• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità di trasmissione Sky. Facciamo qualcosa

luigi 73

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
194
Sky trasmette con una qualità visiva e audio che è scandalosa per chi si fa pagare tanto profumatamente. Facciamo qualcosa. Io non sono un tecnico, ma credo che basterebbe sollecitare adeguatamnente Sky a migliorare il modo di trasmettere (spesso la stessa partiota di calcio è trasmessa contemporaneamente su 4 canali, repliche sui canali hd che non servono a nulla ecc)
 
Più che mandare mail o contattare sky tramite call center a nostre spese, non so cosa si possa fare per migliorare la qualità di sky!
 
La disdetta non è una soluzione sufficiente, per un abbonato perso Sky sa già che avrà un nuovo abbonato disinformato, che si accorgerà della qualità penosa e in costante deterioramento solo in ritardo.

Informare invece con ogni mezzo i potenziali nuovi abbonati che al momento la qualità delle trasmissioni Sky SD è indecente potrebbe avere qualche effetto.
 
In Italia siamo troppo ignoranti. le persone che non capiscono un H di come di vede la tv hanno anche paura a darti il telecomando per fare le regolazioni. Io quando vado a casa di amici che hanno Sky, noto che la maggior parte avevano il decoder imposto su 4/3 e il Tv era 16/9 e non se ne accorgevano sui canali Sky cinema. Non ce la possiamo mai fare
 
Ultima modifica:
luigi 73 ha scritto:
In Italia siamo troppo ignoranti. le persone che non capiscono un H di come di vede la tv hanno anche paura a darti il telecomando per fare le regolazioni. Io quando vado a casa di amici che hanno Sky, noto che la maggior parte avevano il decoder imposto su 4/3 e il Tv era 16/9 e non se ne accorgevano sui canali Sky cinema. Non ce la possiamo mai fare
Vedi ti sei risposto da solo...
Io, come già detto innumerevoli volte, vivo a contato con studenti universitari, ragazzi giovani che si interessano di tutte le novità, non persone anziane che si "accontentano"; bene a volte ho fatto notare la pessima qualità di certi canali SKY rispetto ad altri; tutti sbalorditi e la risposta, per usare un'espressione unica è stata: "Ma come sei pignolo" :5eek: :5eek: :5eek:
Vedi per il momento NON CE LA POSSIAMO MAI FARE e come si può dare torto a SKY se con certi ragionamenti continua ad aumentare i canali a discapito della qualità
 
qualcosa si muove. Oggi la mia ragazza (che vede pochissima tv e dice che io sono pignolo con la tv) mi ha detto: sai il plasma 42 pollici che ci è stato regalato (panasonic 42px8e) secondo me è difettato, si vede peggio della vecchia tv (un CRT 4/3 della Sinudine). Le ho detto: non preoccuparti funziona benissimo e solo che i segnali Sd si vedono male sulle tv hd ready. Le ho spiegato brevemente come funziona il tutto (anche la questione 4/3 e 16/9) e lei non si poteva capacitare: fanno tv che già si sa che non si vedono bene? Cosa potevo risponderle?
 
proviamo a fare una paetizione online e mandare a sky tutti insieme la stessa email di protesta?
 
Forse è meglio che ognuno mandi la sua mail di protesta, con minaccia esplicita di risolvere il contratto alla scadenza. Chi non è ancora abbonato invece non si lasci abbindolare dalle offerte e rimanga lontano da questa sky (magari dicendo ciò a chi gli propina Sky)
 
Ultima modifica:
luigi 73 ha scritto:
Forse è meglio che ognuno mandi la sua mail di protesta, con minaccia esplicita di risolvere il contratto alla scadenza. Chi non è ancora abbonato invece non si lasci abbindolare dalle offerte e rimanga lontano da questa sky (magari dicendo ciò a chi gli propina Sky)

Beh rimanere lontano da sky mi sembra esagerato vista la pochezza dei programmi degli altri emittenti (compreso il dtt)!
 
Proprio su questo modo di ragionare Sky costruisce la sua politica considerandoci (a ragione) dei pecoroni. Non è vero che senza sky non possiamo vedere la tv. Io penso che sky sia "indispensabile" (uso le virgolette perchè nulla è indispensabile") solo per gli appassionati di sport, mentre chi ama il cinema può tranquillamente vedere DVD e Blu ray (anche perchè sky trasmette i film dopo alcuni mesi dall'uscita dei DVD e BLU ray) e comunque vi invito a rivalutare anche tv non a pagamento quali rete 4, italia 1, La 7 che ultimamente trasmettono film con ottimi segnali.
 
