Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

Veramente TVmania stavo rispondendo ad andrea2009 e poi mi sembra di essere stato io il primo a dire dei 3 nuovi canali dal 1 aprile su questo thread.

gorefice ha scritto:
a marzo veranno utilizzati per le paralimpiadi, mentre ad aprile partiranno skycinema +1hd, +24hd e family hd, inoltre pare che da fine aprile partiranno foxlife hd e history hd;)

Speriamo soprattutto per i canali fox e che sprecco di banda per quei canali in hd come +1 e +24 a sky mi sa che qualcuno a perso qualche rottella in testa !!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

osucci ha scritto:
Veramente TVmania stavo rispondendo ad andrea2009 e poi mi sembra di essere stato io il primo a dire dei 3 nuovi canali dal 1 aprile su questo thread.

Scherzavo comunque.

level ha scritto:
Solo tre canali su un transponder per un mese!? di cinema!?
Se fosse così potremmo avere la possibilità di goderci finalmente un buon HD sui film, anche se per poco; però penso che taglieranno comunque il bitrate lasciando inutilizzata una parte della banda a disposizione...poi la gente si accorgerebbe della differenza e inizierebbe a lamentarsi:icon_bounce:

ma ci sono anche due calcio no?

emma ha scritto:
Nell'audio i canali olimpia non avevano l'audio DD a differenza di eurosport HD.. sottile differenza..
Come già detto in passato (in risposta ad un tuo post), tutti i canali Sky Olimpia HD hanno la doppia traccia audio in Dolby Digital.

rmk ha scritto:
Come già detto in passato (in risposta ad un tuo post), tutti i canali Sky Olimpia HD hanno la doppia traccia audio in Dolby Digital.

Per non parlare del mix audio del canale Eurosport HD che è qualche cosa di veramente tragico.

rmk ha scritto:
allora scusa la traccia nell'epg DD cosa significa? .o scusa l'ignoranza

emma ha scritto:
allora scusa la traccia nell'epg DD cosa significa? .o scusa l'ignoranza
Quoto la risposta di dado88, se non hai un impianto Home T. basta che ascolti con delle buone cuffie e capirai subito quali canali hanno l'audio migliore ovvero con il DD... ;)

Ne sei sicuro?????? :eusa_think:

Se non sbaglio la traccia Dolby Digital viene inviata solo attraverso l'uscita audio digitale in bit/stream (senza venir convertita) agli amplificatori che supportano tale formato, dalle altre uscite (SCARTe RCA) esce la traccia stereo ottenuta dalla conversione della solita traccia MPEG2 Audio sempre presente in tutti i canali :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Ne sei sicuro?????? :eusa_think:

Se non sbaglio la traccia Dolby Digital viene inviata solo attraverso l'uscita audio digitale in bit/stream (senza venir convertita) agli amplificatori che supportano tale formato, dalle altre uscite (SCARTe RCA) esce la traccia stereo ottenuta dalla conversione della solita traccia MPEG2 Audio sempre presente in tutti i canali :icon_rolleyes:
Probabilmente quel discorso valeva per i decoder a definizione standard, tutti i canali HD di Sky hanno solo la doppia traccia AC3, niente MPEG2.

:doubt: :icon_rolleyes: ;)

all' amico Boothby: ma senti sempre i Massive Attack ?....:eusa_think: cambia ogni tanto...eh eh....:evil5: :D ;)

maska ha scritto:
ma ci sono anche due calcio no?

non credo visto che a maggio dovrebbero partire altri due canali, si presume vadano sullo stesso transponder...anche se mettessero due canali calcio, quando sono spenti ruberebbero poca banda e la qualità dei cinema ringrazierebbe

Una riorganizzazione sarebbe comunque opportuna, si potrebbe mettere un canale calcio e quattro di altro genere per transponder...la qualità ne risentirebbe solo in rare occasioni ( a parte i calcio che sono anche primafilaHD e sky selectionHD). Utile pure l'eliminazione di sky focusHD...qualcuno lo ha mai visto? Io no. Che utilità ha? Se un rivenditore ha bisogno di un canale HD mette skysport o cinema...boh!?

Dando per scontato l'arrivo di HistoryHD e FoxlifeHD, arriviamo a 25 canali in alta definizione.
Al traguardo dei 30 canali ne mancano 5, giusto giusto un transponder.
Che voi sappiate è in arrivo un altro transponder? Se no, non voglio manco immaginare dove li metteranno.
E poi, se come pare, la logica seguita da sky è quella di dotare di hd i canali più seguiti e che volevano portare tutti i cinema in hd, quali saranno questi ultimi 5?
Ho paura che sky sia capace di fare una cosa così:
-Skyuno HD
-Cielo HD
-Cinema max +1 HD
-Cinema Classics HD
-Cinema italia HD

Che per gli ultimi 2 mi andrebbe anche bene, ma per gli altri...urgh:sad:

I miei commenti:

-Skyuno HD Ma per favore.... ce lo risparmino...
-Cielo HD Non sarebbe male, ci sono parecchie serie...
-Cinema max +1 HD Lasciamo perdere.... ci vuole Mania HD
-Cinema Classics HD Bah.. vedere i film in B/N in HD...
-Cinema italia HD Stessa cosa, basta l'SD

In sostanza, metterei questo al limite:

- Cielo HD
- Mania HD
- FX HD
- Wild HD (sui doc i canali HD ci stanno a fagiolo...)
- AXN HD

E poi ovviamente il tanto atteso MTVNHD che non è su trasponder Sky...

Indietro
Alto Basso