Vale76 ha scritto:
come, non lo capisci? Anche se parziale, dall'europa finora hanno potuto vedere i nostri canali tramite le normali frequenze fta. Il problema si è venuto a porre perché i nostri network sono stati così fresconi e menefreghisti da non includere i nostri connazionali all'estero, che non riescono ad accedere facilmente a TivùSat, mentre invece ne avrebbero il sacrosanto diritto come noi! Ora tu hai ragione a dire che chiudendo quei tre canali fta, spunterebbe subito lo spazio per La 5, ma chi all'estero non ha tivùsat che farebbe? Non vedrebbe veramente più nulla, ed è giusto pensare anche a loro. Me sembra tanto semplice il perché non si può chiudere le frequenze fta.. cosa c'è da capire?
Una volta dotati tutti i cittadini italiani all'estero di Tivùsat, allora si che potrebbero chiudere le frequenze in chiaro. Che c'è da capire?
Mi sa che tu hai una gran bella confusione in testa, ma soprattutto non hai capito niente di quello che ho detto. Io NON ho assolutamente detto che quelle tre reti devono chiudere, sarebbe una cosa impossibile perché tutti i ponti in analogico rimarrebbero scoperti, e anche gli stessi fruitori di tivùsat.
Ho detto soltanto che dovrebbero eliminare il Canale5 in chiaro, e rimettere in chiaro quello criptato 24h su 24. Se ancora non ti é chiara la situazione, te la espongo meglio.
Frequenza 11919, canali presenti:
1) CANALE5 in alta qualità, codificato 24h su 24
2) ITALIA1, codificato solo a volte
3) RETE4, codificato solo a volte
4-5) BOING E IRIS, codificati 24h su 24
6) CANALE5 in qualità scandalosa, sempre in chiaro, ma che durante beautiful e centovetrine mostra un cartello, dove é specificato che se vuoi vedere questi programmi devi farti tivùsat
Quello che io avevo detto in sostanza, era eliminare il CANALE5 in bassa qualità per far spazio a LA5, rimettendo il canale5 codificato 24h su 24 in chiaro, criptandolo solo per beautiful e centovetrine. Avremmo ottenuto in sostanza questo scenario.
1) CANALE5, codificato solo a volte
2) ITALIA1, codificato solo a volte
3) RETE4, codificato solo a volte
4-5) BOING E IRIS, codificati 24h su 24
6) LA5, codificato 24h su 24
Tutto chiaro ora, o devo rispiegarlo ancora?