Qualificazioni Euro 2016 e Mondiale 2018 su Sky!

Io non invento nulla, solo un bambino si accorge che spesso SKY pubblica gli ascolti superiori ai 100mila telespettatori. Monitoro spesso i dati.

Non ho voglia di mettermi a fare ricerche approfondite anche perché non ho tempo, ma basta già il comunicato di lunedi 13 Ottobre per farti vedere che pubblicano anche dati inferiori a 100 mila :D

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario in prima tv “Le grandi tragedie”, in onda dalle 22 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 87.874 spettatori medi complessivi*.

Generalmente gli ascolti superiori ai 100mila telespettatori li pubblicano al 99,99%. Intesi? Non credo che non vogliano non pubblicare gli eventi sopra i 100mila telespettatori.

volevo solo sapere se i dati erano usciti non scatenare una rissa :eusa_naughty:

volevo solo sapere se i dati erano usciti non scatenare una rissa :eusa_naughty:

Sui canali Sport e Calcio, in primo piano i match delle Qualificazioni a Euro 2016: in particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 178.098 spettatori medi*.

confermata ipotesi che le singole fanno ascolti miseri
Non mi sorprende nulla, tira solo Diretta Gol con tante azioni anziché partita unica che magari è noiosa. Se SKY decidesse di inserire Diretta Gol per la Bundesliga e Fox Sport per la Premier League vedrete che ci saranno ottimi ascolti. Buona giornata amici miei!

Se vuole fare boom con questo evento Sky deve prendere l'esclusiva anche della nazionale Italiana

Non sarebbe comunque possibile per legge.

La legge indica solo la trasmissione in chiaro delle partite della Nazionale Italiana non specificandone la diretta.

Teoricamente Sky potrebbe mandare la gara in diretta esclusiva e la Rai (o qualsiasi altro canale con copertura dell'80% della popolazione) solo in differita e tutto sarebbe corretto :)

La legge indica solo la trasmissione in chiaro delle partite della Nazionale Italiana non specificandone la diretta.

Teoricamente Sky potrebbe mandare la gara in diretta esclusiva e la Rai (o qualsiasi altro canale con copertura dell'80% della popolazione) solo in differita e tutto sarebbe corretto :)
Ok, grazie per il chiarimento. Pressy credevo intendesse esclusiva assoluta (sia dirette sia differite), cosa che mi confermi non praticabile.

Ma la differita non serve a molto(per me nulla), se possono comunque prendersi la diretta come scrive Satred, credo tenteranno di farlo prima o poi...
L'italia, a differenze del resto delle quali(soprattutto europee), anche quando gioca di M, ti da comunque garanzie in termini di share.

italia mai solo pay
la prassi vince sulla legge
e a sky non converrebbe mai essere additati come quelli che oscurano la nazionale

Esclusiva assoluta della Nazionale magari no. Fare come è stato per i Mondiali (ovvero Nazionale in diretta sia in chiaro che su Sky): magari...

Vi ricordo che al termine del 2014 scade il contratto quadriennale Rai-Figc: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26360 che comprende tutte le amichevoli della Nazionale + Under 21 + Nazionali Giovanili + Femminile + Diretta Azzurra. :)

Le gare ufficiali di Qualificazione sono gestite dalla UEFA.

Vi ricordo che al termine del 2014 scade il contratto quadriennale Rai-Figc: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26360 che comprende tutte le amichevoli della Nazionale + Under 21 + Nazionali Giovanili + Femminile + Diretta Azzurra. :)

Le gare ufficiali di Qualificazione sono gestite dalla UEFA.

Un aiutino da S. Giulia in cambio di... :D

Dato che il pacchetto "European Qualifiers" sia per il chiaro che per il pay è stato assegnato il margine di manovra per Sky può essere solo quello delle amichevoli della Nazionale+tutto il resto. Ma un conto sono i match per così dire ufficiali (e la RAI che a mio avviso giustamente vuole "tenersi" una delle poche esclusive sportive di peso che ha, e ci metto anche Rio 2016), un conto le amichevoli...

Indietro
Alto Basso