Evidentemente il prezzo sparato dall'UEFA viene ritenuto troppo alto dai vari network sia free che pay.Ad ogni modo, continuo a non vedere alternative alla RAI. E trovo irrispettoso nei confronti di tutte le parti in causa questa sua tattica d'attesa, noi appassionati compresi. Fossi dell'UEFA sarei parecchio adirato.
Sono però certo che l'europeo (che è un evento che una sua importanza la ha) non resterà invenduto e che non si assisterà a quanto accadde un pò di anni fa con la liga, ovvero l'acqusizione in corsa dei diritti del torneo (che per un campionato può avere senso ma con un torneo di un mese no).
Su questo punto il mio parere è duplice: i diritti radiofonici non hanno un prezzo così esorbitante e la concorrenza sui diritti sportivi è quasi nulla (dubito che a parte radio rai ci fossero stati network pronti a prendere i diritti)Che poi, cosa strana: RadioRAI ha i diritti totali della competizione, come detto tempo fa su FB da Riccardo Cucchi. O le radio nazionali camminano pari passo ancora con l'EBU oppure boh...