scritto:
Quando Italia7 Toscana e altre uscirono dal circuito, la vecchia Italia7 dovette cambiar nome in Europa7 in quanto Poli di "Italia7 Toscana" non permetteva di usare il marchio storico rimasto in suo possesso alle nuove emittenti di DiStefano subentrate nel circuito.DTTutente ha scritto:Non ho ben capito...L'attuale 7GOLD farebbe capo a ITALIA7?![]()