Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

Ma possibile che PREMIUM CALCIO si veda così di schifo?!
Cioè con potenza segnale 75 e qualità 100...CONTINUI BLOCCHI SPIXELLAMENTI E SALTI DI IMMAGINE!!! Inguardabile cavolo...mentre altri canali con potenza segnale molto più bassa...anche 40...si vedono perfettamente. MA SI PUO'?

Dariuz ha scritto:
Cosa c'è di strano? quello che ho detto è vero, cioè quando c'è un bel si vede perfetto e quando c'è pioggia nn si vede bene, prima di ridere pensaci bene!!!
:D :D :D :D :badgrin: :badgrin: :badgrin: Ma sai cosa vuol dire previsioni in italiano??! :D:D

Si vede male solo durante diretta goal

Ragazzi,

oggi su MP si vedeva continuamente a scatti, tutta la diretta goal, adesso nel postopartita tutto è tornato chiaro..
Come mai?
qualcuno mi sa rispondere?

a me non è mai andato a scatti oggi.. però la qualità non era il max soprattutto in napoli fiorentina

be oggi vedendo il milan niente scatti ,l'unica cosa che alla fine del primo tempo avevano sbagliato il conometro, quando è finito il primo tempo segnava 44 minuti. infatti dopo il fischio qualcuno la corretto portandolo a 45

daniele83 ha scritto:
be oggi vedendo il milan niente scatti ,l'unica cosa che alla fine del primo tempo avevano sbagliato il conometro, quando è finito il primo tempo segnava 44 minuti. infatti dopo il fischio qualcuno la corretto portandolo a 45

L'ho notato anch'io: non era in sincrono con quello nei cartelloni pubblicitari dello stadio.

Idem.

Contrariamente a quanto successo alla prima giornata di campionato, oggi tutto liscio...compresi anticipi e posticipo.

Meno male, continuate così

Ieri sera ho visto la Juve su Premium Calcio 24 su un LCD 26'' Philips cn l'ADB 2000T. Nn ho notato problemi cn l'immagine: si vedeva meglio di quanto mi aspettassi! ;)

Ciao a tutti dopo 3 anni di Sky visto su un televisoraccio Crt di 8/9 anni fa in cui l'immagine nn era nitidissima ma nn era neanche pessima quest'anno ho deciso di passare al DTT e quindi ho fatto l'abbonamento da 179€ a MP.
Per l'occasione ho anche comprato un nuovo TV LCD (questo modello qui http://www.panasonic.it/html/it_IT/922974/index.html?trackInfo=true) e onestamente sono rimasto basito nella qualità pessima dell'immagine :5eek: :5eek: :5eek:
Il TV è 100 hz che a detta del commesso doveva migliorare e rendere più nitide le immagini ma onestamente sono rimasto orribilato quando durante la domenica calcistica vedevo dei pixeloni e delle sciee intorno ai giocatori che sembravano "appiccicati" sopra uno sfondo verde (il campo di gioco).
Un po alterato stavo per chiamare il servizio assistenza della Panasonic credendo che fosse un problema di LCD ma per fortuna ho trovato questo thread e allora ho capito che nn era la tv a fare pena ma semplicemente il bitrate delle trasmissioni, ma possibile che si debba pagare per vedere i pixeloni intorno ai giocaotori!? :crybaby2: :crybaby2:

Non posso compatirmi di aver speso 500€ per vedere i pixeloni intorno ai giocaotori.... C'è modo di migliorare un minimo l'immagine!?

PS. Come decoder uso un Humax 4000
PPS. Il mio ripetirore è a Montecavo (Lazio)

Non si può escludere a priori il tv. Chiaramente neanche si può dire che la qualità mp sia alta, ma i difetti da te riportati sembrano andare oltre le problematiche si qui denunciate da molti. I pannelli lcd, se non di ottima qualità e senza adeguate caratteristiche di post-processing, tendono a sgranare le immagine televisive classiche. Dovresti fare la prova vedendo tramite il tv le normali trasmissioni televisive analogiche. In quel caso puoicapire se il pannello è veramente di buona qualità. Nei grandi cenri commerciali gli lcd/plasma sono tutti accesi con trasmissioni hd...sky...bluray.....e ti credo che all'apparenza sono tutti belli da vedere. Peccato che nella realtà poca gente che acquista un nuovo tv ha a disposizione 24h su 24 fonti video di quel livello.