luigi 73 ha scritto:
Proprio su questo modo di ragionare Sky costruisce la sua politica considerandoci (a ragione) dei pecoroni. Non è vero che senza sky non possiamo vedere la tv. Io penso che sky sia "indispensabile" (uso le virgolette perchè nulla è indispensabile") solo per gli appassionati di sport, mentre chi ama il cinema può tranquillamente vedere DVD e Blu ray (anche perchè sky trasmette i film dopo alcuni mesi dall'uscita dei DVD e BLU ray) e comunque vi invito a rivalutare anche tv non a pagamento quali rete 4, italia 1, La 7 che ultimamente trasmettono film con ottimi segnali.
Spiacente, ma non mi sento affatto un "pecorone"; SKY è criticabile sotto tanti aspetti, ma considerando i paletti che deve rispettare fa molto; è ben più da criticare la concorrenza (leggi la TV di un certo signore soprannominato "sua emittenza") che ricorre a mezzucci ....(mi fermo altrimenti "giustamente" mi bannano perché vado in politica ed è vietato :evil5: :evil5:
Caro Luigi 73 torno al "gregge" :D :D
 
goldsun ha scritto:
...ma considerando i paletti che deve rispettare fa molto...

Restando in topic, non mi sembra che esistano paletti che obblighino Sky a trasmettere con una qualità bassa, magari fissando un bitrate massimo e soprattutto, andato leggermente off topic, non mi sembra che esistano paletti che obblighino Sky a interrompere i programmi con una marea di pubblicità.

Sconfinando off topic, da quello che mi ricordo, i vari paletti che avrebbero impedito a Sky di acquisire la posizione dominante che oggi ha, furono tolti proprio dal governo presieduto dal signore che citi.

Il mercato televisivo in Italia non è conteso tra buoni e cattivi, ma da due attori che dopo essersi spartiti il mercato da buoni amici, riscrivendo quando necessario le leggi, hanno litigato e sono venuti alle mani.
 
la sera del derby milanese ero in un pub e il televisore al plasma era sintonizzato su sky sport 1...
beh dovete pensare che il gestore del pub non solo aveva messo un canale non 16/9, ma addirittura aveva il decoder HD e il televisore era HD...
uno spreco incredibile!
 
pierluigip ha scritto:
beh dovete pensare che il gestore del pub non solo aveva messo un canale non 16/9, ma addirittura aveva il decoder HD e il televisore era HD...
uno spreco incredibile!
Come ti capisco io mi imbatto spesso in questi casi. E ovviamente sarebbe stato inutile dirgli qualcosa perchè non avrebbe capito niente, così come quasi tutti quelli che guardavano la partita. Provocando direi che non basta avere i soldi per acquistare, ma il negoziante dovrebbe pretendere anche un minimo di conoscenze dall'acquirente (molti anni fa lo fece il mio contattologo che non mi diede le lenti a contatto fino a che non ero peferttamente in grado di mettermele e levarmele da solo)
 
luigi 73 ha scritto:
Proprio su questo modo di ragionare Sky costruisce la sua politica considerandoci (a ragione) dei pecoroni. Non è vero che senza sky non possiamo vedere la tv. Io penso che sky sia "indispensabile" (uso le virgolette perchè nulla è indispensabile") solo per gli appassionati di sport, mentre chi ama il cinema può tranquillamente vedere DVD e Blu ray (anche perchè sky trasmette i film dopo alcuni mesi dall'uscita dei DVD e BLU ray) e comunque vi invito a rivalutare anche tv non a pagamento quali rete 4, italia 1, La 7 che ultimamente trasmettono film con ottimi segnali.

Infatti il mio ragionamento fa riferimento proprio allo sport!
I pecoroni come li definisci te sono proprio quelli che per vedere gli altri sport sono "costretti" ad abbonarsi a sky, altrimenti se aspettano la rai o mediaset...campa cavallo che l'erba cresce!
Per non parlare poi dei vari canali del pacchetto mondo, trasmissioni che sui canali analogici ormai si sognano!
 
uzimir ha scritto:
Restando in topic, non mi sembra che esistano paletti che obblighino Sky a trasmettere con una qualità bassa, magari fissando un bitrate massimo e soprattutto, andato leggermente off topic, non mi sembra che esistano paletti che obblighino Sky a interrompere i programmi con una marea di pubblicità.

Sconfinando off topic, da quello che mi ricordo, i vari paletti che avrebbero impedito a Sky di acquisire la posizione dominante che oggi ha, furono tolti proprio dal governo presieduto dal signore che citi.

Il mercato televisivo in Italia non è conteso tra buoni e cattivi, ma da due attori che dopo essersi spartiti il mercato da buoni amici, riscrivendo quando necessario le leggi, hanno litigato e sono venuti alle mani.
non mi sembra che esistano paletti che obblighino Sky a trasmettere con una qualità bassa Certo che no; mi riferivo al fatto che avendo le mani legate dai paletti della UE ovvio che in qualche modo deve fare quadrare i conti, purtroppo per noi anche aumentando i canali e diminuendo coì la qualità.
i vari paletti che avrebbero impedito a Sky di acquisire la posizione dominante che oggi ha, furono tolti proprio dal governo presieduto dal signore che citi a me risulta ci siano tuttora e su questo il signore già citato ci marcia...
 
preciso: il termine pecoroni non era dispregiativo e ho usato la forma "considerandoci pecoroni"
 
Indietro
Alto Basso