Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

STARDUST ha scritto:
Era inevitabile che così fosse. Se nel 2012 i canali sky hd saranno 50, cominciano a diventare troppi e gestire un simulcast sd-hd diventa impossibile. Per proseguire quindi occorre fermare gli sd.
A questo si aggiunga che la digital key con la digitalizzazione del territorio, verrà sempre più richiesta quindi i vecchi decoder sd verranno progressivamente sostituiti e il passaggio ai nuovi decoder sarà indolore e graduale. Da quanto ne so già metà del parco abbonati è dotato del nuovo decoder dvb-s2.

I vantaggi di tale operazione saranno infiniti: in primis un guadagno enorme di banda passando da dvb-s a dvb-s2 (eliminazione di ben 50 canali sd di alta qualità! gli skysport e gli skycinema sono mattoni) molto più spazio per i canali attuali grazie al dvb-s2, ma soprattutto (ed è una cosa che sinceramente non sottovaluterei) porta definitivamente chiusa a molti diffusissimi decoder "illeciti" tra cui i famosissimi dreambox 500-600-7000-7020-7025 che non avendo alcuna possibilità di montaggio tuner dvb-s2, salutano in via del tutto definitiva il bouquet.

A mio parere quindi non solo è un passaggio obbligatorio, ma anche da fare alla svelta.

speriamo che se fanno cambiano i decoder cambiano anche quelli comprati e quindi di proprietà...
 
ERCOLINO ha scritto:
Lo scopo di Sky è di avere tutto il parco decoder in HD in modo da eliminare tutti i canali SD e quindi recuperare banda ;)

E' una cosa che verrà fatta ;)
Scherzando c'avevo preso...:D :D :D
 
ma sbaglio CULT è della fox? quindi se fosse cosi' andrebbe per ultimo dopo fx e fox life, e persino i +1..
 
paionike ha scritto:
speriamo che se fanno cambiano i decoder cambiano anche quelli comprati e quindi di proprietà...
Non credo proprio, quello di proprietà sd te lo tieni e ti verrà utile come cimelio....
 
più o meno si può azzardare una tempistica di quando sky vorrebbe avere tutti i decoder hd? per la sostituzione decoder io procederi in questo modo:
-prima gli abbonati abbonati ad un pacchetto prmium in numero minore
-poi quelli abbonati al secondo pacchetto premium per numero minore
-poi ultimo pacchetto premium
-e infine tutti gli altri
non sò se sono stato chiaro penso che abbiate capito il concetto però
 
Ragazzi Sky cambierà i decoder solo quando avrà spremuto ben bene i clienti. Scordatevi che Sky regali l'HD a qualche milioni di clienti. Quando saranno rimasti davvero in pochi ancora con l'SD allora darà i decoder HD a tutti. A meno che non cambi solo i decoder senza attivare anche il servizio HD (cosa più giusta in effetti nei confronti di chi l'HD lo ha pagato). Non dimentichiamo che ci sono anche svariati milioni di decoder SD per il Mv. Bisognerebbe cambiare anche quelli. Se tutti prima o poi passeranno all'HD non è lo stesso per il Mv. Chi ha Mv Bambini sai che gli frega di fare il Mv HD, stessa cosa per chi ha un Mv in cucina o in camera da letto. I costi quindi salgono vertiginosamente per Sky che dovrà pagare lei le sostituzioni visto che non potrà imporle.
 
si, ma per chi ha il MV bambini mica vedrà altri canali in HD e, siccome non ci sono canali bambini in HD, sarebbe inutile sostituirlo.....
 
caspio ha scritto:
tutti i canali Sky Cinema in HD dal 31 luglio.
in più arriva Sky Cinema Active, funzione interattiva per vedere locandine, trailer e avere tutte le informazioni sulla programmazione.

Bello SKY Cinema Active! Dal 31 luglio al? :eusa_think:
 
dangerfamily ha scritto:
si, ma per chi ha il MV bambini mica vedrà altri canali in HD e, siccome non ci sono canali bambini in HD, sarebbe inutile sostituirlo.....

Disney Channel HD potrebbe essere uno dei canali HD del prossimo anno?
 
TVmania ha scritto:
Per sempre.
SKY Movies Active è lo stesso servizio, nel Regno Unito.

No dico li aggiungono tutti lo stesso giorno i canali HD? Per SKY Cinema Active non lo sapevo che c'era anke in SKY UK.:icon_redface:
 
Flask ha scritto:
I costi quindi salgono vertiginosamente per Sky che dovrà pagare lei le sostituzioni visto che non potrà imporle.
Salgono i costi per le sostituzioni ma si liberano almeno 10 transponder con questa operazione. Hai idea di quanti costi risparmiati?
Sky non ha più spazio, o fa così o rimane ferma. L'alternativa è comprare altri transponder ma è costosissimo (ammesso che ve ne siano ancora disponibili). Nel 2012 cinquanta canali in simulcast da gestire saranno un mattone micidiale a livello economico, e devono essere per forza eliminati.

Fidati che sky sa quello che fa :D
 
giuseppemic ha scritto:
Potrebbero vendere i decoder sd agli sky internazionali che ancora non danno il deocder hd di serie:badgrin:
io credo che alla fine saranno così pochi che li cambieranno... tanto non è che stanno regalando l'hd... ma solo il decoder...
 
STARDUST ha scritto:
Salgono i costi per le sostituzioni ma si liberano almeno 10 transponder con questa operazione. Hai idea di quanti costi risparmiati?
infatti... è una reazione a catena... si liberano i tp... si fanno nuovi canali hd e se ne libera altri ecc...;)
 
Indietro
Alto Basso