Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

SteIpost ha scritto:
Va bè...

sapete che c'è ??

la prossima volta che ho una notizia ... "ufficiosa" aspetto che la scopriate come tutti... leggendola su internet...o sui giornali ..o vedendo la novità in Tv direttamente da casa, pensavo di essere utile al forum..avendo anche io la passione per questo settore lavorandoci.

chi lavora in questo campo e forse in questo forum qualcuno c'è oltre a me...sa benissimo che spesso in questo settore alcune cose anche se ufficiali...fino a 2 minuti prima... dopo 3 minuti stoppano tutto per motivi straordinari..emergenze..cambiamenti...etc etc può capitare...è un settore dinamico..in continua evoluzione.., e poi ripeto questa era una situazione particolare. Ora non posso starvi a spiegare tutti i dettagli

non era una notizia ufficiosa...visto che stavo LAVORANDO sui due canali...per cui direi Ufficiale erano partiti tutti i processi di promozione interni che dovevano essere pronti per settembre per il lancio appunto...soltanto che c'è stata una sterzata netta per una serie di motivi.

Comunque, visto questo clima di poca fiducia, ...la prossima volta..me le tengo per me ed evitiamo storie ok ?, è pure meglio..visto che manco lo potrei fa di dare news troppo presto..per cui..chi me lo fa fare..

saluti e scusate il continuo OT.

Chiudo.

PS

Skyman scusami...ti ho quotato ...ma non era rivolto a te l'ultimo commento in particolare.

con tanta gente che parla vanvera è normale essere un po' "dubbiosi" :icon_rolleyes:

ì

Perdonatemi: non ho capito la storia di Primafila 2 e Primafila 3 HD. Prima c'erano Primafila 1 e 2 in HD adesso c'è solo l'1 e il 3 in HD. Sulla guida tv di SKY mettono tutti e tre i Primafila in HD ma stasera ho guardato e lo sono solo il primo e il terzo.

saint_andres ha scritto:
Perdonatemi: non ho capito la storia di Primafila 2 e Primafila 3 HD. Prima c'erano Primafila 1 e 2 in HD adesso c'è solo l'1 e il 3 in HD. Sulla guida tv di SKY mettono tutti e tre i Primafila in HD ma stasera ho guardato e lo sono solo il primo e il terzo.
veramente qui ci sono solo 1 e 3...

mighty mom ha scritto:
veramente qui ci sono solo 1 e 3...
E allora sono un cialtrone io che oggi pomeriggio ho visto male :D
Ma, curiosità, come mai hanno messo in HD il terzo Primafila e non hanno lasciato il secondo come prima?

SteIpost ha scritto:
Ok...

pensala come credi. Purtroppo non capisci che ci sono dei meccanismi abbastanza complicati...contatti. tra, editori, concessioni , piattaforme...interessi di mezzo, quando viene deciso di lanciare un canale..non e' un operazione cosi semplice.

Da casa....vedete e basta...giustamente, tutto quello che c'e' dietro viene completamente ignorato.

noi del mio reparto abbiamo saputo del lancio.. a distanza di 1 mese e mezzo...per farti capire...l'urgenza...abbiamo iniziato a lavorarci...da settimane..per essere pronti per settembre, e oggi c'e arrivato lo STOP dai piani alti...che era stato tutto fermato e rimandato a data da destinarsi.

e' decisamente complesso, certi contratti vengono discussi anche anni interi per poi cancellare tutto all'ultimo minuto...

Ora io sono in buona fede, ho partecipato per puro interesse verso l'argomento, tu mi sembri un po' poco rispettosa non conoscendomi...sicuamente sara' pieno di sparoni...
ma non sono ne uno sparone ne uno che non conosce i fatti... essendo il mio lavoro....per cui ...invece che darmi del poco credibile, potresti semplicemente ignorare quanto ho scritto se non credi alle mie parole, faresti piu' bella figura, scusami.

Certo che se e' come dici fare lavorare un team di persone con urgenza per poi farne nulla.. ma come fate a non demotivarvi? io invece ti ringrazio della notizia, e' stata un motivo di riflessione per tutti. poi sai come dicono: di sicuro c'e' solo una cosa...:5eek:

Siamo all'una passata e per ora non sono ancora comparsi i nuovi cinema hd e l'active. A questo punto penso partiranno domattina o magari per i film delle 21 boh :eusa_think:

La giornata di programmazione comincia sempre intorno alle sei di mattina, non alla mezzanotte. Di solito sti cambi li fanno dalle 4 e mezza-5 di mattina fino alle 6 e mezza-7. Va' a dormire e domattina sarà tutto a posto. Forse. ;)

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
La giornata di programmazione comincia sempre intorno alle sei di mattina, non alla mezzanotte. Di solito sti cambi li fanno dalle 4 e mezza-5 di mattina fino alle 6 e mezza-7. Va' a dormire e domattina sarà tutto a posto. Forse. ;)

Bye, Chris

Ma non è che sto in piedi apposta per questi nuovi canali è :lol:

Fossero stati foxlife, fx o soprattutto mtvhd avrei fatto anche la nottata :icon_twisted:

Comunque grazie per il chiarimento ;)

comunque, qualche considerazione sparsa:

- è normale che questo sia il topic dei mitomani, così com'è normale che sia il topic dove ognuno spara le proprie idee ed i propri desideri senza alcun fondamento. secondo me è ingiusto chiedere il ban. questa discussione senza la presenza degli elementi di cui sopra, ma riempita solo da notizie "ufficiose", sarebbe composta da 5-6 posts e non ci si ritroverebbe nemmeno qui a discutere, ora. quindi è per questo che ritengo che i moderatori la moderino "poco", in quanto...beh, è un topic basato sul "poco".

