Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

paintbox ha scritto:
....ho registrato dei concerti la cui qualità, ad oggi, su sky credo non abbia eguali. probabilmente nemmeno eurosport.
concordo .c'erqano dei programmi che erano dei demo per l'hd.anche se obiettivamente erano sempre quelli.mi ricordo il concerto di celine dion che era pari pari come il blu-ray.detto questo dubito che però oggi con il "riassetto" (leggi meno bitrate e altre cosucce) la qualità sarebbe la medesima

Boothby ha scritto:
Tele+ ha iniziato le trasmissioni nel 1990, BSkyB nel 1989.

Tele+ ha iniziato le trasmissioni in digitale nel 1996, BSkyB nel 1998.

La prima trasmissione in HD di Sky Italia è avvenuta il 17 Maggio 2006, BSkyB il 22 Maggio 2006.

..visto che sei così preciso puoi citare la fonte ? Grazie ;)

TVmania ha scritto:
Sai com'è quì si cerca di dare sempre la migliore giustificazione per SKY.

Infatti non tutti si ricordano che prima c'era Tele più, poi SKY ma comunque l'esperienza nel campo è quella, e poi chi gestisce SKY in Italia è Newscorp, no Ciccio...Quindi per me che bskyb abbia 10 milioni di abbonati in più non significa un emerito niente.
..beh, solo per ricordare Tele+ che c'entra con Sky ...è stato un progetto fallito per molti motivi tecnici e non, Sky è nata dalle ceneri di due progetti Tele+ e Stream entrambi deficitari... e perdonami ma nessuna azienda fa beneficenza ed i bilanci non sono un'opinione, per questo 10mil.di abbonati rispetto a 5 fanno una notevolissima differenza.

N.B.: io non devo difendere nessuno tanto meno Sky, cerco solo di dire la mia in maniera obiettiva e realistica/concreta ;)

GammaOmega ha scritto:
tempesta di email la Fox italia !!!:D :D :D
Fin'ora non l'ho fatto perchè credevo/speravo che almeno alcune programmazioni di NextHD sarebbero rimasti sui canali del gruppo tipo FOX HD e/o NatGEO HD

Ralph63 ha scritto:
..visto che sei così preciso puoi citare la fonte ? Grazie ;)
Basta avere un po' di pazienza, e cercare.

Tele+ ha iniziato le trasmissioni nel 1990: http://it.wikipedia.org/wiki/TELE+
BSkyB nel 1989: http://en.wikipedia.org/wiki/British_Sky_Broadcasting

Tele+ ha iniziato le trasmissioni in digitale nel 1996: http://it.wikipedia.org/wiki/Dstv
BSkyB nel 1998: http://en.wikipedia.org/wiki/Sky_Digital_(UK_&_Ireland)

La prima trasmissione in HD di Sky Italia è avvenuta il 17 Maggio 2006: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=10985
BSkyB il 22 Maggio 2006: http://en.wikipedia.org/wiki/Sky+_HD

(se non ti fidi di Wikipedia pazienza, puoi trovare notizie negli archivi storici dei vari giornali/forum/newsgroup)
Ralph63 ha scritto:
..beh, solo per ricordare Tele+ che c'entra con Sky ...è stato un progetto fallito per molti motivi tecnici e non, Sky è nata dalle ceneri di due progetti Tele+ e Stream entrambi deficitari... e perdonami ma nessuna azienda fa beneficenza ed i bilanci non sono un'opinione, per questo 10mil.di abbonati rispetto a 5 fanno una notevolissima differenza.
Come che c'entra, qui si parla come se Sky fosse partita da zero, quando invece ha acquisito abbonati/infrastrutture/personale/"know how".

Strategie commerciali sono altra cosa, come altra cosa sono le ragioni del "progetto fallito" (solito discorso trito e ritrito su chi c'era dietro la pirateria di Tele+).

Ultima modifica:
lucio56 ha scritto:
concordo .c'erqano dei programmi che erano dei demo per l'hd.anche se obiettivamente erano sempre quelli.mi ricordo il concerto di celine dion che era pari pari come il blu-ray.detto questo dubito che però oggi con il "riassetto" (leggi meno bitrate e altre cosucce) la qualità sarebbe la medesima

per non parlare di cosa è diventato NatGeohd ..... dove sono finiti quegli intermezzi pubblicitari con "vera " hd e vero dolby 5.1 (mi ricordo le ali dell'aquila o il bambino sott'acqua...)

erano_tempi_belli ha scritto:
Hanno vinto, come in tutte le mosse commerciali, quelli che di HD non ne sanno nulla e che non sanno distinguere un segnale sd da uno hd.

Hanno vinto le mosse commerciali di molteplici canali HD che alla fine hanno ben poco di HD.

Ha vinto la TV Full HD per tutti, che di segnale full HD non ha nulla.

Vedete voi...

