lucio56 ha scritto:
Già perchè the big brother lo fanno in Burundi....
e tanto per rinfrescare la memoria un po' di perle della bbc
"
Dopo i giochi a premi truccati, gli insulti in diretta, il finto spot per far sembrare Elisabetta II una che perde facilmente le staffe, un altro scandalo si e' abbattuto sulla Bbc. Il servizio pubblico britannico e' stato pizzicato a consigliare alle sue star piu' pagate una via d'uscita per scampare alla tassa sul 50% dei redditi voluta da Gordon Brown: farsi pagare non come dipendenti ma come collaboratori esterni, addebitando le parcelle a societa' di comodo. E' quanto rivela il Sunday Times citando una ventina di casi a partire da Jeremy Paxman, il piu' tosto e implacabile giornalista della Bbc. Uno capace di ripetere dieci volte la stessa domanda al malcapitato intervistato fino a quando non ottiene la risposta voluta. Nel suo caso Paxman guadagna 1 milione di sterline: come dipendente dovrebbe pagarne 627.000 contro le 520.100 che dovra' versare come tasse societarie e sui dividendi."
quoto alla grande.
gli scandali ci sono in ita e all'estero, anche se forse all'estero sono più furbi e alle magagne non danno molto spazio.
aggiungo che però il problema non è tanto quello che le tv trasmettono, quanto quello che il pubblico vuole vedere.
non a caso, in base all'auditel si decidono quali programmi vanno trasmessi.
purtroppo il gossip in italia fa da padrone, e infatti le trasmissioni più guardate sono sempre quelle che hanno un tema comune. (gf, uomini e donne, l'isola, amici, xfactor e compagnia bella....)
se si pubblicassero meno notizie di gossip, ci fossero meno giornali scandalistici (e si mandassero in galera, buttando la chiave, persone come Lele Mora e Corona

), forse anche la tv sarebbe vista come spargitrice di cultura e non come finestra sul vicino...
scusate l'OT.
Detto questo, i canali che mi piacerebbe fossero in HD sono sicuramente NATGEO wild e NATGEO adventure...
vedendo la qualità di NATGEO channel, gli altri due per i contenuti sarebbero fantastici...