Qualificazioni Euro 2016 e Mondiale 2018 su Sky!

Ma alla Rai darebbe così fastidio se l'Italia fosse trasmessa in simulcast anche da Sky? Non credo le porterebbe via tantissimi spettatori... come erano i dati d'ascolto di Rai e Sky delle tre partite dell'Italia ai Mondiali?

Ma alla Rai darebbe così fastidio se l'Italia fosse trasmessa in simulcast anche da Sky? Non credo le porterebbe via tantissimi spettatori... come erano i dati d'ascolto di Rai e Sky delle tre partite dell'Italia ai Mondiali?
credo non sia posbble perche la rai ha perso da uefa esclusiva del diretta

Forse l'ha già chiesto qualcuno, ma la differita di Norvegia-Italia alle 22:45 solo su SKY SPORT Plus? Niente canale per gli abbonati CALCIO?
Eppure dovrebbe essere trasmessa anche altrove, visto che le qualificazioni sono tutte visibili anche al pacchetto CALCIO.
Fatemi sapere.. grazie

Niente replica per gli abbonati Calcio. Nemmeno all'1 di notte, orario in cui la partita verrà replicata su Sky Sport 1.

Se la Rai ha pagato dei soldi per avere l'esclusiva avrà valutato che questo le può portare dei vantaggi, anche se forse non proprio significativi. D'altronde le partite della Nazionale sono l'ultimo grande evento rimasto in esclusiva alla televisione di Stato, quindi è scontato che cerchino di valorizzarle al meglio.

Se la Rai ha pagato dei soldi per avere l'esclusiva avrà valutato che questo le può portare dei vantaggi, anche se forse non proprio significativi. D'altronde le partite della Nazionale sono l'ultimo grande evento rimasto in esclusiva alla televisione di Stato, quindi è scontato che cerchino di valorizzarle al meglio.

O almeno che.. alla Rai motogp o tutta la F1.. e su Sky anche l'Italia :laughing7:

Per me nel complesso è un acquisto azzeccato. Gli studi sono interessanti, gli ospiti non parlano a vanvera e vedere tutte le partite è un bel plus, con diretta gol non ti annoi.

Ieri sera ovviamente ho visto la partita sulla RAI ma il post su Sky, interviste ad allenatore e calciatori quasi subito trasmesse, e Sconcerti alla RAI se lo sognano. Bella scoperta anche Ambrosini, misurato e puntuale nei commenti.

e le Olimpiadi ce le siamo dimenticate nel sottoscala?

Hai ragione, è che quando parlo di diritti in generale considero gli eventi spalmati durante la stagione televisiva, dimenticando gli eventi straordinari come le Olimpiadi o i Mondiali, i quali comunque hanno importanza secondaria nel giudizio complessivo di un'offerta in quanto non riempiono i palinsesti se non un mese ogni due anni.

e le Olimpiadi ce le siamo dimenticate nel sottoscala?

per come le hanno trattate in passato (e per come sono sicuro le tratteranno in futuro), più che un'esclusiva da valorizzare, le Olimpiadi per la Rai sono solo un gran peso sullo stomaco (e se quelle Invernali sono riusciti finalmente ad eliminarle del tutto dai palinsesti, purtroppo per loro quelle Estive hanno dovuto riprendersele per forza, visto che interessano tutto il Paese e non solo, rare eccezioni a parte, una piccola fetta di popolazione)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37367
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37432
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37468

Ovviamente Italia - Norvegia non ha lo stesso fascino di un match di una fase finale di un mondiale ma sicuramente a SkySport non avrebbero fatto schifo. Ma come detto il pacchetto l'ha disegnato l'Uefa. In questo modo ha ottenuto soldi dalle tv in chiaro e anche dalle pay-tv

lo scoreboard della Rai aveva il colore bianco in tutte e due le sezioni dedicate alle divise :rolleyes:

se lo mettono loro e sanno serva a quello

-- Inviato con Tapatalk --

Ho notato anche io la grafica con entrambi i colori bianchi
Ma non è la UEFA ad impostare le grafiche?

Che poi, aldilà di chi non riceve bene i vari mux del DTT, mi dite che fastidio vi da seguirla su RaiHD rispetto a sky?
E soprattutto quale sarebbe la differenza?

