Quali sono i prossimi canali che potrebbero entrare in TivùSat ?

E io ripeto... basterebbe spegnere quell'inutile canale 5 con il cartello :eusa_wall:
Potremmo avere la 5 su hotbird anche tra un quarto d'ora.

STARDUST ha scritto:
E io ripeto... basterebbe spegnere quell'inutile canale 5 con il cartello :eusa_wall:
Potremmo avere la 5 su hotbird anche tra un quarto d'ora.

Ti quoto sturdust ma chi sa che gli gira per la testa a quelli di mediaset
che spreco di risorse...

Soprattutto se consideri che quel cartello viene tenuto in funzione solo 1 ora al giorno. E grazie a quello non c'è la 5 su hotbird.

Viva l'Italia :eusa_wall:

Vale76 ha scritto:
Qui bisogna guardare in faccia la realtà: sono stati gli stessi responsabili del sito di La 5 su facebook a sostenere che per ora non sarà attivata, è inutile continuare a illuderci. Se invece qualcun altro ha prove per sostenere il contrario, si faccia pure avanti, ma con prove scritte, e non chiacchiere e/o supposizioni, grazie. Vale anche per Digital Sat.
Ci sono le prove :D Abbiamo fatto una domanda direttamente nella conferenza stampa chiedendo al direttore Donelli la presenza del canale su TivuSat fin da subito e lui ha confermato due volte ;)

Ma penso che su facebook stia probabilmente rispondendo un tizio della redazione che di tecnologie televisive ne sa quanto io ne so di aramaico antico, magari uno stagista con un blocco di risposte ai quesiti più importanti passati dall'ufficio stampa.... quindi imho su quello che viene scritto sulla pagina di facebook non mi soffermerei più di tanto

Vale76 ha scritto:
è vero, per noi è uno spreco, ma dimenticate i connazionali all'estero che non hanno accesso a tivùsat..
Che c'entra scusa? Io ho già specificato pochi post più sopra.

- SPEGNERE il canale5 in chiaro e mettere al suo posto la 5
- RIMETTERE in chiaro canale 5 criptato 24h su 24 e criptarlo solo per beautiful e centovetrine

Vuoi sapere cosa cambierebbe esattamente rispetto a ora?

- vedremmo la 5 da subito
- su beautiful e centrovetrine non vedremmo il cartello ma solo schermo nero, come già avviene per italia 1 e rete 4

Il discorso dei connazionali quindi non lo capisco :icon_rolleyes: ma soprattutto non capisco quali geniali menti in mediaset decidano che la 5 é meno importante di un cartello che sta lì da mesi e ormai tutti hanno visto. Non ce ne frega più niente!!!!!!

comunque piu che per la5 ,cui ripeto non mi strappo i capelli visto i contenuti mediocri che propongono, mi incavolo come utente tivusat del perche non ci sono sulla piattaforma satellitare canali come sportitalia e mtv.
Capisco la storia del contratto pluriennale e via dicendo..

...ma su questi due canali alzerei la polemica..;)

Tivùsat nasce come piattaforma gratuita. Gratuita sia per noi che per loro s'intende, quindi é inutile sollevare polemiche su robe impossibili, non si possono rescindere contratti importanti con sky (che paga) per mettere i canali su tivùsat, dove non paga nessuno.

Il discorso di la5 invece é totalmente diverso. Lanciarlo su 11919V é POSSIBILISSIMO perché lo spazio c'é, e nessun contratto lo lega ad altre piattaforme.

STARDUST ha scritto:
Tivùsat nasce come piattaforma gratuita. Gratuita sia per noi che per loro s'intende, quindi é inutile sollevare polemiche su robe impossibili, non si possono rescindere contratti importanti con sky (che paga) per mettere i canali su tivùsat, dove non paga nessuno.

Il discorso di la5 invece é totalmente diverso. Lanciarlo su 11919V é POSSIBILISSIMO perché lo spazio c'é, e nessun contratto lo lega ad altre piattaforme.

Su la5 sono d'accordo ma, ripeto, lascio perdere per gusti personali..
Ma tornerei su questo benedetto accordo con s*y riguardo a sportitalia ed mtv..
Anche la7 è scesa su tivusat, mentre prima era solamente critpato nds..su questo siamo tutti d'accordo penso.
La7 ed mtv fanno parte dello stesso editore, giusto?
Allora perche uno si , l'altro no?;)

Come al solito state a fa solo caciara inutile :)

SATRED ha scritto:
Ci sono le prove :D Abbiamo fatto una domanda direttamente nella conferenza stampa chiedendo al direttore Donelli la presenza del canale su TivuSat fin da subito e lui ha confermato due volte ;)

bellin1 ha scritto:
Su la5 sono d'accordo ma, ripeto, lascio perdere per gusti personali..
Ma tornerei su questo benedetto accordo con s*y riguardo a sportitalia ed mtv..
Anche la7 è scesa su tivusat, mentre prima era solamente critpato nds..su questo siamo tutti d'accordo penso.
La7 ed mtv fanno parte dello stesso editore, giusto?
Allora perche uno si , l'altro no?;)

Perché La7 era un canale troppo importante per star fuori da tivùsat, e quello andava inserito per forza, sennò la partecipazione di telecom sarebbe stata pari a zero.

Considera inoltre che mediaset e rai avevano già transponder propri per creare tivùsat a costo zero (alla fine non hanno fatto nessuno sforzo, hanno solo inserito la codifica nagravision) mentre telecom non ne possiede e acquistarne uno intero per i canali che possiede sarebbe costosissimo.

Comunque si ricorda a tutti che, chi dispone di un motorizzato, la5 si vede su atlantic bird a 12.5w.

Magari a qualcuno puo essere sfuggito;)

ale89 ha scritto:
Beh se lo dice ercolino io ci credo... ma per ora non c'è ancora su hotbird :(
Qui nessuno mette in dubbio che potrà esserci più avanti. Anche perché il contrario sarebbe scandaloso. Si mette in dubbio che potrà esserci entro 2h.

Si stava discutendo di la5 "presente da subito", giusto? Non di la5 "presente in un futuro imprecisato".....
Anche ammesso che entro 2 ore ci sia, pensi che tutti i possessori di tivùsat siano lì dietro il decoder pronti a fare una risintonizzazione?

La risposta ovviamente é no, quindi anche se dovesse partire entro 2h, molti possessori di tivùsat non sarebbero informati e quindi non vedrebbero il debutto, che é la fase più importante di tutte per un canale in fase di lancio.

Essere presente da stasera significava avere la test card su hotbird da almeno 7 giorni.
Ergo, la5 non c'é ADESSO.

Ciao, una domanda, mà la piattaforma Tivusat a me non risulta che sia gratuita, sbaglio ho bisogna dimostrare di essere in regola con il pagamento del canone? In fase di attivazione della card chiedono i dati anagrafici ed il codice fiscale, quindi di veramente gratuito c'è solo il DTT.

Corregetemi se sbaglio

Indietro
Alto Basso