Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

solidosnake ha scritto:
ringrazio agostino che mi ha suggerito questa discussione per sapere quali saranno i nuovi canali hd, leggermi 362 pagine pero' ahhah
vi chiedo: quali saranno i prossimi canali HD? da pochi giorni sto vedendo in alta definizione pero' i canali sono davvero pochi....tanta pubblicità....per poco....

l'unico sicuro a breve (quanto breve però non si sa...) è Discovery Real Time (un altro canale per cui l'hd è utilissima, visti gli sterminati contenuti in hd nativa che possiede...:badgrin: :eusa_wall: ), tutte le altre sono solo speculazioni (e speranze dei vari utenti)...;) ...in particolare l'arrivo del nuovo trasponder in questi giorni ed un paio di probabili errori di stampa dello skylife stanno alimentando le fantasie che puoi leggere nelle ultimissime pagine di questa (chilometrica) discussione...

Grazie phelps, io ho l'hd solo da qualche gg, ho preso l'lcd sony di sky ma sinceramente sono deluso da come si vedono i canali non hd come espn...sinceramente li vedevo meglio con il televisore classico...per nn parlare di sportitalia che si vede a quadrettoni!!! spero anche io di vedere quanto prima espn in hd, prima o poi diventeranno tutti in hd?

tutti tutti mi sembra difficile.... purtroppo il fatto che i canali sd (quelli di bassa qualità) si vedano peggio sul tv lcd piuttosto che su vecchi crt è un problema generale che va al di là di sky...

pietro89 ha scritto:
tutti tutti mi sembra difficile.... purtroppo il fatto che i canali sd (quelli di bassa qualità) si vedano peggio sul tv lcd piuttosto che su vecchi crt è un problema generale che va al di là di sky...

si si immagino che sia un problema di tv e nn di sky...

solidosnake ha scritto:
ho preso l'lcd sony di sky ma sinceramente sono deluso da come si vedono i canali non hd come espn...sinceramente li vedevo meglio con il televisore classico...
Purtroppo è così. Ci sono canali dal bitrate imbarazzante.
Ti consiglio, per cercare di ammorbidire un po' l'effetto fastidioso dei quadrettoni, di guardare i canali SD (standard definition) non con l'hdmi ma con la scart impostando anche diversamente i settaggi della sorgente della tv (calando la nitidezza, ad esempio).
Ciao

nicksoft ha scritto:
Purtroppo è così. Ci sono canali dal bitrate imbarazzante.
Ti consiglio, per cercare di ammorbidire un po' l'effetto fastidioso dei quadrettoni, di guardare i canali SD (standard definition) non con l'hdmi ma con la scart impostando anche diversamente i settaggi della sorgente della tv (calando la nitidezza, ad esempio).
Ciao

grazie per il consiglio, ho appena provato a rimettere la scart, pero' nn so quanto cambi, aspetto di vedere vari programmi per tirare delle conclusioni. Forse un pelino meglio è...

hdmi SOLO per i canali HD
scart in rgb (di default è pal ed è normale che faccia schifo) e controllo scart attivo. inserire la scart nella presa principale(in genere la 1 xkè a volte non tutte le scart supportano RGB)

certo che se speri di vedere bene espn e e!...hai scelto il peggio del peggio in quanto a qualità visiva.

i canali HD
fox
foxcrime
axn
discovery channel
natgeo
eurosport(un HD coi fiocchi)
skysport1-2-3-extra
skycinema
cinema+1
+24
family
hits
mania
max
max+1
italia
classic

quindi o tu hai un abboanemnto a news+musica+bambini...o qualche canale hd dovresti trovarlo

Ho appena fatto la prova in rgb ma sinceramente in rgb mi da un colore totalmente diverso quasi color panna :eusa_think:
Non mi convince per niente

Per esperienza personale cmq ho potuto notare che la televisione fa una grande differenza. Io in casa possiedo un sony32 hdready pagato 750 3 anni fa (quando già c'erano fullhd sempre sony a meno), quando ancora i led non erano usciti, ed era tra i 32 hdready più costosi... risultato vedo tutto in hdmi perché vedo gli sd come su scart, quelli peggiori, e pure meglio sugli sd con bitrare maggiore.

