Ad ogni modo, mi sembra evidente come siamo di fronte ad un vero giallo "televisivo" ed è incredibile come nessun giornale autorevole (non calciopazzi.it) ne parli.
In sei mesi, abbiamo avuto gli Europei sicuri alla RAI da maggio a ottobre (con tanto di RAI nella pagina di Wikipedia di riferimento, e guai a correggere!), poi finalmente qualcuno dice che non è affatto così (a parte IlVelino.it a luglio in un articolo "segregato") e allora saranno di chi? Boh! La RAI a dicembre fa una previsione sul bilancio 2016 considerando già sua la competizione, ma niente annunci nemmeno ufficiosi, ed ora ecco il call center croato che annuncia Euro 2016 tutto a Sky "ma non si può dire fino ad aprile sennò moriremo tutti"?
È un vero giallo, da talk televisivo, vista l'importanza dell'evento (all'inizio degli anni 2000 c'erano anche i talk sui diritti TV con Oliviero Beha...). Ma invece ne parliamo solo noi in forum e i "calciopazzi" del web alla ricerca di like (quanto li odio, porca miseria...). E mi chiedo, onestamente, perché. Nella speranza che questo giallo finisca molto presto.