Qualità generale Sky Cinema HD

Certo che dopo le vostre affermazioni sulla qualità dei film in hd, per me che sto aspettando con ansia il mysky hd si pone un bel dubbio.
A questo punto mi domando se veramente ne vale la pena, forse è meglio aspettare che sky si svegli e accontenti un pò chi paga per un servizio assolutamente insufficiente.

tonibest ha scritto:
Certo che dopo le vostre affermazioni sulla qualità dei film in hd, per me che sto aspettando con ansia il mysky hd si pone un bel dubbio.

A questo punto mi domando se veramente ne vale la pena, forse è meglio aspettare che sky si svegli e accontenti un pò chi paga per un servizio assolutamente insufficiente.
anche a me sta passando la voglia...
stavo pensando di pensionare il mio Piooner per passare al pioneer LX508D ......

io penso una cosa e poi mi rispondo pure da solo....

se su cinemHD il formato era rispettato...xkè su 16/9 non lo era???????

risposta:
i tv 16/9 sono d+ di quelli HD...e sono in mano anche a parecchia gente incompetente...probabilmente ieri sera sky nn aveva voglia di rispondere a quegli ignoranti che chiamano dicendo che hanno speso 1000€ e ancora hanno le barre nere...

io mi chiedo cosa cavolo ci voglia, prima di TUTTI i film mettere un cavolo di minifilmatino di 30 secondi che fa spiegare a quella di skyInside xkè diavolo ci sono le bande nere

Burchio ha scritto:
io penso una cosa e poi mi rispondo pure da solo....

se su cinemHD il formato era rispettato...xkè su 16/9 non lo era???????

risposta:
i tv 16/9 sono d+ di quelli HD...e sono in mano anche a parecchia gente incompetente...probabilmente ieri sera sky nn aveva voglia di rispondere a quegli ignoranti che chiamano dicendo che hanno speso 1000€ e ancora hanno le barre nere...

io mi chiedo cosa cavolo ci voglia, prima di TUTTI i film mettere un cavolo di minifilmatino di 30 secondi che fa spiegare a quella di skyInside xkè diavolo ci sono le bande nere

Mission Impossible 3 è sempre passato in Pan&Scan anche quando era programmato su primafila... a questo punto suppongo che sky abbia avuto solo il master in standard definition "mozzato", mentre il master HD era in formato corretto.
Questa è solo una mia supposizione... sono pienamente d'accordo con te per l'introduzione del minifilmatino che spiega i vari formati all'inizio di ogni film, ma credo che ci voglia anche una spiegazione piu lunga e chiara anche sui canale sky inside.

in effetti sky secondo me dovrebbe mettere qualcosa prima dei film...in cui spiega i perchè delle bande nere...in modo tale che la gente venga istruita

Ieri ho aiutato il mio vicino di casa a installare e settare il suo nuovo 37PX70 (naturalmente da me consigliatogli :D ), dopo aver tarato tutto a puntino abbiamo inserito il DVD de "La Maledizione del Forziere Fantasma" e lui subito mi ha domandato il motivo per cui ci fossero ancora le bande nere.

a questo punto mi è bastato fargli un fermo immagine e saltare da "Wide" a "Zoom 2" che sul Pana effettua il Pan&Scan per mostrargli il motivo per cui le bande nere servono.

Ebbene il mio amico nonostante fosse il classico "utente comune" alla mia domande di come fosse meglio mi ha risposto subito e senza esitazioni "con le bande nere perchè si vede tutta l'immagine" e gia avrete capito il piacere che mi ha suscitato tale risposta.

Ora non capisco perchè SKY invece di fare inutili programmucoli dedicati al gossip cinematografico non si impegna ad insegnare ai suoi abbonati ignoranti (nel senso letterale e non offensivo) come vanno visti i film ed il perchè vanno visti in un determinato modo :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
dopo aver tarato tutto a puntino abbiamo inserito il DVD de "La Maledizione del Forziere Fantasma" e lui subito mi ha domandato il motivo per cui ci fossero ancora le bande nere.

Non ci sono alternative. o ti porti dietro un bastone o chiedi a Panasonic di fare dei plasma 2:35... :5eek:

ps: viste le stellette a sinistra ? :D

Red5goahead ha scritto:
Non ci sono alternative. o ti porti dietro un bastone o chiedi a Panasonic di fare dei plasma 2:35... :5eek:
Lo voglio SUBITO!!!!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :D

Red5goahead ha scritto:
ps: viste le stellette a sinistra ? :D
Complimenti mi sembri il vecchio carosello dei Salami Negroni "le stelle sono tante, milioni di milioni..." :D :D ;)

Dingo 67 ha scritto:
Ieri ho aiutato il mio vicino di casa a installare e settare il suo nuovo 37PX70 (naturalmente da me consigliatogli :D ), dopo aver tarato tutto a puntino abbiamo inserito il DVD de "La Maledizione del Forziere Fantasma" e lui subito mi ha domandato il motivo per cui ci fossero ancora le bande nere.

a questo punto mi è bastato fargli un fermo immagine e saltare da "Wide" a "Zoom 2" che sul Pana effettua il Pan&Scan per mostrargli il motivo per cui le bande nere servono.

