Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

Akula ha scritto:
Sono cmq abbastanza deluso perchè capisco che costa meno di Sky, capisco che sono in sperimentazione ma credo che il 99% della gente fa l'abbonamento a MP per le partite e la domenica pomeriggio è veramente triste doversi vedere una partita con la grafica del commodore 128 su televisori da centinaia o migliaia di €.....

Saluti

L' alternativa sarebbe trasmettere le partite su 2 Mux differenti, con l'evidente problema che qualcuno può ricevere un Mux ma magari può non ricevere l'altro. Capite quindi che bisogna fare di necessità virtù. Comunque sto guardando l' Inter su Calcio 24 e (a parte la nebbia in Grecia...) la qualità video mi sembra assolutamente soddisfacente.

Io penso che tutto dipenda dall'attrezzature con cui trasmettono le partite perchè anche lo scorso anno per le partite di champions la qualità era ottima con 5 canali accesi in contemporanea mentre, anche questo anno, durante gli anticipi ed i posticipi del campionato italiano con meno canali che trasmettono la qualità è comunque scadente.
allora mi chiedo non è che tutto dipende dalle apparecchiature che sono diverse, visto che durante la champions le immagini sono della uefa ed apaprtengono al circuito internazionale.

Sicuramente quando si parla di eventi internazionali bisogna tenere in conto che il segnale viene mandato dalla regia che cura l'evento ai partners che ne hanno acquistato i diritti, ergo a volte la qualità che arriva ai nostri occhi può anche dipendere da come era stato ripreso all'origine.

io devo dire che domenica ho avuto un netto miglioramento con le partite pomeridiane rispetto alla 1^ giornata di campionato. Per gli appassionati di meteo devo anche dire che domenica il tempo era bruttino con molte nuvole e pioggia. (che poi influisce il meteo sul segnale? :eusa_think: )

Secondo me sono proprio i mux che a volte trasmettono bene e a volte no. Mi capita di vedere anche SI male, scubettato, mentre molte altre è perfetto.

Posso anche mettere in conto che essendo ancora in fase sperimentale il disservizio ci possa essere, ma è comunque ora di lavorare sodo sulla qualità del segnale emesso. Finchè era tutto gratis era tutto permesso, ci mancherebbe....ma visto che ormai i contenuti a pagamento ci sono e i clienti pure bisogna accellerare copertura e qualità

ragazzi....vi è mai capitato che su alcune partite con mp si vede al centro una linea bianca nn tanto marcata ma fastidiosa?:mad: :mad: è una cosa strana ...e nn credo che il problema riguardi il mio televisore.....perchè una cosa del genere nn mi era ma successa.....e succede questo quando l'immagine è in movimento.....sapete a che cosa è dovuto?

Matteoalmiron ha scritto:
ragazzi....vi è mai capitato che su alcune partite con mp si vede al centro una linea bianca nn tanto marcata ma fastidiosa?:mad: :mad: è una cosa strana ...e nn credo che il problema riguardi il mio televisore.....perchè una cosa del genere nn mi era ma successa.....e succede questo quando l'immagine è in movimento.....sapete a che cosa è dovuto?
mai notata...

Dopo una domenica spettacolare nel segnale ieri siamo tornati come prima.Dalle mie parti ho contato 3 blocchi di 1-2 sec

wilcapitano ha scritto:
Dopo una domenica spettacolare nel segnale ieri siamo tornati come prima.Dalle mie parti ho contato 3 blocchi di 1-2 sec
A questo punto credo che sia un problema dei ripetitori locali...:icon_rolleyes: Ieri sera ho seguito l'Inter e non c'è stato nessun blocco...:eusa_think:

si ma sto 16:9 zoommato.. ieri su diretta premium c'erano dei momenti che non si vedeva la palla perchè era ai bordi dello schermo.. ma si può?
mentre la tsi trasmetteva tranquillamente in 16:9!!!e pure gratis!

tpplay ha scritto:
si ma sto 16:9 zoommato.. ieri su diretta premium c'erano dei momenti che non si vedeva la palla perchè era ai bordi dello schermo.. ma si può?
Quelli di Mediaset sono duri di comprendonio...:eusa_wall:

tpplay ha scritto:
fortuna che ci sono i tedeschi e mi son visto la juve in 16:9 e con una qualità superiore

le partite in 16:9 le vediamo sulla tsi che è la tv svizzera

ma la cosa assurda è che non usano un 4:3 nativo.. zoomano un 16:9 e in questo modo a volte la palla non è inquadrata..
sveglia mediaset quasi 2009:evil5:

Boothby ha scritto:
Se la produzione delle immagini è buona, il risultato può essere decente anche con poco bitrate. Però non si possono far miracoli.

Come detto molte volte, la banda è quella che è, se si vuole avere più qualità bisogna trasmettere meno canali e quindi meno partite.
- Sky Sport 1 molto buone
- Sky Sport 16:9, Sky Super Calcio, e Sky Calcio 1 abbastanza buone
- Sky Calcio da 2 a 13 simile a Mediaset Premium, forse un po' meglio (non molto)

Quoto.

Rammento anche che nei televisori 16:9, il processo di modificazione software dell'immagine trasmessa in 4:3, crea molti dei problemi di qualità evidenziati in molti post (squadrettamenti, bassa risoluzione delle immagini, scie, etc). Nelle istruzioni degli apparecchi questi aspetti sono, generalmente, menzionati.

talos1966 ha scritto:
Rammento anche che nei televisori 16:9, il processo di modificazione software dell'immagine trasmessa in 4:3, crea molti dei problemi di qualità evidenziati in molti post
Cosa intendi per "processo di modificazione software dell'immagine trasmessa in 4:3"? Io sul mio 42'' 16:9 se la partita è in 4:3 me la vedo in 4:3, mantengo il rapporto di forma originale.

Una cosa che ho notato...è che quando inquadrano i giocatori fermi le immagini sono nitide...il problema dei quadrettoni si presenta sulle immagini veloci...come mai?

burundz ha scritto:
Cosa intendi per "processo di modificazione software dell'immagine trasmessa in 4:3"? Io sul mio 42'' 16:9 se la partita è in 4:3 me la vedo in 4:3, mantengo il rapporto di forma originale.
Io no, la vedo in 16:9 sfruttando le impostazioni in uscita del mio decoder ed in ingresso del mio TV. L'apparecchio deve, in sostanza, "costruire" l'immagine, allargandola e schiacciandola; tale processo genera gli effetti che ho descritto. Se guardando la partita nel formato 4:3 noti le medesime problematiche di immagine, queste derivano esclusivamente dal "bitrate" e non ci possiamo fare nulla.

ragazzi.....ho capito come vedere la partite con mp in maniera perfetta.........basta prenderci l'antenna per il digitale terrestre.......e le migliori antenne sono le televes.....queste potenziano il segnale in maniera perfetta......con queste antenne.. le partite le vediamo come sky:D :D :D ....velo garantisco......infatti sn andato da un mio amico a vedere la partita.....e lui avendo lo stesso televisore mio(thomson 32 crt)....vedeva la partita con una qualità pazzesca(simile a sky)......e poi gli ho chiesto come riusciva a vedere la partite in questo modo...e mi ha risposto che si è comprato l'antenna televes......:D :D :D :D
io vado a prenderla.....

Indietro
Alto Basso