Non mi dite Caressa per cortesia :lol::lol:

Ovviamente Italia - Norvegia non ha lo stesso fascino di un match di una fase finale di un mondiale ma sicuramente a SkySport non avrebbero fatto schifo
E grazie al xxxx:laughing7:...ha fatto il 37,6% pur avendo meno fascino...:laughing7:

Averla dentro diretta gol. E/o avere un passaggio più rapido da questa a SS1. Cambiando sorgente ci metto più tempo.
E poi mi dà fastidio sostenere in qualsiasi forma la Rai :D

Ho notato anche io la grafica con entrambi i colori bianchi
Ma non è la UEFA ad impostare le grafiche?
L'UEFA fornisce le grafiche, però poi le emittenti le personalizzano e la Rai ha inserito le scritte in italiano, dimenticandosi però di mettere i colori delle maglie delle squadre.

Che senso ha seguire la nazionale con diretta Gol? O si segue l'italia sulla Rai(che detesto pure io) o si segue il resto su Sky.

Per cui, godetevi il resto, ma per cortesia non mi citate l'assenza di caressa e bergomi come 'insopportabile' :laughing7:

E grazie al xxxx:laughing7:...ha fatto il 37,6% pur avendo meno fascino...:laughing7:

Beh la nazionale di calcio ha sempre il suo richiamo nonostante le recenti disavventure. Metti anche il plus di essere sul primo canale della LCN e il risultato è facilmente spiegabile

L'UEFA fornisce le grafiche, però poi le emittenti le personalizzano e la Rai ha inserito le scritte in italiano, dimenticandosi però di mettere i colori delle maglie delle squadre.

Allora mi permetto di dire una cosa:
SKY personalizza con i colori delle maglie effettivamente in campo nelle qualificazioni ma non ha tempo per preparare quelle del campionato di serie A?

Che poi, aldilà di chi non riceve bene i vari mux del DTT, mi dite che fastidio vi da seguirla su RaiHD rispetto a sky?
E soprattutto quale sarebbe la differenza?

Non mi dite Caressa per cortesia :lol::lol:

ti scandalizzi se ti rispondo che, così come non sopporto Bergomi e il Caressa post-2006 (mentre lo adoravo quando commentava da solo la Bundesliga sull'allora Tele+ nei primi anni Novanta), allo stesso modo non sopporto nè Rimedio nè tutto il carrozzone che gira intorno alla telecronaca rai?
e che, alla fine della fiera, i 2 di sky rimangono il "male minore" (almeno loro 2 qualcosa di sensato ogni tanto lo dicono, quando non si fanno travolgere da ego smisurato e tifo cieco)?

KK23 ha scritto:
Che senso ha seguire la nazionale con diretta Gol? O si segue l'italia sulla Rai(che detesto pure io) o si segue il resto su Sky.

per questo, potrei dirti che, non essendo particolarmente interessato alla singola partita, ma desideroso di avere giusto una panoramica della situazione e, soprattutto, di vedere tutti i gol della serata, la soluzione Diretta Gol è nettamente la più adatta all'uopo...e se, tra tutti i match, fosse incluso anche quello degli Azzurri, di certo alla fine si avrebbe una trasmissione più completa e soddisfacente...
credo che il senso di avere l'italia su Diretta Gol sia tutto lì...sicuramente chi vuole seguire una partita con attenzione (tifoso o meno che sia) non sceglie un programma come Diretta Gol, ma la telecronaca singola integrale (ovunque la trasmettano)...

Phelps, il mio post provocatorio non era di certo diretto a quelli come te che non amano il calcio o comunque non sono veri appassionati.

Diretta gol è adatta a te, ma chi ama il calcio(e mi pare che tra quelli che hanno scritto qua, non sono pochi) e la nazionale, guarda Rai1 in HD, in DIRETTA e con un commento qualsiasi, non aspetta di certo la differita per Bergomi(mitico Zio!) o quel pirla di Caressa...e non la guarda su diretta gol.

Siamo seri, la priorità è la qualità video, un commento non ti spinge a guardarla in differita una partita; diretta gol poi, se sei interessato all'evento, non esiste.

Per cui se lo scrivi tu, non mi scandalizzo, ma leggere robe del tipo ''attendo la differita per il commento di qualità sky'' non può che farmi sorridere:laughing7:

Indietro
Alto Basso