Ebbene il mio amico nonostante fosse il classico "utente comune" alla mia domande di come fosse meglio mi ha risposto subito e senza esitazioni "con le bande nere perchè si vede tutta l'immagine" e gia avrete capito il piacere che mi ha suscitato tale risposta.

Ora non capisco perchè SKY invece di fare inutili programmucoli dedicati al gossip cinematografico non si impegna ad insegnare ai suoi abbonati ignoranti (nel senso letterale e non offensivo) come vanno visti i film ed il perchè vanno visti in un determinato modo :eusa_whistle:

vedi cara sky...ci vuole 30 secondi nemmeno...PENSACIIIIII. e fai come la tua sorellona skyUK che avvisa se il film nn può essere trasmesso in formato originale...oppure fai finta di nulla(xkè se dici a un italiano che il film nn è in formato riginale si immagina che il film sia diverso:eusa_wall:)

L'idea di spiegare il motivo delle barre nere e anche del formato 16/9 prima delle trasmissioni non guasterebbe e per di piu' favorirebbe la messa in onda di un numero maggiore di film in formato corretto cinematografico e non soltanto 16/9.

Ciao ciao ;) ;)

Red5goahead ha scritto:

Meglio un formato 2:40.1 altrimenti si rischierebbe di avere ancora delle, seppur minime, bande nere!! :D :D :D

TIKAL ha scritto:
L'idea di spiegare il motivo delle barre nere e anche del formato 16/9 prima delle trasmissioni non guasterebbe e per di piu' favorirebbe la messa in onda di un numero maggiore di film in formato corretto cinematografico e non soltanto 16/9.

Ciao ciao ;) ;)

Quoto pienamente... educazione fondamentale!

Ultima modifica:
Caro Dingo un consiglio per te... Natale si avvicina, se non vuoi odiare ancora di più la nostra amata sky in particolare per la scarsa qualità del canale cinema HD... NON comprare la playstation3 e NON noleggiare/comprare alcun film in blu-ray... potrebbe essere devastante!!!

M I R A C O L O !!!!!!

Ragazzi segnatevi la data odierna come evento storico, dopo non so quanto tempo (anni) sono riuscito a vedere un film BUENA VISTA nel corretto 2.35:1 :5eek: :5eek: :5eek:

Ebbene si non sto farneticando il film The Great Raid è appena stato trasmesso su SKY CINEMA HD nello splendore del Superpanoramico con le sue bellissime bande nere :happy3: :happy3: :happy3:

A questo punto possiamo tranquillamente decretare la nuova Regina dei canali SKY CINEMA perchè piegare anche casa Disney al credo del FCO lo consideravo una vera e propria Mission Impossible

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Dingo 67 ha scritto:
A questo punto possiamo tranquillamente decretare la nuova Regina dei canali SKY CINEMA perchè piegare anche casa Disney al credo del FCO lo consideravo una vera e propria Mission Impossible

Posso cambiare firma?? Se tu mi dai l'ok vado!

sweetmario78 ha scritto:
Posso cambiare firma?? Se tu mi dai l'ok vado!

io aspetterei... La teoria della donna delle pulizie che da una botta all'encoder e per sbaglio lo sistema giusto è ancora valida .... :D

Red5goahead ha scritto:
io aspetterei... La teoria della donna delle pulizie che da una botta all'encoder e per sbaglio lo sistema giusto è ancora valida .... :D
Visto che loro non smacchinano sui formati allora il rischio sarebbe che il magazziniere di BV abbia messo nella scatola destinata a SKY IT la cassetta destinata a SKY UK :D :D

Però visto le titolazioni in italiano e la presenza della schrmata con i nomi dei doppiatori alla fine ma fa pensare che la cassetta arrivata era quella giusta :eusa_think:

@ sweetmario78:
Io per scaramanzia attenderei ancora un pochino, comunque la mia firma resta sempre come monito per il futuro ;)

Red5goahead ha scritto:

Speriamo proprio di no... almeno sul canale HD sky sembra aver imboccato la strada giusta, un pò per le lamentele di noi utenti, un po per evitare di peggiorare, con assurde zoomate che metterebbero in crisi l'encoder e sarebbero ancora piu esose di bitrate, una gia bassissima qualità...

Se dovessero ritornare i film in pan&scan come succedeva un po di tempo fa, sarebbe davvero un brutto colpo che potrebbe farmi valutare seriamente la disdetta, in modo da investire i soldi dell'abbonamento nell'acquisto/noleggio di blu-ray, godendomi appieno lo splendore di un bitrate variabile che tocca a volte anche punte di "soli" 40 mbps!! :5eek:
Spero proprio che questo non accada, mi sentirei davvero preso in giro, come se mi togliessero il giocattolino tanto sognato!

Indietro
Alto Basso