Nella seconda casa ho messo un paio d'anni dopo uno sharp sempre 32 preso in offerta all'euronics a 350... risultato che la prossima volta magari aspetto un anno in più, ma non lesinerò sulla spesa, meno ma meglio, come tutta l'elettronica di consumo daltronde... (poi la mandata pacco è sempre dietro l'angolo... sempre esperienza personale eheh)

ti quoto al 100%. In casa ho 2 sony 32 pollici uno hd ready l'altro full hd. Bene, i canali sd si vedono molto meglio sul tv hd ready che su qyello full hd. Misteri...

solidosnake ha scritto:
si si immagino che sia un problema di tv e nn di sky...
purtroppo non è proprio così...i crt perdonano molto quindi un canale sd con bitrate scandaloso su un crt di polliciaggio pure modesto si vede bene....se la compressione fosse gestita a dovere e ipoteticamente il bitrate fosse adeguato allora i canali sd si vedrebbero bene su qualunque pannello...un esempio?io arte canale francese generoso di bitrate vedo benissimo alle volte sembra hd....passate a chessò ....Fantasy:D che c'entra il povero tv?

noel77 ha scritto:
ti quoto al 100%. In casa ho 2 sony 32 pollici uno hd ready l'altro full hd. Bene, i canali sd si vedono molto meglio sul tv hd ready che su qyello full hd. Misteri...
...è normale che un canale SD lo vedi meglio su un HD Ready rispetto ad un FullHD soprattutto se il TV Full ha un up-scaler di basso livello ;) perchè sono molte di meno le correzzioni che deve fare il tv su un 1368x720 che su un 1980x1080 partendo da un x576 del canale SD :D

Ralph63 ha scritto:
...è normale che un canale SD lo vedi meglio su un HD Ready rispetto ad un FullHD soprattutto se il TV Full ha un up-scaler di basso livello ;) perchè sono molte di meno le correzzioni che deve fare il tv su un 1368x720 che su un 1980x1080 partendo da un x576 del canale SD :D
Allora il problema qui è che la tecnologia corre e le trasmissioni televisive restano sempre quelle.
Non si può fare affidamento solo ai canali hd (e sappiamo che hd poi c'è su sky) e vedere male poi tutti gli altri canali.
Mah

Le priorità assolute per i prossimi canali HD

Considerando i seguenti fattori:
- richieste degli utenti
- n° di canali in HD già attivi / pacchetto
- disponibilità di trasmissione di contenuti di qualità in HD nativo / canale
- canali con una presenza già consolidata sulla scena internazionale della propria versione HD

direi che i prossimi canali da mettere in cima alla lista tra quelli che Sky potrebbe attivare in versione HD per fare contenti gli abbonati dovrebbero essere:

- MTVNE HD
- FX HD
- FoxLife HD
- NatGeoWild HD
- ESPN HD
- Eurosport2 HD
(per uniformarsi al canale principale, anche se questa scelta è subordinata ad una eventuale disponibilità da parte di Eurosport Italia. Comunque in altri paesi Eurosport2 HD comincia ad affacciarsi, perciò è auspicabile che prima o poi accada anche in Italia).

Questi rientrano secondo me nelle priorità assolute. L'attivazione di altri canali HD mi sembrerebbe secondaria... Piuttosto punterei ad una maggiore diffusione delle trasmissioni in formato 16:9 su tutti i canali.

Scusate sono stato off topic.
Hai elencato perfettamente tutte le nostre richieste. Possibile che a sky non lo capiscano? Forse però il problema sono i soldi da sborsare per avere questi canali...
E per favore, vedermi tania zamparo piuttosto che valentina bendicenti in hd ne faccio anche a meno

strepto ha scritto:
Considerando i seguenti fattori:
- richieste degli utenti
- n° di canali in HD già attivi / pacchetto
- disponibilità di trasmissione di contenuti di qualità in HD nativo / canale
- canali con una presenza già consolidata sulla scena internazionale della propria versione HD

direi che i prossimi canali da mettere in cima alla lista tra quelli che Sky potrebbe attivare in versione HD per fare contenti gli abbonati dovrebbero essere:

- MTVNE HD
- FX HD
- FoxLife HD
- NatGeoWild HD
- ESPN HD
- Eurosport2 HD
(per uniformarsi al canale principale, anche se questa scelta è subordinata ad una eventuale disponibilità da parte di Eurosport Italia. Comunque in altri paesi Eurosport2 HD comincia ad affacciarsi, perciò è auspicabile che prima o poi accada anche in Italia).

Questi rientrano secondo me nelle priorità assolute. L'attivazione di altri canali HD mi sembrerebbe secondaria... Piuttosto punterei ad una maggiore diffusione delle trasmissioni in formato 16:9 su tutti i canali.

Aggiungerei se possibile anche:
- History HD
- Discovery Science HD
- Cielo HD

History in hd ce ne faccio anche a meno. Un canale del genere, dato che dovrebbe trasmettere materiale di archivio, può anche restare in sd ;)

Indietro
Alto Basso