Non hai risposto su quali siano i canali HD esteri con qualità inferiore a quella sky:icon_rolleyes:

Vorrei anche ricordare a chi pensa che l'HD di Sky sia gratuito, l'aumento della tariffa dell'abbonamento, diviso in due tranche perchè superiore al 10% del costo, ha contribuito a spalmare l'onere su tutti gli abbonati, anche a chi non usufruisce del pacco HD.

tornando IT
qualcuno sa se sky sia venuta in possesso del famoso transponder pro Olimpiadi?

Secondo me non e' un problema di quando ha cominciato a trasmettere o di quanti abbonati ha o non ha, e' un problema di cosa si intende per HD. Mi spiego questi pagliacci di SKY hanno riempito le trasmissioni con messaggi promozionali per l'alta definizione facendo pensare alle persone che fosse una strafigata megagalattica. Quando pure io mi son fatto l'HD (fine giugno) c'erano 2+1 canali sport, 1 cinema, 1 cultura, 1 docu e stop: l'impatto tra CRT e LED + SKYHD e' stato meraviglioso e penso nessuno si lamentava della qualita'. Solo a dire che nel campo centrale di Wimbledon si vedevano i quadratini della rete nitidamente era per me una goduria. Poi qualcuno ha voluto fare il passo + lungo della gamba: da 5 canali a 25 con lo stessa banda di trasmissione.
Una furbata che mi sarei aspettato da dei dilettanti da una paytv nuova appena nata non da una consolidata come SKY. Soprattuttto dopo aver gia' sperimentato questo metodo di trasmissione nella ''filiale'' inglese.
Il mio giudizio e' solo uno: la solita pagliacciata fatta da pagliacci neanche tanto divertenti.
Questo e' quello che penso poi fate voi se vi piace vedere la serie A in HD upscalata (Palermo-Fiorentina grida ancora vendetta) dipinta come la piu' grande opera d'arte mai realizzata fate pure.
Sciao Sciao

Cmq siamo un pò fuori OT qui si parla dei possibili nuovi canali HD non dei vecchi e ne dell'inizio della trasmissioni delle pay tv dello squalo australiano !!!

anlaurin ha scritto:
per non parlare di cosa è diventato NatGeohd ..... dove sono finiti quegli intermezzi pubblicitari con "vera " hd e vero dolby 5.1 (mi ricordo le ali dell'aquila o il bambino sott'acqua...)
Diventato simulcast di Nat Geo SD.. tutto distrutto, unico caso in Europa :crybaby2: :crybaby2:
Evvaiiii.. tutto simulcast.. Sky HD simulcast..:crybaby2: :crybaby2:

Attivato in nuovo TP Sky Italia (ex SexView)

Verranno accesi i canali Olimpia HD.

frequenza 12360 H txp 83

Quindi i cinque canali OlimpiaHD saranno accessi tutti su una frequenza.....mi sembra che qualcuno lo aveva gia detto ben due mesi fa :D

P.S. Non sono il tipo che dice, "lo avevo detto" ma essendo che una volta qualcuno me lo ha rinfacciato che avevo tolto, adesso rispondo ;)

io in questa frequenza, finite le olimpiadi, ci metterei calcio 7 e 8 + tre nuovi.
gli altri canali calcio vanno bene dove sono, alternati ai primafila.

pietro89 ha scritto:
io in questa frequenza, finite le olimpiadi, ci metterei calcio 7 e 8 + tre nuovi.
gli altri canali calcio vanno bene dove sono, alternati ai primafila.

Ce stanno 7 per TP?

luchinho ha scritto:
Attivato in nuovo TP Sky Italia (ex SexView)

Verranno accesi i canali Olimpia HD.

frequenza 12360 H txp 83

Spero che messi li' da soli ci sia un'Ottima qualità!:D

Speriamo i 3 nuovi siano(imho ovviamente):

FX hd
Foxlife hd
Sky cinema mania hd

Per Fx sarei quello piu fiducioso perchè la sospensione del 27 febbraio,il restyling,tutto il movimento lascerebbe presagire...
E poi sinceramente voglio dexter e 24 in hd

Non so se una volta abbiano finiti i giochi ci saranno nuovi canali in HD ma per il 1 marzo manca soltanto un mese, quindi, dovremmo sapere ormai i nomi di sti nuovi canali.
Per quanto riguarda al nuovo tp, se attivano i 5 canali olimpia, cosa trasmetteranno d'ora fino al 12 febbraio?

guerxo ha scritto:
Per quanto riguarda al nuovo tp, se attivano i 5 canali olimpia, cosa trasmetteranno d'ora fino al 12 febbraio?
I canali Olimpia aprono il 7 alle 19, dopo i giochi i canali restano due per le paraolimpiadi ;) .....non è detto che i nuovi canali in HD arrivano subito dopo la fine dei Giochi possono arrivare anche mesi dopo

Indietro
Alto Basso