- ho letto che ci sono già tanti canali musicali e che non è importante averne uno in hd. io trovo sia, invece, necessario e di primaria importanza, proprio come nat geo wild e history. sono canali in grado di far apprezzare davvero l'hd. quando (ahimè, all'epoca) avevo registrazioni di concerti da next hd e le mostravo a chi mi passava a trovare, beh, queste suscitavano delle reazioni riguardo la qualità e la bellezza dell'hd che una partita di calcio difficilmente potrà suscitare. stesso discorso per il documentario che sky regalò a natale, che valorizzava tale tecnologia al punto di renderla desiderabile ai più. quindi, ripeto, per me un canale musicale è fondamentale, soprattutto lo sarebbe un live hd, perchè i concerti sono sempre molto più belli e gradevoli di semplici video.

- l'idea dei canali hd in base ai loro ascolti è orrenda. il prossimo? lei hd?

- basta coi cinema! cult e mgm, semmai dovessero arrivare, che aspettino! si ricominci con mondo, eccheccacchio!

L'HD-Day è arrivato, gloria nell'alto dei cieli, ci siamo tolti dalle scatole tutti (potenziali) i canali cinema, calcio e sport in HD! Ora da qui in avanti parleremo solo di tutti gli altri poveri cristi che aspettano da mesi/anni. Capisco che chi paga di più debba avere di più, ma su 35 canali promessi (che poi non sono 35 :eusa_think: ) solo 5 sono di Mondo. Alla faccia :5eek:

Il 2010 non è finito oggi per arrivare a 35 si fa tempo entro il 31 dicembre.

la qualità generale,con tutti i canali cinemaHD attivi,mi sembra piuttosto buona...ho dato solo un'occhiata,ma credo sia sufficiente per dare un giudizio di primo acchito.
molto bene sky!

squall83 ha scritto:
L'HD-Day è arrivato, gloria nell'alto dei cieli, ci siamo tolti dalle scatole tutti (potenziali) i canali cinema, calcio e sport in HD!

Guarda, sul fronte sport si attendono Eurosport 2 HD e ESPN America HD, e da metà agosto arriva Sky Sport Extra HD.
Sul cinema ci sono sempre MGM e Cult. Poi coi canali calcio e primafila possono sempre sbizzarrirsi quanto vogliono... io non sarei così tranquillo. ;)

Comunque, io ho provato a dare un'occhiata al palinsesto di Crime & Investigation HD in altri paesi. Non ci sono solo programmi-verità, ma anche serie televisive sul crimine (come Cold case o Lawman con Steven Seagal). In una piattaforma che ha già Fox Crime HD, sarebbe imho un canale superfluo: basterebbe togliere un po' di repliche mattutine-notturne e tutti i materiali SD che ancora passano su Fox Crime (tipo signora fletcher) ed inserire in quel palinsesto questo tipo di contenuti (come è già stato fatto con alcune serie-verità, tipo "Delitti" e roba simile in passato). Poi, magari, quando ci saranno 70 canali HD, si potrebbe anche pensare a splittare in due il canale. Ma farlo adesso, con canali ben più interessanti che devono ancora partire in HD in ambito Fox (Fox Life e FX in primis) sarebbe una follia. A meno di non lanciarlo per il momento solo in SD.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Io continuo a pensare che fox abbia toppato facendo i canali hd in simulcast, se avesse fatto un foxhd1 e 2 mettendo tutte le serie che meritavano avrebbe tamponato il problema, una volta attivati tutti e 4 in hd avrebbe potuto farli simulcast. Non ha proprio senza vedersi la simpson, fletcher ecc. upscalati in pillarbox.
Stesso discorso ovviamente vale anche per esempio per national geografic da quando è diventato simulcast :eusa_wall:

_dan_ ha scritto:
Stesso discorso ovviamente vale anche per esempio per national geografic da quando è diventato simulcast :eusa_wall:

Beh, guarda che NatGeoHD, da quando è simulcast, non è che sia così male...;) Anzi, apprezzo il fatto che sia andato in simulcast, così ogni programma ha una qualità sicuramente migliore :D

Aaargh!

Ehi, scusate,ma c'è qualcosa di strano nella guida TV del sito di Sky: i canali primafila si sono ridotti a meno di 25, saltano i canali dal 21 al 25, gli HD adesso sono simulcast dell'1 e del 3 (che senso ha trasmettere 1 solo film?) e quel maledetto HD2 non esiste... :eusa_wall: Ma che si sono bevuti???????????:mad: :mad: :mad:

Il cervello... :D

Comunque secondo me non arriverà MTVN HD, ma un MTV HD appositamente creato per l'Italia. ;)

Indietro
Alto Basso