Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

Lo ripeterò fino alla nausea.
Fossi io la mente di FOX ITALY e SKY cancellerei immediatamente FOX LIFE e FX e riverserei tutti i contenuti su FOX HD.
E la banda risparmiata dai due canali segati la butterei dentro FOX rendendo il canale con una qualità HD da brividi e dai contenuti superlativi.

L'idea che in apparenza può sembrare esagerata, renderebbe la cose molto meglio di come sono adesso.

GENS ha scritto:
Lo ripeterò fino alla nausea.
Fossi io la mente di FOX ITALY e SKY cancellerei immediatamente FOX LIFE e FX e riverserei tutti i contenuti su FOX HD.
E la banda risparmiata dai due canali segati la butterei dentro FOX rendendo il canale con una qualità HD da brividi e dai contenuti superlativi.

L'idea che in apparenza può sembrare esagerata, renderebbe la cose molto meglio di come sono adesso.
magari con fx si, ma con foxlife, che è uno dei canali più seguiti della piattaforma, non si può fare. loro guadagnerebbero meno dalla pubblicità e noi perderemmo una maggiore diversificazione dell'offerta. inoltre la banda risparmiata la utilizzerebbero per altri due canali e non si risolverebbe niente...
l'unica soluzione è aspettare l'arrivo di foxlife hd, perchè il simulcast è un'ottima scelta, ma solo l'offerta è completa e sono sicuro che lo sarà, come è successo col cinema...

mah...io avrei rinunciato alla sciagurata idea di mettere serie importanti su FX, lasciandolo come canale per le serie anni '90/primi 2000 senza master in HD (tipo La Signora In Giallo o I Simpson), spostando inoltre tutte le serie ancora più vecchie su Fox Retro e lanciando contemporaneamente a Fox e Foxcrime anche Fox Life in HD da subito, gestendo i 3 canali con sole serie recenti ed in HD nativa secondo i relativi target di pubblico...ma la logica evidentemente non sta di casa a Fox Italia...

p.s. e non venitemi a dire che è colpa di sky o che c'erano/ci sono problemi di spazio perchè non è vero...è solo cattiva volontà di Fox Italia (perchè quando qualcuno vuole davvero qualcosa un accordo per realizzarlo si trova sempre in qualche modo, specialmente quando può essere conveniente per tutte le parti)...

la logica si scontra con i €€€€€ :D
i simpson molte volte sono il programma più visto della giornata, di conseguenza, anche per una questione di target, non possono essere spostati su altri canali...

se evitassero di mettere FX NOVE canali dopo fox... con in mezzo di tutto e d+...avrebbe + ascolti

Burchio ha scritto:
se evitassero di mettere FX NOVE canali dopo fox... con in mezzo di tutto e d+...avrebbe + ascolti

Ben detto Burchio, è la stessa cosa che ho pensato io.
E' giusto che i canali Fox siano messi insieme in un gruppo nella numerazione, anticipati da Sky Uno, seguiti da AXN. ;)

lucacipriani ha scritto:
Ma qual'è secondo fox il target di età per ogni canale della fox?
Fox per la famiglia, FoxLife per le donne, Fx per gli uomini, FoxCrime per le serie crime ;)

queste etichette che mette Fox sono orripilanti... a parte il fatto che hanno due canali su 4 che trasmettono ancora in SD 4:3. per una major come la Fox Italia è già un biglietto da visita importante, in negativo però

dado88 ha scritto:
Fox per la famiglia, FoxLife per le donne, Fx per gli uomini, FoxCrime per le serie crime ;)
più che altro Fox copre il target 15-24 anni, di qualunque sesso. pure foxcrime riesce a catturare sia il pubblico maschile che femminile, più grandicelli.

fox è per la famiglia...bigotta e falsamente perbenista (con qualche eccezione) ci manca settimo cielo e siamo a posto
foxlife è per le donne ma qualcosa piace anche agli uomini
fx è per gli uomini...
foxcrime...era per gli uomini ma si sono accorti che piace + alle donne

Burchio ha scritto:
fox è per la famiglia...bigotta e falsamente perbenista (con qualche eccezione) ci manca settimo cielo e siamo a posto
foxlife è per le donne ma qualcosa piace anche agli uomini
fx è per gli uomini...
foxcrime...era per gli uomini ma si sono accorti che piace + alle donne
non si può mica dire che FOX è per le famiglie perbeniste e bigotte...

con tutti i 90210, la teenager americana, greek e quant'altro dove si parla sempre ed esclusivamente di sesso...

per il resto, sono abbastanza d'accordo...

90210 sarebbe da spostare su foxlife, visto che è per la donne però ovviamente chi lo guarda preferisce che stia su fox almeno lo guarda in HD.

io non penso che fox sia per famiglie bigotte, anzi non penso proprio che sia per famiglie, visto che il target principale è 15-24. poi trasmette anche i cartoni senza censure... diciamo che se trasmettono nello stesso canale sabrina vita da strega e i griffin è solo una per una coincidenza nel target....

lucacipriani ha scritto:
90210 sarebbe da spostare su foxlife, visto che è per la donne però ovviamente chi lo guarda preferisce che stia su fox almeno lo guarda in HD.
90210 non è per un target esclusivamente femminile...così come non lo era Modern Family che hanno sapientemente spostato su Fox HD...

Mah... proprio Modern Family lo cestinerei.. ;) In ogni caso pensate che ci sia qualche chance che entro Natale arrivi un NatGeo Wild HD?

Un'altra cosa: sbaglio o i nuovi episodi di Greek su FoxHD sono andati in upscaling??? Gli spezzoni che ho visto io non avevano moltissimo di HD...

Indietro
Alto Basso