Qualificazioni europei 2016 e mondiali 2018 centralizzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se ho ben capito:nel giorno in cui gioca l'italia faranno vedere anche un altra partita,giusto?

Teoricamente la Rai dovrebbe trasmettere 27 partite distribuite su 23 giorni effettivi di gioco. Quindi, per 4 giorni ci saranno due trasmissioni in chiaro. Ora resta da capire, guardando il calendario, in quale giornata è prevista sfide di grandi nazionali: Ad esempio, il 13/06 c'è Belgio-Italia alle 21,00 e Spagna-Rep. Ceca alle 15,00 (e qui la Rai potrebbe far scattare il meccanismo della doppia diretta giornaliera); stessa cosa il 16/06 con Inghilterra-Galles alle 15,00 e Germania-Polonia alle 21,00. Tuttavia, La Rai potrebbe trasmettere tutti gli ottavi di finale, con due dirette al giorno, e dare invece una partita al giorno per quanto riguarda i gironi.

Notizia pessima e RAI oscena.

Eventi di questa portata non dovrebbero MAI andare in pay in nessun modo. A maggior ragione quando la scusa dei costi non regge più, visto che ormai tutti sono obbligati a pagarlo il canone.

Intanto la Rai trasmetterá le partite piú importanti e per me ha già fatto quello che doveva fare , bisogna sempre ricordare che non esiste solo il calcio .

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Non è così.
Non so, aspettiamo il comunicato di Sky, forse penso male ma magari le quattro gare in più sono dei gironi e non di quarti e semi..

No. Le 4 gare in più sono: 3 dei giorni e 1 ottavo in più (gli ottavi si giocano in 3 giorni, quindi in caso di una trasmissione al giorno la RAI avrebbe trasmesso 3 ottavi e non 4). Quarti, semifinali e finale sono interamente free.

se ho ben capito:nel giorno in cui gioca l'italia faranno vedere anche un altra partita,giusto?

Hai centrato in pieno. Ma dipende anche dall'orario della partita dell'Italia. Ad esempio il 13/6 Belgio - Italia è di sera, quindi hanno anche la prima serata assicurata e non è detto che trasmettano una partita dello stesso giorno (forse Irlanda - Svezia alle 18, giusto perché il girone è lo stesso). Stesso discorso per Italia - Irlanda del 22/6 ore 21. Il 17/6, invece, l'Italia giocherà alle 15, e c'è da scommetterci che quel giorno trasmetteranno anche la Spagna, che giocherà in prima serata.

No. Le 4 gare in più sono: 3 dei giorni e 1 ottavo in più (gli ottavi si giocano in 3 giorni, quindi in caso di una trasmissione al giorno la RAI avrebbe trasmesso 3 ottavi e non 4). Quarti, semifinali e finale sono interamente free.

Hai centrato in pieno. Ma dipende anche dall'orario della partita dell'Italia. Ad esempio il 13/6 Belgio - Italia è di sera, quindi hanno anche la prima serata assicurata e non è detto che trasmettano una partita dello stesso giorno (forse Irlanda - Svezia alle 18, giusto perché il girone è lo stesso). Stesso discorso per Italia - Irlanda del 22/6 ore 21. Il 17/6, invece, l'Italia giocherà alle 15, e c'è da scommetterci che quel giorno trasmetteranno anche la Spagna, che giocherà in prima serata.
È stato già stabilito che le 4 partite extra saranno 3 dei gironi e un ottavo??

Una partita al giorno nella fase a girone + tutti ottavi/quarti/semifinale/finale = 27

Più che altro, la cosa che mi interessa è che pacchetto servirà per vedere l'Europeo su Sky.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Intanto la Rai trasmetterá le partite piú importanti e per me ha già fatto quello che doveva fare , bisogna sempre ricordare che non esiste solo il calcio .

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Allora che si scambino anche S. Remo mandando la finale giovani e un'altra serata su sky uno visto che ci sono.

Il comportamento della RAI è inaccettabile, non ci sono mezze misure.

Quello che mi fa cadere le braccia è che sul sito di RaiNews, sia nel titolo che nell'articolo, scrivono (erroneamente?) di 27 partite in esclusiva, e non in esclusiva per il chiaro (e mandate contemporaneamente da Sky). Ma dico io...

Quello che mi fa cadere le braccia è che sul sito di RaiNews, sia nel titolo che nell'articolo, scrivono (erroneamente?) di 27 partite in esclusiva, e non in esclusiva per il chiaro (e mandate contemporaneamente da Sky). Ma dico io...
Lo scriveva anche l'epg di SI per le partite di Milano in Eurocup, anche per quelle che andavano pure su Eurosport.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Appunto. Bisogna vedere se è una svista o sia veramente così
Esempio: con la F1 dicono esplicitamente esclusiva in chiaro. Qui perché no? :)

D'altronde hai messo pure tu un punto di domanda :D :D

Si intende esclusiva in chiaro (quindi relativa), anche perchè il direttore Campo dall'Orto poi parla di Olimpiadi e lì sì che dice esclusiva assoluta. Diciamo che non sempre la parola esclusiva è usata correttamente anche dagli addetti ai lavori, specie se non si occupano direttamente del commerciale.

D'altronde hai messo pure tu un punto di domanda :D :D

Sì, può anche avere senso che Sky invece di avere acquistato tutta la manifestazione in pay, abbia risparmiato e comprato solo 24 partite per lanciare Tv8. E' un'alternativa meno plausibile, però vediamo che dice Sky se si fa sentire.

I quotidiani sportivi parlano di 4 ottavi su 8, quindi logicamente le quattro gare in più sono 3 dei gironi e 1 ottavo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso