Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

Niente di nuovo si parlava gia di 30 canali per la fine del prossimo anno, i 50 canali potranno essere frutto di un maggiore impegno ma di questa cosa ne abbiamo gia discusso nel forum.

Ciao ciao ;) ;)

sperimenteranno un nuovo formato di compressione? il dvb-s3? :D
se è vero ottima notizia, ma spero che non superino la soglia attuale di canali x transponder.
a meno che non hanno deciso di anticipare il passaggio dei canali sd in dvb-s2....:eusa_think:

pietro89 ha scritto:
a meno che non hanno deciso di anticipare il passaggio dei canali sd in dvb-s2....:eusa_think:

Solo gli Skybox HD sono in grado di ricevere segnali DVB-S2, per cui dovrebbero cambiare tutti i decoder diversi, prima di poter passare tutti i transponder in quella modalità di trasmissione.

luchinho ha scritto:
a sorpresa arriverà CieloHD
a sto punto un ipotetico SkyunoHD lo trovo inutile...no??
tutte le produzioni sky si potranno vedere in HD su Cielo...

Però penso una cosa: se su Cielo vanno 4 edizioni di SKY TG24, e CIelo HD arriverà, SKY TG 24 passerà al 16:9 o pensano di usare il pillarbox? io opterei per la prima...anke se penso che dal 1 gennaio molti canali passeranno al 16:9...nn so xk ho qst sensazione xD

mighty mom ha scritto:
Però penso una cosa: se su Cielo vanno 4 edizioni di SKY TG24, e CIelo HD arriverà, SKY TG 24 passerà al 16:9 o pensano di usare il pillarbox? io opterei per la prima...anke se penso che dal 1 gennaio molti canali passeranno al 16:9...nn so xk ho qst sensazione xD
eh certo è stato detto che a cominciare dal 1 dicembre con Cult anche altri canali passeranno nei mesi successivi al 16:9....;)

infatti luchinho ha già confermato skytg24 in 16:9 da gennaio.
chissà se anche gli altri editori approfitteranno del cambio formato...

ZWOBOT ha scritto:
Solo gli Skybox HD sono in grado di ricevere segnali DVB-S2, per cui dovrebbero cambiare tutti i decoder diversi, prima di poter passare tutti i transponder in quella modalità di trasmissione.

potrebbero comiciare per un pacchetto premium (quello con meno abbonati) per esempio no?

Potrebbero cominciare con gli abbonati full con più anzianità come segnale di gratitudine. Sarebbe un bel regalo di natale per loro.

non si può fare a piccole dosi, perchè se un canale lo portano in dvb-s2, tutti quelli che hanno un decoder sd non lo vedono.

ZWOBOT ha scritto:
Ormai danno come decoder di base quello in HD, quindi non mi sorprenderebbe che tra uno o due anni cambiano tutti i decoder SD con quello in HD ;)

dado88 ha scritto:
Ormai danno come decoder di base quello in HD, quindi non mi sorprenderebbe che tra uno o due anni cambiano tutti i decoder SD con quello in HD ;)
Non lo trovo giusto perchè se uno ha ancora i crt cosa se ne fà del hd che non può usar? un imposizione inutile...:eusa_naughty:

Progressive ha scritto:
Non lo trovo giusto perchè se uno ha ancora i crt cosa se ne fà del hd che non può usar? un imposizione inutile...:eusa_naughty:
In quel modo potrebbero guadagnare banda trasmettendo tutte le frequenze in DVB-S2, standard incompatibile con i vecchi Skybox SD.

Gli Skybox HD, inoltre, hanno l'uscita scart, l'imposizione non avrebbe nessun effetto negativo per i possessori di TV CRT.

infatti, e poi i canali sarebbero comunque sempre in sd, quindi non vedo il problema, anzi se sky ti regala lo skybox hd te lo ritrovi pronto per un futuro acquisto del televisore....

Indietro
Alto Basso