Per esperienza ti posso dire che i pannelli che tendono a mostrare meno difetti con fonti "non HD" sono sony e sharp. Io sono in attesa per fine mese che mi consegnino un 32 sony, e sono molto curioso di vedere mp tramite quello epr verificare appunto la bontà del pannello.

Non sono certo della risoluzione con cui mp trasmette, ma ti posso dire che il PAL tradizionale è 720x576: è assolutamente normale che una risoluzione del genere, visualizzata in 1.366 x 768 come da specifiche del tuo tv tenda a sgranare....mancano fisicamente i pixel per riprodurre la risoluzione nativa.

Il pannello è obbligato a coprire i pixel mancanti perdendo di definizione

ragazzi volevo sapere una cosa .......per mp mi consigliate un televisore 32 lcd o plasma con dtt integrato?.......senza decoder esterni.....grazie in anticipo

Matteoalmiron ha scritto:
ragazzi volevo sapere una cosa .......per mp mi consigliate un televisore 32 lcd o plasma con dtt integrato?.......senza decoder esterni.....grazie in anticipo

Assolutamente si. Il decoder integrato, assieme alla Cam, assicura decisamente una visione di qualità superiore rispetto ad un decoder esterno collegato con la scart, che - di suo - offre una qualità piuttosto bassa soprattutto coi pannelli plasma o lcd.

Con la CAM il segnale viene mandato al pannello come fonte digitale "pura" senza il passaggio diciamo analogico che subirebbe tramite la scart se ho interpretato bene....giusto?

cova ha scritto:
Con la CAM il segnale viene mandato al pannello come fonte digitale "pura" senza il passaggio diciamo analogico che subirebbe tramite la scart se ho interpretato bene....giusto?

Esatto, funziona così. Lo stesso principio delle chiavette USB del digitale terrestre da collegare al PC: il segnale arriva così com'è senza nessun passaggio analogico, ciò che trasmette il Mux è esattamente ciò che arriva al ricevitore. Lo stesso per i DTT integrati al televisore e relative Cam.

cova ha scritto:
Non sono certo della risoluzione con cui mp trasmette, ma ti posso dire che il PAL tradizionale è 720x576: è assolutamente normale che una risoluzione del genere, visualizzata in 1.366 x 768 come da specifiche del tuo tv tenda a sgranare....mancano fisicamente i pixel per riprodurre la risoluzione nativa.

Il pannello è obbligato a coprire i pixel mancanti perdendo di definizione
Ciao Cova e grazie per la risposta :D, oggi ho visto la finale di Champions dello scorso anno su PremiumCalcio24 mentre su tutti gli altri canali Calcio c'era il cartellone per le partite di Champions e devo dire che la qualità era completamente differente rispetto a quella di domenica alle 15.
Sicuramente più dettagliata, i pixeloni erano spariti e solo raramente si notavano delle piccole sciee intorno ai giocatori, cmq accettabili.
Tra l'altro, ho avuto modo di vedere una partita brasiliana su Sport Italia e anche qui la grafica era sicuramente accettabile e paragonabile a quella di Sky calcio.
A questo punto, considerando che la TV è la stessa e che a cambiare è solo il numero di canali attivi direi che "il colpevole" è MP che abbassa di moltissimo (almeno nella mia zona) la qualità dello streaming quando ci sono più partite in contemporanea :sad:

Sono cmq abbastanza deluso perchè capisco che costa meno di Sky, capisco che sono in sperimentazione ma credo che il 99% della gente fa l'abbonamento a MP per le partite e la domenica pomeriggio è veramente triste doversi vedere una partita con la grafica del commodore 128 su televisori da centinaia o migliaia di €.....

Saluti

Indietro
Alto Basso